Aiuto per iniziare seriamente!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fracchiuppo
Novellino

Re: Aiuto per iniziare seriamente!

Messaggio da Fracchiuppo »

spartan ha scritto:
Fracchiuppo ha scritto:Ecco perchè serve il cardio,con un cardiofrequenzimentro ti rendi conto a quanti giri sta andando il tuo motore a prescindere dal crono,in futuro noterai che ci sono giorni magari che sei un pò più stressato che farai più difficoltà a tenere un certo passo in allenamento,bè li devi decellerare altrimenti rischi di farti male,non conta tanto perciò il crono in se ma come stai sforzando e allenando il corpo. :thumleft:
mi sono posto il problema della frequenza perchè tu mi hai citato il cardio :D
seguirò il tuo consiglio, imposto il ritmo sulla base del risultato del test dei 7' come in precedenza, magari tra un paio di settimane mi faccio 10 km tirando e vediamo che tempo tiro giù!
Immagine... Questo è il luogo in cui corro :-)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Fracchiuppo ha scritto:, imposto il ritmo sulla base del risultato del test dei 7' come in precedenza, magari tra un paio di settimane mi faccio 10 km tirando e vediamo che tempo tiro giù!
:thumleft: :thumleft: Ok sicuramente i dati ricavati dal test andranno benissimo. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fracchiuppo
Novellino

oggi sono veramente triste :( proprio quando avevo iniziato ad allenarmi per bene seguendo una tabella.... ieri ho alzato un peso in maniera sbagliata (stupido me) e mi sono fatto male alla schiena, ieri sera ho dovuto fare una puntura di muscoril e voltaren insieme, questa mattina ho replicato solo con la muscoril e questa sera farò altrettanto.
Oggi va un po' meglio, ma penso che per qualche giorno non potrò allenarmi :( cosa dovrò fare quando ricomincerò?
La tabella la seguivo da una settimana dopo aver fatto il test dei 7'.
Rifaccio il test? o ricomincio la tabella dalla prima settimana considerando gli stessi ritmi? :(
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Fracchiuppo ha scritto:oggi sono veramente triste :( proprio quando avevo iniziato ad allenarmi per bene seguendo una tabella.... ieri ho alzato un peso in maniera sbagliata (stupido me) e mi sono fatto male alla schiena, ieri sera ho dovuto fare una puntura di muscoril e voltaren insieme, questa mattina ho replicato solo con la muscoril e questa sera farò altrettanto.
Oggi va un po' meglio, ma penso che per qualche giorno non potrò allenarmi :( cosa dovrò fare quando ricomincerò?
Rifaccio il test? o ricomincio la tabella dalla prima settimana considerando gli stessi ritmi? :(
Ricomincia piano piano, poi aumenta gradatamente :D :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Fracchiuppo ha scritto:Oggi va un po' meglio, ma penso che per qualche giorno non potrò allenarmi :( cosa dovrò fare quando ricomincerò?
Dipende da quanto tempo starai fermo.
Fracchiuppo
Novellino

il dottore mi ha prescritto tutta la scatola di muscoril, 2 al giorno, mattina e sera!!! Finisco domani sera. Oggi va decisamente meglio. Spero tra 3 giorni di ricominciare. Quindi lo stop sarà in tutto di 6 giorni... almeno spero!! :(
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Allora ti conviene fare soltanto 2 sedute di CL e poi ricominciare tranquillamente da dove ti eri fermato.O la massimo riprendi dagli allenamenti della settimana prima. :thumleft:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

La penso come Spartan, ma non sono un esperto, e per di più io alla prima uscita invece del CL punterei sul FARTLEK, la seconda una CL e poi valuti bene (cosa che faccio quando mi devo fermare per un motivo o per un altro).

Buon recupero!!!!
Fracchiuppo
Novellino

:( il recupero è più lungo del previsto! Ho ancora del dolore e mi toccherà stare fermo un'altra settimana... ricomincerò piano, con un paio di uscite e poi farò di nuovo il test dei 7'. P.S. sono depresso!!! ](*,) :cry:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Uno stop capita a tutti (purtroppo vuoi anche solo per un raffreddore / influenza), l'importante è prendersi il tempo necessario per poi ripartire alla grande!! :thumleft: :thumleft:

Torna a “Allenamento e Tecnica”