Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Wordcrasher
Ultramaratoneta
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26 ott 2009, 12:34
Località: Vicenza

Re: Libri

Messaggio da Wordcrasher »

E' molto simpatico.
All'incontro gli hanno chiesto se si farà mai un film con Hap e Leonard.
Ha risposto che già due o tre volte ha venduto i diritti di suoi libri a case di produzione cinematografica ed in una occasione era già stato fatto il casting. Poi per vari motivi non se ne è fatto niente, ma a lui non dispiace perché ha incassato comunque gli assegni :mrgreen:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Libri

Messaggio da Miro 69 »

GabydiCorsa ha scritto:
Wordcrasher ha scritto:
Faccio lo sborone e allego mia foto con Joe Lansdale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grandioso :thumleft: :thumleft:
Era venuto anche in libreria a Fidenza un paio di anni fa pero' me lo son perso :pirlun:
Io no, gli ho pure offerto il gelato, :wink: appena riesco posto le foto :asd2: :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Fatdaddy

Re: Libri

Messaggio da Fatdaddy »

Sono stanco di dire, pensare, scrivere e leggere fatcazzate.
E' ora di dare una svolta impegnata alla propria vacua esistenza.
Ho iniziato a leggere "La vita secondo il grande Lebowski"... :mrgreen:
Avatar utente
Wordcrasher
Ultramaratoneta
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26 ott 2009, 12:34
Località: Vicenza

Re: Libri

Messaggio da Wordcrasher »

Fatdaddy ha scritto:Sono stanco di dire, pensare, scrivere e leggere fatcazzate.
E' ora di dare una svolta impegnata alla propria vacua esistenza.
Ho iniziato a leggere "La vita secondo il grande Lebowski"... :mrgreen:
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
sailman

Re: Libri

Messaggio da sailman »

Non vorrei passare per snob perchè assolutamente non lo sono, anzi... ma prendo spunto da una trasmissione radiofonica di oggi per chiedermi e chiedervi: voi come valutate il fatto che in Italia in testa alle classifiche ci siano sempre i soliti moccia o camilleri, littizzetto o zalone, volo o parodi.... e compagnia? è normale o magari sintomo di un certo "andazzo" culturale? Qualcuno è al corrente delle categorie che si trovano tra i "best seller" nel resto d'europa o del mondo?
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Libri

Messaggio da Oscar78 »

sailman ha scritto:Non vorrei passare per snob perchè assolutamente non lo sono, anzi... ma prendo spunto da una trasmissione radiofonica di oggi per chiedermi e chiedervi: voi come valutate il fatto che in Italia in testa alle classifiche ci siano sempre i soliti moccia o camilleri, littizzetto o zalone, volo o parodi.... e compagnia? è normale o magari sintomo di un certo "andazzo" culturale? Qualcuno è al corrente delle categorie che si trovano tra i "best seller" nel resto d'europa o del mondo?
Negli altri paesi non sò ma da noi credo che alla fin fine i libri sian quelli che se la passan meno peggio: mi pare sian quelli meno contaminati (ma ovviamente pur sempre contaminati) da quell'andazzo culturale cui ti riferisci.
La situazione tragica la percepisco sul versante cinema e, se possibile, ancor più riguardo alla musica.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Libri

Messaggio da silvioma »

...consoliamoci con il fatto che siano scrittori italiani, pensa fossero esteri... oltre il danno anche la beffa.
A parte gli scherzi, l'importante è che si legga, che non si stia a rintronarsi davanti alla tv con programmi idioti come ormai ci sono solo più.
A proposito di libri di scrittori un po' così...mi sono fatto tirare a comprare l'ultimo di Lorenzo Cherubini (Jovanotti), quello prima che si intitola "Il grande boh!" uscito una decina di anni fa l'ho letto due volte, spero che questo ne valga almeno altrettanto. Buona giornata. :asd2:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22774
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Libri

Messaggio da MarcelloS. »

Comincio il mio elenco annuale con i primi libri letti sinora nel 2011. Belli. :thumleft:

1. L’amore mi perseguita – Federica Bosco
2. L’arte di correre – Murakami Haruki
3. Un posto nel mondo – Fabio Volo

1) ironico, scorrevole, anche se non di buon auspicio come speravo...
2) interessante storia dello scrittore-maratoneta giapponese, una piacevole lettura in un campo a noi caro. Molto bella la parte in cui racconta la sua prima e unica 100 km, uno dei miei obiettivi futuri
3) una rivelazione. L'ultimo libro che mi mancava da leggere di Fabio Volo. Un racconto di vita, alla scoperta di se stessi, alla ricerca di una condizione migliore. Utilissimo da leggere per me, a tratti davvero commovente e con insegnamenti da tenere in considerazione.

Ritengo Volo uno scrittore meno "leggero" come argomentazioni di quanto possa sembrare.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:101 (2 ritiri)
sailman

Re: Libri

Messaggio da sailman »

MarcelloS. ha scritto:
2. L’arte di correre – Murakami Haruki

"La fatica è una realtà inevitabile, la possibilità di farcela o meno è a esclusiva discrezione di ogni individuo".
:thumleft:
Avatar utente
Wordcrasher
Ultramaratoneta
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26 ott 2009, 12:34
Località: Vicenza

Re: Libri

Messaggio da Wordcrasher »

MarcelloS. ha scritto: 2. L’arte di correre – Murakami Haruki
Anche a me è piaciuto molto ! :thumleft:
Si capiva dai suoi romanzi che fosse una persona molto interessante, e questo scorcio della sua vita lo conferma.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"

Torna a “Bar del Forum”