nike lunar wood+

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eddie.2
Novellino

nike lunar wood+

Messaggio da eddie.2 »

ciao a tutti sono nuovo della community
corro da circa sei mesi un 40 min circa 7 km peso 70 kg e sono alto 1,76
questo tre volte al mese e mi hanno regalato un paio di nike lunar wood+ solo dopo averle usate mi sono informato che sono scarpe da trail che dite posso usarle comunque per un uso normale su asfalto a sensazione mi sembrano un po pesante grazie a tutti per eventuali consigli
lele 71
Maratoneta

Re: nike lunar wood+

Messaggio da lele 71 »

eddie.2 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo della community
corro da circa sei mesi un 40 min circa 7 km peso 70 kg e sono alto 1,76
questo tre volte al mese e mi hanno regalato un paio di nike lunar wood+ solo dopo averle usate mi sono informato che sono scarpe da trail che dite posso usarle comunque per un uso normale su asfalto a sensazione mi sembrano un po pesante grazie a tutti per eventuali consigli
Non conosco questa scarpa nello specifico, le scarpe da trail pero' sono pensate per il fuoristrada, quindi viene privilegiato il grip della suola, la stabilita' ed eventualmente l'impermeabilita' e la robustezza della tomaia a scapito spesso dell'ammortizzazione che (solitamente) correndo su fondi non asfaltati e' meno importante perche' gli impatti sono meno traumatici.
Al di la del peso della calzatura io ti consiglierei una A3/A4 (a seconda dell'appoggio) ammortizzata e progettata per correre su asfalto/cemento, anche se corri poco di frequente vale la pena pensare a conservare bene ed il piu' a lungo possibile ginocchia e schiena.
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Re: nike lunar wood+

Messaggio da leffiobrawkan »

Le ho trovate ad un prezzo molto conveniente in svizzera,quindi ho chiesto informazioni.
Il commesso mi ha detto che sono scarpe inadatte per correre perchè, nonostante abbiano la suola delle lunarglide, hanno una tomaia di un modello di scarpa(...non ricordo il nome..)molto pesante.
A giustificare l'affermazione mi ha fatto notare che non erano nella sezione running dello store.
Io ho preso per buone le cose che mi ha detto e mi sono risparmiato il 5° :frusta paio di scarpe ......

Torna a “Nike”