LA CORSA DI MIGUEL 23 GENNAIO 2011 ROMA

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: LA CORSA DI MIGUEL 23 GENNAIO 2011 ROMA

Messaggio da tolly »

che bello rivedere molti di voi: marco con cui ho condiviso oggi 28,5 km!!! (è la prima volta che supero i 25 quindi sono felicissima!), annarella e la sua bella famiglia (mancante però della piccolina di casa) :vicini: , paolo max, francesca , roberto al volo prima della partenza. peccato non aver incontrato rick e cladio, ma dai sarà alla prossima. Complimenti a te rick e al tuo amico achille che ci ha provato a rovinarti la festa ma non c'è riuscito :mrgreen: e a mau sempre forte!!
Io vado contro corrente: a me piace la corsa di miguel. mi piace l'atmosfera, la presenza di tante persone, il motivo per cui la si corre, mi piace passare sui ponti e vedere scorrere sotto il tevere, mi piace correre in luoghi a me noti e cari. insomma io mi sono divertita :D
oggi l'ho corsa piano (5'57" di media), per me erano i primi 10 km del mio primo lungo da 28 km, per cui me la sono gustata ancora di più. e poi che bello correrla con un amico come marco. bello l'arrivo nello stadio con il tappeto rosa per le donne, peccato per il thè che apprezzo molto ma che oggi non ho neanche visto: io e marco praticamente abbiamo continuato quasi senza fermarci. e quindi di nuovo lungotevere, di nuovo ponte milvio, poi ciclabile sul tevere e poi piazzale flaminio, villa borghese (caspita che salita, non finiva più :sbav2: :sbav2: ), corso italia, corso trieste, ecc. ecc. per un totale di 28,5 km! stamattina non pensavo di riuscire a farcela, ero raffreddatissima e con il mal di gola...ma il potere della compagnia può tutto!!
GRAZIE MARCO.
Franz67
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz67 »

ah ma il tappeto rosa era per le donne?....io ci ho sprintato sopra :-" .....complimenti a tutti per la gara ma soprattutto a Rick che ha corso in condizioni non ottimali.
Di forum-isti ho incontrato solo Rick e Francesca SV....il percorso l'ho trovato un pò monotono ma bello per la numerosa partecipazione....ho chiuso in 49 e 07 che è il mio personale fino ad oggi e che però potrebbe essere anche un tempo migliore se facessi le dovute detrazioni :mrgreen:
PB:
10 km: 47' 40" (Corriamo al Tiburtino 2011)
21,097 km: 1h 52' 43" (Fiumicino Half Marathon 2011)
42,195 km: 4h 21' 16" (TCS New York City Marathon 2016)
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Pare che adesso TDS sia ok.

Sono arrivato con mia moglie che partecipava alla non competitiva alle 9 e 40 nei pressi dello stadio. Sono stato con le fino a 5' minuti dalla partenza e poi sono entrato nella mia griglia di partenza ( la seconda ).

Ho corso da solo ed a parte i primi due km molto trafficati ( il primo ho fatto 5' 50" ) poi è filato tutto liscio. Ho mantenuto un ritmo costante di 5' 30" fino al 5° km per poi andare in progressione nella seconda metà

Il tempo segnato all'arrivo dal mio gps è di 53' 56". Identico real time mi viene accreditato da TDS. Media al km di 5' 17". Considerato che lo scorso anno avevo fatto il mio precedente personale sulla distanza (10,200 km) di 58' 13" sono migliorato di oltre 4 minuti.
Ho fatto segnare anche il mio personale sui 10.000 in 53' 09".

Sono molto soddisfatto anche perchè ho corso con un pò di margine, dato che dopo la gara avevo da fare altri 50' di corsa come da tabella di avvicinamento a Roma.

E per finire in bellezza anche mia moglie ha chiuso ( senza allenamento e senza camminare ) in poco più di un'ora......davvero brava. Infatti all'arrivo, per lei era la prima gara ( seppur non competitiva ), rideva come una pazza e non ha fatto altro che raccontarmi tutto quello che le è successo intorno durante la corsa.
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Franz67 ha scritto:ah ma il tappeto rosa era per le donne?....io ci ho sprintato sopra :-" .....complimenti a tutti per la gara ma soprattutto a Rick che ha corso in condizioni non ottimali.
Di forum-isti ho incontrato solo Rick e Francesca SV....il percorso l'ho trovato un pò monotono ma bello per la numerosa partecipazione....ho chiuso in 49 e 07 che è il mio personale fino ad oggi e che però potrebbe essere anche un tempo migliore se facessi le dovute detrazioni :mrgreen:
Ehi Franz, ti quoto e ribadisco quello che ci siam detti insieme a Rik: troppe macchine a lato delle corsa. :thumbdown:
Comunque anche io mio pb (54'24")...e poi con le dovute detrazioni, mi piace pensare che al 10mo k ero quindi sotto i 54' :wink:
FrancescaSavonese

tolly ha scritto:che bello rivedere molti di voi: marco con cui ho condiviso oggi 28,5 km!!! (è la prima volta che supero i 25 quindi sono felicissima!), annarella e la sua bella famiglia (mancante però della piccolina di casa) :vicini: , paolo max, francesca , roberto al volo prima della partenza. peccato non aver incontrato rick e cladio, ma dai sarà alla prossima. Complimenti a te rick e al tuo amico achille che ci ha provato a rovinarti la festa ma non c'è riuscito :mrgreen: e a mau sempre forte!!
Io vado contro corrente: a me piace la corsa di miguel. mi piace l'atmosfera, la presenza di tante persone, il motivo per cui la si corre, mi piace passare sui ponti e vedere scorrere sotto il tevere, mi piace correre in luoghi a me noti e cari. insomma io mi sono divertita :D
oggi l'ho corsa piano (5'57" di media), per me erano i primi 10 km del mio primo lungo da 28 km, per cui me la sono gustata ancora di più. e poi che bello correrla con un amico come marco. bello l'arrivo nello stadio con il tappeto rosa per le donne, peccato per il thè che apprezzo molto ma che oggi non ho neanche visto: io e marco praticamente abbiamo continuato quasi senza fermarci. e quindi di nuovo lungotevere, di nuovo ponte milvio, poi ciclabile sul tevere e poi piazzale flaminio, villa borghese (caspita che salita, non finiva più :sbav2: :sbav2: ), corso italia, corso trieste, ecc. ecc. per un totale di 28,5 km! stamattina non pensavo di riuscire a farcela, ero raffreddatissima e con il mal di gola...ma il potere della compagnia può tutto!!
GRAZIE MARCO.

Grande Tolly+Mau+Micino: che forza ragazzi! :thumleft:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Complimenti a tutti i romani, e tanto di cappello ai due stacanovisti dei 28,5 km :hail:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Complimenti a tutti ragazzi! Peccato che non abbia potuto partecipare =D> =D> =D> =D>

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
FrancescaSavonese

marypersempre ha scritto:Complimenti a tutti ragazzi! Peccato che non abbia potuto partecipare =D> =D> =D> =D>
Tesora alla prossima presto spero, eh? :thumleft:
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

tolly ha scritto:che bello rivedere molti di voi: marco con cui ho condiviso oggi 28,5 km!!! (è la prima volta che supero i 25 quindi sono felicissima!), annarella e la sua bella famiglia (mancante però della piccolina di casa) :vicini: , paolo max, francesca , roberto al volo prima della partenza. peccato non aver incontrato rick e cladio, ma dai sarà alla prossima. Complimenti a te rick e al tuo amico achille che ci ha provato a rovinarti la festa ma non c'è riuscito :mrgreen: e a mau sempre forte!!
GRAZIE MARCO.
Tutto detto dalla mitica Tolly!! Ragazzi, è tosta la nostra Antonella :thumleft:
Io oggi ho fatto solo da spalla.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che per la prima volta una sensazione stranissima: all'arrivo della gara di Miguel io e Tolly, freschi come rose, mai successa una cosa del genere. Ed in effetti trattenersi l'ultimo pezzo è stata dura.
Un po' dura passare da 21 (ultimo lungo fatto 2 settimane fa) a 28 (alla fine sentivo un po' di doloretti che per fortuna stasera sono tutti spariti), e alcuni tratti del percoso non molto facili da correre, ma alla fine però sono contentissimo del risultato.

Grazie Antonella!!! =D> =D>

PS: Grazie anche a Maumau che si è caricato le nostre borse: grandissimo :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

FrancescaSavonese ha scritto:Comunque anche io mio pb (54'24")...e poi con le dovute detrazioni, mi piace pensare che al 10mo k ero quindi sotto i 54' :wink:
Brava Francescaessevvù(come ti chiamano spesso in questi 3D :D ) =D> finalmente hai deciso di smettere di correre con il freno a mano tirato :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”