Ale57 ha scritto:Giunto alla mia 132ma donazione devo registrare purtroppo un piccolo inconveniente, dovuto probabilmente al fatto che chi mi ha infilato l'ago in vena non era propriamente "in vena" quel giorno.
Ebbene, a distanza di 10 giorni mi ritrovo con una "bella" tromboflebite che mi provoca abbastanza dolore al braccio con tumefazione e segno di ematoma che sono pian piano scomparsi. Non è ancora scomparso però il dolore che tacito, su consiglio del medico, con pomata (reparil oppure arnica) e, purtroppo, aulin (2 bustine al dì, al mattino e alla sera). La donazione di sangue non è dunque esente da "rischi", è giusto dirlo soprattutto per chi non si è ancora deciso a diventare donatore; tuttavia ritengo che valga la pena anche di correre qualche rischio (che non è poi così grave) sapendo che c'è bisogno di sangue e a volte basta davvero poca buona volontà da parte di tanti per donare speranza e salvare letteralmente tante vite umane.
132 wow che costanza il pres!!!
Io sono "solo" a 55 senza mai un problema
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ieri ho tentato di convincere un mio amico a donare .. mi ha detto non fa per me, non ho voglia .. mi sono cascate un po' le braccia, non perchè dovesse per forza ascoltarmi, ma per la risposta che mi ha dato
ieri ho tentato di convincere un mio amico a donare .. mi ha detto non fa per me, non ho voglia .. mi sono cascate un po' le braccia, non perchè dovesse per forza ascoltarmi, ma per la risposta che mi ha dato
Purtroppo mi è capitato di comportarmi così perchè ho un brutto carattere, ma stò cercando di migliorare.
Magari non te lo ha detto con cattive intenzioni, ma ha fatto una brutta figura come ho fatto io chissà quante volte e me ne vergogno molto.
Tornando al discorso, oggi sono andato a fare gli esami, se tutto va bene tra un mese potrò iniziare a donare
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Fin da piccolo quando mi hanno dovuto fare le punture gli aghi li ho sempre odiati. Ma questo gesto che può salvare la vita alle persone va oltre ogni cosa.
Semplicemente anche durante il prelievo di controllo prima di donare mi giro dall'altra parte.Sono 5 anni che dono sangue....
Basta volerlo!
Non si sente male!
Complimenti al MEGADONATORE!
raffo ha scritto:Fin da piccolo quando mi hanno dovuto fare le punture gli aghi li ho sempre odiati. Ma questo gesto che può salvare la vita alle persone va oltre ogni cosa.
Semplicemente anche durante il prelievo di controllo prima di donare mi giro dall'altra parte.Sono 5 anni che dono sangue....
Basta volerlo!
Non si sente male!
Complimenti al MEGADONATORE!
io sono agofobico però non guardando e facendomi tanto coraggio ieri ho fatto la mia seconda donazione!! certo che i 5 minuti precedenti sono di una sofferenza...anche stavolta volevo scappare!!!