consiglio scarpa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ultramarathon
Novellino

consiglio scarpa

Messaggio da Ultramarathon »

ciao a tutti ho dubbio io esco tre volte alla settimana facendo circa 5 km, come scarpe ho un paio di nike vomero +1 ,ho po' di piede piatto, come modello vanno bene? da gennaio quando ho finito l'allenamento ho sempre male alle caviglie e un po' a lato dei piedi cosa può essere? grazie ps le scarpe hanno due anni
Francesco179

Re: consiglio scarpa

Messaggio da Francesco179 »

Ciao, le scarpe hanno più di due anni se fai conto che siamo alla quinta versione delle Vomero e questa estate esce la sesta. Le dovresti cambiare il prima possibile imho
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Ultramarathon ha scritto:nike vomero +1 ,ho po' di piede piatto, come modello vanno bene? da gennaio quando ho finito l'allenamento ho sempre male alle caviglie e un po' a lato dei piedi cosa può essere?
Concordo con Francesco e consiglio anche un test dinamico dell'appoggio
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

In effetti bisognerebbe sapere quanti km hanno percorso le tue scarpe; le scarpe da running dopo un certo chilometraggio (per una A3 si aggira attorno agli 800 km) perdono il loro potere ammortizzante e sono dolori :barella:
In secondo luogo quoto in pieno giodo, dovresti cercare un negozio che abbia l'attrezzatura per verificare in che modo appoggi il piede quando corri (alcuni rivenditori hanno un tapis roulant con telecamera posteriore, ti fanno correre mentre ti "riprendono" i piedi e poi riguardano al rallentatore); la scelta di una nuova scarpa sarà sensibilmente condizionata dal tipo di appoggio :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Scarpe”