Novizio runnign!!!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ROMANVMXIX
Novellino

Novizio runnign!!!

Messaggio da ROMANVMXIX »

ciao a tutti sono andrea ho 23 anni peso 69 kg e sono alto 172 cm!!
faccio il maestro di tennis e ho sempre fatto sport agonistico...vorrei entrare in questo mondo spettacolare!!!mi sono informato sui materiali e li ho acquistati e potete dirmi se sono buoni o no:
-scarpe: asics nimbus
-orologio: suunto t3c con cardio e gps

ho iniziato ieri a correre con tutto il materiale e con l'orologio da riferimento...ho fatto 4 km in 25 min blandi con una media di 150 battiti e l'orologio dice ad una velocità media di 9 km/h...con un consumo di 440 calorie...e l'orologio mi segna nel training effect tra 3.0 e 3.9 (nel libretto d'istruzioni mi dice livello MIGLIORAMENTO che migliora le prestazioni aerobiche se ripetuto 2 o 3 volte alla settimana e non è indicato per il recupero!!!

siccome non sono esperto di queste cose...se qualcuno di voi molto gentile puo indicarmi un allenamento da seguire, con le frequenze da mantenere, le calorie da consumare, perche vorrei togliere un po pancetta!!!
grazie
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Novizio runnign!!!

Messaggio da ingpeo »

Ciao e benvenuto andrea (bellissimo nome 8) )!
Direi che hai iniziato bene, corsa blanda per tastare il terreno. Ti direi di continuare con quel ritmo per un po' di uscite e man mano aumentare la distanza fino ad arrivare all'ora continua di corsa coprendo 10km. All'inizio non porti traguardi, arriveranno a tempo debito da soli in base al tuo fisico. Visto che sei uno sportivo non ci metterai molto, ma ricordati di arrivarci gradualmente.
Poi potrai divertirti con tabelle e tabelline.
Inoltre, visto che la pancetta scende proprio con uscite lunghe (e quindi lente) bruciagrassi, direi che così facendo ottieni anche il secondo obiettivo.
Discorso scarpe: sono ottime, A3 protettive, ovviamente se il tuo piede e il tuo appoggio è congeniale a questo modello.
Per l'orologio non mi esprimo, non conosco.
Per farti un po' di cultura sui tipi di allenamento, frequenze, etc etc.... prova qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=1014
Buone corse!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ROMANVMXIX
Novellino

grazie mille...molto esauriente e gentile...ma quindi se ho capito bene devo correre 2 volte settimana corsa blanda per 10 km in un'ora...e poi sessione di stretching e addominali!!!:-) e invece per il recupero per smaltire acido lattico e recupero...visto che tutte le domeniche gioco la serie c e il lunedi ho le gambe a pezzi...grazie!!! :D
questo forum è spettacolare!!!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Confermo quanto detto da Andrea. Non porti obbiettivi ma per ora divertiti e migliora. Le scarpe sono scarpe ottime, l'unica cosa è che forse sarebbero tarate per un peso maggiore del tuo. Io peso 69/70 kg come te ed al momento le ho anch'io: mi ci trovo comunque bene ma sento che sono "sovradimensionate" per il mio peso. Comunque non avrai problemi, è una scarpa eccezionale!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
ROMANVMXIX
Novellino

mi hanno appena regalato le kayano 15!!!che ne dite?
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ROMANVMXIX ha scritto:mi hanno appena regalato le kayano 15!!! che ne dite?
DOVE LE HAI PRESE LE SCARPE AUTOMATICHE ???????? :shock: EH ... ADESSO LO DICO ALLA IAAF :mrgreen: :mrgreen: LO SCATENATO. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

ROMANVMXIX ha scritto:mi hanno appena regalato le kayano 15!!!che ne dite?
La Kayano è un punto di riferimento nelle scarpe antipronazione.
Secondo me vale lo stesso discorso della Nimbus: è una scarpa eccezionale ma tarata per pesi maggiori rispetto al tuo peso di 69kg. Devi provarla, oltre a valutare il tuo appoggio come indicato nel test del bagnato presente su Runner's world, perchè se sei neutro o supinatore non sarebbe la calzatura più idonea.
If you touch me
You'll understand what happiness is
ROMANVMXIX
Novellino

ma hanno vinto la scarpa migliore al mondo da running nel 2008?...quale mi consigliate?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

ROMANVMXIX ha scritto:ma hanno vinto la scarpa migliore al mondo da running nel 2008?...quale mi consigliate?
Anche le Ferrari sono delle macchine tra le migliori al mondo ma non andrei mai con quelle a fare la spesa o a fare strade sterrate in montagna.... :mrgreen:
Questo per dire che anche le scarpe devono essere adatte all'utilizzo che se ne fa.
Quindi segui il consiglio di Now: provale! Se hai un appoggio compatibile con questa scarpa ti troverai molto bene altrimenti ti accorgi da solo che non sono quello che fa per te.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ROMANVMXIX
Novellino

io ho un appoggio neutro credo!allora usero ancora le mie nimbus10 tanto sono nuove!!!

Torna a “Iniziare a Correre”