che appggio ho ?!?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

POD4PASSION
Guru

Re: che appggio ho ?!?

Messaggio da POD4PASSION »

No per quanto mi riguarda,dalle tue risposte ho capito che non sei pronatore :beer:
devi solo esercitarti nel rollio del piede
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Attenzione perchè un pronatore non necessariamente ha il piede piatto.
Io sono un forte pronatore ed ho un arco solo leggermente basso. Le tue scarpe ricordano le mie quando usavo le a3: pur non avendo piede piatto la conformazione di ginocchia e tibie mi portavano a collassare verso l'interno!.
Un altro mio parere: se possibile prima di andare nel negozio specializzato cercate un ortopedica dove facciano analisi del passo in dinamico con sensori (son solitamente coloro che poi fanno anche i plantari, tuttavia mica si è obbligati ad acquistarli! Basta far solo la vista e togliersi il dubbio :wink: ) .
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Oscar78 ha scritto:Attenzione perchè un pronatore non necessariamente ha il piede piatto.
Io sono un forte pronatore ed ho un arco solo leggermente basso. Le tue scarpe ricordano le mie quando usavo le a3: pur non avendo piede piatto la conformazione di ginocchia e tibie mi portavano a collassare verso l'interno!.
Un altro mio parere: se possibile prima di andare nel negozio specializzato cercate un ortopedica dove facciano analisi del passo in dinamico con sensori (son solitamente coloro che poi fanno anche i plantari, tuttavia mica si è obbligati ad acquistarli! Basta far solo la vista e togliersi il dubbio :wink: ) .
che interpretazione dai tu guardando le mie scarpe ?
tu sei passato alle a4 ? se si quali ?
ti trovi meglio adesso ?
io avendo un passato da calciatore ho le ginocchia un po' vare...può influire ?

l'analisi del passo la feci 4 anni fa solo che non ritrovo la documentazione ](*,)

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Da prender con le pinze perchè ovviamente sono anch'io un semplice amatore....ma mi pare che le tue scarpe sian state decisamente sollecitate verso l'interno! :shock:
Anche io ho ginocchia vare, per darti l'idea sono praticamente così:
[IMG=http://img520.imageshack.us/img520/4695/frontvq8.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La tibia tende a farmi ruotare il piede verso l'interno.
Ho utilizzato Adrenaline, 2140 ed attualmente Kayano. Per gare e robe un pò più veloci Mizuno elixir 3.
Ho avuto a febbraio infiammazione alle cartilagini esterne di un ginocchio (risolta con rinforzo vasto mediale) e fastidi al tendine d'Achille durante la preparazione di Venezia.
Senza A4 ( e senza esercizi VMO-caviglie-addominali) credo che a quest'ora... :barella: . comunque è da un pò che avevo intenzione di passare a plantari+A3 e la conferma me l'ha data una visita da un fisio: mi ha confermato la necessità di A4 ma che molto probabilmente non bastano visto che mi correggono l'eccesso di pronazione ma non riescono a far molto per la stabilita in zona calcagno (dal quale secondo lui, viste anche le ginocchia vare, dipendono le sollecitazioni anomale all'attacco del tendine).
p.s. sarà il caso ma volevo andar proprio oggi a far 2 parole per la visita dell'analisi del passo. :mrgreen:
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

A questo punto mi sento in minoranza estrema e mi ritiro in contemplazione camminando sui ceci cotti :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
carloalberto
Maratoneta

Messaggio da carloalberto »

Oscar78 ha scritto:esercizi VMO-caviglie-addominali)
quali sono questo esercizi?
E quali sono gli esercizi per il rollio del piede?
Boh.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

POD4PASSION ha scritto:A questo punto mi sento in minoranza estrema e mi ritiro in contemplazione camminando sui ceci cotti :mrgreen:
:frusta :frusta :smoked:
A parte le battute non fermatevi al meccanismo "se piede piatto allora son pronatore" perchè ci son casi in cui con piede piatto basta un A3 bella strutturata e casi in cui anche con piede non piattissimo (ovviamente neppure con arco alto :D ) si va a pronare parecchio.
Comunque son tornato ora dall'esame del passo, fra una settimana ritiro i plantari (devo però ricordarmi di andar a fare la ricetta dal medico di base :beer: ) e vediam come và! [-o<
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

carloalberto ha scritto:
Oscar78 ha scritto:esercizi VMO-caviglie-addominali)
quali sono questo esercizi?
Piedi-cavbiglie-propiocettività: http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... spiedi.htm
Addominali: va bè dai c'è l'imbarazzo della scelta! Io ho iniziato da un mese un corso di Pilates, 1 ora a settimana ma si sente!! :shock:
VM: ad esmpio http://www.sportmedicina.com/sindrome_f ... otulea.htm (io come resistenza uso le fasce elastiche :thumleft: )

Comunque se cerchi nella sezione potenziamento trovi parecchie considerazioni interessanti. :salut:
Cecilia Mora

Torna a “Scarpe”