Asics o Nike? Aiutatemi

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

labelva
Novellino

Asics o Nike? Aiutatemi

Messaggio da labelva »

Ciao a tutti e complimenti per il forum, vi espongo il mio "dilemma".

Sono un runner da 2/3 anni, sono alto 1.80 e peso circa 75 kg, corro più che altro perchè mi aiuta a scaricarmi, faccio 3/4 uscite a settimane di un'ora l'una, delle quali una lunga nel week end e un'altra coi lunghi, però non ho mai parteciato a gare, magari farò in futuro una mezza maratona..
Dunque, ho sempre corso con un paio di asics (penso le nimbus 8, ma non sono sicuro, sono grige ed arancio, le avevo pagate 165 euro), ora vorrei passare alle nike vomero 3 per la possibilità di vedere la distanza effettiva percorsa con il chip nella suola.

Cosa mi consigliate????

Anche riguardo alla misura, della asics ho il 42 (26,5cm), della nike cosa prendo la stessa o i 42,5 (27 cm).

Grazie a tutti
marcj 335
Top Runner

Re: Asics o Nike? Aiutatemi

Messaggio da marcj 335 »

Io da qui posso solo darti il mio benvenuto, per i buoni consigli a breve arrivamo gli amici tecnici.
Per quello che so' sono ottime scarpe ambedue io corro con le Asics nimbus 9 e 10. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

labelva ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum, vi espongo il mio "dilemma".

Sono un runner da 2/3 anni, sono alto 1.80 e peso circa 75 kg, corro più che altro perchè mi aiuta a scaricarmi, faccio 3/4 uscite a settimane di un'ora l'una, delle quali una lunga nel week end e un'altra coi lunghi, però non ho mai parteciato a gare, magari farò in futuro una mezza maratona..
Dunque, ho sempre corso con un paio di asics (penso le nimbus 8, ma non sono sicuro, sono grige ed arancio, le avevo pagate 165 euro), ora vorrei passare alle nike vomero 3 per la possibilità di vedere la distanza effettiva percorsa con il chip nella suola.

Cosa mi consigliate????

Anche riguardo alla misura, della asics ho il 42 (26,5cm), della nike cosa prendo la stessa o i 42,5 (27 cm).

Grazie a tutti
Ciao bevenuto!!! :beer: come peso direi che ci siamo, considera che la vomero 3 é molto morbida come scarpa, quindi suppongo che non avrai problemi di comfort, per la misura invece le asics calzano un pò più piccole delle nike quindi il mio consiglio é di comprarle in un negozio dove puoi provarle per bene :thumleft: l'utilizzo di una scarpa o di un altra comunque é molto soggettivo, io personalmente ho usato sia la asics(la cumulus 9 però) che la vomero 3 e per una mia questione di gusto preferisco le vomero 3 :wink: per cui buona scelta :salut:
labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

scusa, le asics calzano un po più piccole vuol dire che le nike devono essere mezzo numero in più o in meno rispeto alle asics??

grazie
mezzofondo
Ultramaratoneta

labelva ha scritto:scusa, le asics calzano un po più piccole vuol dire che le nike devono essere mezzo numero in più o in meno rispeto alle asics??

grazie
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=190 :salut:
labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

ok ci sono, scusa però ancora una domanda, come peso/reattività??
perchè le vomero 3 mi sembrano mastodontiche

grazie anora..
mezzofondo
Ultramaratoneta

labelva ha scritto:ok ci sono, scusa però ancora una domanda, come peso/reattività??
perchè le vomero 3 mi sembrano mastodontiche

grazie anora..
Allora quello che ho potuto constatare io é che effettivamente le asics cumulus 9 sono un pò più reattive delle vomero 3 perché sono più scariche nell'avampiede...ora dipende l'uso che vuoi farne tu, io ad esempio le ho affiancate ad una A2 con quale faccio allenamenti veloci in pista e gare, per i lunghi, ma anche per i medi veloce invece mi trovo benissimo con le vomero ...per quanto riguarda il peso, credo che si aggirino intorno ai 325gr quindi non é neanche moltissimo per un A3 ben ammortizzata...sono indicate per podisti di peso medio alto ma come ti ripeto le uso anche io che sono 1,75 X 63kg;che dire in più, non farti ingannare dalle apparenze, sono le scarpe più comode che abbia mai avuto, comunque provale per benino in un negozio e vedi come ti trovi secondo me dopo averle calzate, non le vorrai più togliere :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Se posso dare un giudizio sulle Vomero 3...ne sto usando 2 paia,diciamo che una è alla fine quindi le altre le stanno sostituendo....Le ho usate per delle gare lunghe su asfalto su percorsi collinari,su sterrato e anche in montagna,ma ho visto che vanno bene anche per le ripetute a 3'30"km...quindi tra poco ne comprerò un altro paio per farle subentrare a quelle che per ora sono quasi nuove...ma visto che gli faccio fare circa 300km al mese(per le gare sotto i 21km uso le skylon e le adidas adizero)....durano ...poco...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:Se posso dare un giudizio sulle Vomero 3...ne sto usando 2 paia,diciamo che una è alla fine quindi le altre le stanno sostituendo....Le ho usate per delle gare lunghe su asfalto su percorsi collinari,su sterrato e anche in montagna,ma ho visto che vanno bene anche per le ripetute a 3'30"km...quindi tra poco ne comprerò un altro paio per farle subentrare a quelle che per ora sono quasi nuove...ma visto che gli faccio fare circa 300km al mese(per le gare sotto i 21km uso le skylon e le adidas adizero)....durano ...poco...
:mrgreen: vai Jean compra compra
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Albertozan ha scritto:
jean ha scritto:Se posso dare un giudizio sulle Vomero 3...ne sto usando 2 paia,diciamo che una è alla fine quindi le altre le stanno sostituendo....Le ho usate per delle gare lunghe su asfalto su percorsi collinari,su sterrato e anche in montagna,ma ho visto che vanno bene anche per le ripetute a 3'30"km...quindi tra poco ne comprerò un altro paio per farle subentrare a quelle che per ora sono quasi nuove...ma visto che gli faccio fare circa 300km al mese(per le gare sotto i 21km uso le skylon e le adidas adizero)....durano ...poco...
:mrgreen: vai Jean compra compra
Pensa se fossi un millepiedi......darei lavoro a .....quante persone?????? :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe”