ma le scarpe da running servono ai miei livelli?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

madeinjapan
Guru

Re: ma le scarpe da running servono ai miei livelli?

Messaggio da madeinjapan »

matitom ha scritto:Hai ragioneeeee ho preso le Saucony Progrid Jazz 14
:shock: sei partito già con una bella scarpetta veloce :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

matitom ha scritto:queste quahttp://www.guidaacquisti.net/abbigliame ... erine.html

scusa dovevo fare la battutella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai ragioneeeee ho preso le Saucony Progrid Jazz 14
e c'è una differenza abissale. IL negoziante me ne ha fatte provare diverse avevate ragione, e non mi ha spinto su un modello piu che su altro, mi ha solo consigliato
I negozianti non sono così brutti come alcuni li dipingono ! :mrgreen:
Tra l'altro nei negozi specializzati spesso i negozianti sono anche appassionati di running a loro volta.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Mi accodo a questo post per avere anch'io un consiglio! :nonzo:
Attualmente corro con delle scarpe da bambino prese da Decathlon, queste qua http://www.kalenji-running.com/IT/ekiden-104092430/
Corro per 20-30 minuti 3-4 volte a settimana, ma l'obiettivo è aumentare via via, sono appena all'inizio!
Alla mia quarta settimana da "runner", sto cominciando ad avere dei fastidi, in particolare un dolore alla pianta del piede destro, verso il tallone.
Devo dire che so già di non avere un appoggio corretto quando cammino, tendo a piegare il piede all'interno (mi sono spiegata?), difetto diagnosticato da un ortopedico quando ero piccola.
Ma veniamo alla domanda: il dolore che avverto può essere dovuto al difetto di appoggio? Può essere dovuto alle scarpe?
A questi livelli da principiante, ha senso prendere scarpe un po' più serie o posso benissimo andare avanti così? Se non mi fosse venuto fori questo dolore sarei andata avanti tranquillamente con le scarpe che ho, ma adesso mi viene la paura di fare danni e dover abbandonare la corsa prima ancora di aver iniziato... :cry:
(Se può essere utile sono alta 1,57 per 44 chili. )
Grazie!! :love:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Se hai intenzione di continuare a correre, ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato per farti consigliare nell'acquisto di un paio di scarpe. Da quello che dici hai un difetto di pronazione, quindi dotresti acquistare un paio di scarpe che correggano il difetto. Tieni conto che è proprio la corsa lenta quella più traumatica per le articolazioni, quindi anche i principianti necessitano di scarpe adeguate. Prendile carine, così se poi non continui con la corsa puoi sempre usarle per andare a spasso! (scherzo). O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
matitom
Mezzofondista

Messaggio da matitom »

Ciao Olivia,

io come te ho iniziato da poco, e, sempre come te, avevo iniziato con un paio di scarpe in offerta/economiche, con l'idea di base che le scarpe "serie" fossero cosa da runner professionisti.. beh mi sono ricreduto.

Qua a Milano ci sono negozi specializzati che ti fanno un controllo al piede e allo stile di corsa e ti propongono, almeno nel mio caso, alcuni modelli adatti a te, e poi infine scegli quello che preferisci in base a prezzo, comodità, e perchè no anche in base all'estetica.
i miei dolorini sono passati, corro meglio, e sono più comodo.

Per cui se hai dei soldini da parte il consiglio è di prenderle.
io ad esempio non ho preso l'abbigliamento tecnico per il momento ma ho puntato sulle scarpe.

A presto e buone corse!
matitom
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Quoto i precedenti interventi :asd2: :asd2: :asd2: ...le scarpe sono l'unico accessorio fondamentale per la corsa, e sceglierle male espone al concreto rischio di dolori e infortuni varii...non ne vale la pena! :wink:
Rivolgiti ad un negozio specializzato Olivia! :thumleft: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Grazie, mi avete convinto! Mi sembrava un po' pretenzioso andare già a prendere scarpe tecniche, ma se è per la salute meglio non scherzare.
Grazie, siete sempre gentilissimi! :D
matitom
Mezzofondista

Messaggio da matitom »

Olivia facci sapere come e andata...
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Cara Olivia, la tua frequenza di corsa ti autorizza a tutti gli effetti a pretendere una scarpa da running tecnica :thumleft:
olivia ha scritto:..ma adesso mi viene la paura di fare danni e dover abbandonare la corsa prima ancora di aver iniziato..
Come già ti hanno suggerito, l'unica cosa da abbandonare sono le scarpe kalenji (o, al più, usale per passeggiare) :wink:
poi fatti una bella analisi dinamica del tuo appoggio per confermare l'iperpronazione e quindi una scarpa seria... una "entry level" di una buona marca può anche andare per ora ma niente scarpe da bambino [-X ... pretendi il tuo numero (e magari fattelo ordinare) :asd2:
Buone corse Immagine

Torna a “Scarpe”