Se arriva, perché no?spartan ha scritto:Perchè non ne invii un pò a me ?![]()
Cioccolato fondente
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Cioccolato fondente
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Top Runner
O al massimo aspetto qualche mese se non te la mangi tutta 

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Guru
Sono quasi 2 etti, te ne lascerò un po' e te la porterò alla Roma-Ostiaspartan ha scritto:O al massimo aspetto qualche mese se non te la mangi tutta
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Top Runner
Grazie Mary.

-
- Top Runner
Il cioccolato fa più bene della frutta
Che il cioccolato faccia bene è cosa ormai nota ai ricercatori, ma ora c'è addirittura chi lo definisce un 'super-cibo'.
Si tratta dei ricercatori del britannico Hershey Centre for Health & Nutrition che in uno studio pubblicato dalla rivista Chemistry Central Journal hanno comparato le proprietà di questo alimento con quelle dei succhi dei frutti più 'sani'.
La ricerca ha scoperto che il cioccolato in polvere contiene più antiossidanti e polifenoli, sostanze che aiutano a prevenire il cancro e i problemi cardiovascolari, rispetto al succo di melograno e a quello di mirtilli, entrambi considerati dei 'campioni' tra i cibi salutari.
Le proprietà vengono mantenute anche nelle tavolette di cioccolato amaro, che contengono più flavonoidi dei succhi presi in considerazione, mentre da evitare è la cioccolata calda, che distrugge quasi tutte le sostanze benefiche per la salute.
"I semi di cacao dovrebbero essere etichettati come 'super-frutti' - hanno spiegato i ricercatori - mentre la cioccolata come un 'supercibo', sulla base delle proprietà per la salute".
http://news.paginemediche.it/it/230/ult ... aspx?c1=25
Che il cioccolato faccia bene è cosa ormai nota ai ricercatori, ma ora c'è addirittura chi lo definisce un 'super-cibo'.
Si tratta dei ricercatori del britannico Hershey Centre for Health & Nutrition che in uno studio pubblicato dalla rivista Chemistry Central Journal hanno comparato le proprietà di questo alimento con quelle dei succhi dei frutti più 'sani'.
La ricerca ha scoperto che il cioccolato in polvere contiene più antiossidanti e polifenoli, sostanze che aiutano a prevenire il cancro e i problemi cardiovascolari, rispetto al succo di melograno e a quello di mirtilli, entrambi considerati dei 'campioni' tra i cibi salutari.
Le proprietà vengono mantenute anche nelle tavolette di cioccolato amaro, che contengono più flavonoidi dei succhi presi in considerazione, mentre da evitare è la cioccolata calda, che distrugge quasi tutte le sostanze benefiche per la salute.
"I semi di cacao dovrebbero essere etichettati come 'super-frutti' - hanno spiegato i ricercatori - mentre la cioccolata come un 'supercibo', sulla base delle proprietà per la salute".
http://news.paginemediche.it/it/230/ult ... aspx?c1=25
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Ciao Forrest, tiri fuori sempre argomenti MOLTO INTERESSANTI.Forrest75 ha scritto:Ciao amici podisti !
Vorrei parlare con voi di questo prezioso alimento, troppo spesso sottovalutato ed ingiustamente "demonizzato".
Il cioccolato fondente, inteso quello con percentuale di cacao superiore al 70% (fate attenzione alle etichette, leggetele sempre !), ha eccellenti proprietà nutritive e non deve essere considerato come un "dolce" e per questo bandito dalla dieta.
Vorrei avere un vs. parere...
Lo mangiate ? Se si, quando ? Perchè ?
Io ormai ne faccio un consumo regolare giornaliero da due anni dopo averne scoperto i benefici a livello psico-fisico: ne mangio regolarmente 15-20 gr. al giorno dopo pranzo, quando mi sento un po' giù raddoppio la dose !
Amo il cioccolato fondente, molto fondente con percentuali di cacao molto alte.
Buono, nero, con un gusto avvolgente.
Contiene setotonina, ed è quindi un ottimo antidepressivo.
Io non ne mangio tantissimo, ma quando sono colta da raptus, è l'unica cosa che cerco (un paio di quadretti)
cm 30x30

Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
- Top Runner
per me ormai è diventata una curadeborah72 ha scritto:Ciao Forrest, tiri fuori sempre argomenti MOLTO INTERESSANTI.Forrest75 ha scritto:Ciao amici podisti !
Vorrei parlare con voi di questo prezioso alimento, troppo spesso sottovalutato ed ingiustamente "demonizzato".
Il cioccolato fondente, inteso quello con percentuale di cacao superiore al 70% (fate attenzione alle etichette, leggetele sempre !), ha eccellenti proprietà nutritive e non deve essere considerato come un "dolce" e per questo bandito dalla dieta.
Vorrei avere un vs. parere...
Lo mangiate ? Se si, quando ? Perchè ?
Io ormai ne faccio un consumo regolare giornaliero da due anni dopo averne scoperto i benefici a livello psico-fisico: ne mangio regolarmente 15-20 gr. al giorno dopo pranzo, quando mi sento un po' giù raddoppio la dose !
Amo il cioccolato fondente, molto fondente con percentuali di cacao molto alte.
Buono, nero, con un gusto avvolgente.
Contiene setotonina, ed è quindi un ottimo antidepressivo.
Io non ne mangio tantissimo, ma quando sono colta da raptus, è l'unica cosa che cerco (un paio di quadretti)
cm 30x30![]()

ne mangio 20 grammi tutti i giorni, percentuale minima di cacao 85%
cmq non è un caso se è stato definito un "super-cibo" viste le tante proprietà che contiene
troppo spesso è stato demonizzato per il suo apporto calorico...se riducessimo tutti i cibi inutili non avremmo problemi a consumarne (io problemi cmq non me ne faccio, basta sapere che si sta mangiando un alimento prezioso e non un semplice dolce...)
conosco molte persone che se ne privano e poi bevono la coca-cola...(solo per fare un esempio)

Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
Vero Forrrest
perchè privarsene? Come ho scritto anche io prediligo quello fondente.
Coca cola? un bicchiere contiene 6 cucchiaini di zucchero.
C'è inoltre da dire che il cioccolato fondente, a differenza di quello al latte, contiene meno grassi.
E'PURA ENERGIA
E'PURO ANTIDEPRESSIVO
Gnam gnam
perchè privarsene? Come ho scritto anche io prediligo quello fondente.
Coca cola? un bicchiere contiene 6 cucchiaini di zucchero.
C'è inoltre da dire che il cioccolato fondente, a differenza di quello al latte, contiene meno grassi.
E'PURA ENERGIA
E'PURO ANTIDEPRESSIVO
Gnam gnam
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
- Top Runner
Ieri mi è stato regalato del cioccolato fondente al 100% fatte a scaglie arrivato direttamente dal Guatemala

-
- Top Runner
mmmmm.....fossi in te non rischierei, non mi convince questo cioccolato del guatemalaspartan ha scritto:Ieri mi è stato regalato del cioccolato fondente al 100% fatte a scaglie arrivato direttamente dal Guatemala![]()
![]()
mandamelo che faccio io da cavia

poi ti faccio sapere com'è

Corri Forrest, corri !!!