Polar o garmin?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runflat
Novellino

Polar o garmin?

Messaggio da Runflat »

Ebbene si, il solito dilemma.
Domanda secca: Polar RS 400 sd o Garmin 405 CX?
Necessita': monitorare con cura l'allenamento, Polar da questo punto di vista mette a disposizione un set di strumenti veramente avanzati (HRmx, OwnCal, OwnOptimizer, Fitness test, Target zone ecc), Garmin no.
A meno del GPS garmin, su cui nulla da obiettare, se doveste prendere uno strumento per monitorare "con precisione" i vostri allenamenti e "misurare" i vostri progressi quale modello vi sentireste di consigliare?

Oppure ci sono software esterni (PC) che consentono di valutare gli stessi parametri anche con garmin?
Io non ne ho trovati, Sport tracks per esempio non da grandi soddisfazioni da questo punto di vista..

Grazie infinite per il vostro contributo!

Gigi
moon182
Top Runner
LocalitĂ : Treviso

Re: Polar o garmin?

Messaggio da moon182 »

Runflat ha scritto:Ebbene si, il solito dilemma.
Domanda secca: Polar RS 400 sd o Garmin 405 CX?
Necessita': monitorare con cura l'allenamento, Polar da questo punto di vista mette a disposizione un set di strumenti veramente avanzati (HRmx, OwnCal, OwnOptimizer, Fitness test, Target zone ecc), Garmin no.
A meno del GPS garmin, su cui nulla da obiettare, se doveste prendere uno strumento per monitorare "con precisione" i vostri allenamenti e "misurare" i vostri progressi quale modello vi sentireste di consigliare?

Oppure ci sono software esterni (PC) che consentono di valutare gli stessi parametri anche con garmin?
Io non ne ho trovati, Sport tracks per esempio non da grandi soddisfazioni da questo punto di vista..

Grazie infinite per il vostro contributo!

Gigi
io uso con molta soddisfazione il mio garmin 305 dall'autunno del 2006... :thumleft:
Davide_TV Immagine
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

Volente o nolente il Polar non l'avrei potuto prendere perché non è compatibile con il Mac. I garmin invece si! :D
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

Io uso con soddisfazione da 2 anni il polar rs 800.
Io penso che come strumenti siano equivalenti,ma cio che mi ha spinto a ricomprare polar (Si il 2° rs800) è la durata delle batterie.
Io avrei avuto le stesse difficoltĂ  che ho con il cellulare,ossia
ogni volta che mi serve è scarico.
(Dato che i garmin sono ricaricabili come i telefoni.)
Per altri particolari la parola va agli esperti.
Runflat
Novellino

Messaggio da Runflat »

Grazie a tutti coloro che hanno postato un commento!
Ho appena perfezionato l'acquisto su ebay di un Polar RS 800 (visto in negozio e piaciuto subito), speriamo bene!

buona corsa a tutti
Gigi
piertutor
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Messaggio da piertutor »

valterb ha scritto:Volente o nolente il Polar non l'avrei potuto prendere perché non è compatibile con il Mac. I garmin invece si! :D
Idem con patate! :wink:
Diciamo che, per gli amanti della Mela, la scelta e` praticamente obbligata...(ero tentato anche dal Keymaze 700 di Decathlon, ma ha esattamente lo stesso problema)
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

leffiobrawkan ha scritto:avrei avuto le stesse difficoltĂ  che ho con il cellulare,ossia
ogni volta che mi serve è scarico.
(Dato che i garmin sono ricaricabili come i telefoni.)

Prendo spunto da questo post, il polar come si ricarica? ha la classica batteria da orologio?

scusate l'ignoranza [-o< [-o<
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

Il polar la ha batteria come un normale orologio nell'unitĂ  da polso,una stilo (io la uso ricaricabile)nell'unitĂ  gps.
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

leffiobrawkan ha scritto:Il polar la ha batteria come un normale orologio nell'unitĂ  da polso,una stilo (io la uso ricaricabile)nell'unitĂ  gps
Grazie della risposta :thumleft: :thumleft:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011

Torna a “Accessori”