correre a Roma (vicino metro Rebibbia)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
correre a Roma (vicino metro Rebibbia)
Ciao. Intanto complimenti per il forum.
Mi sono appena spostato per lavoro a Roma, e mi hanno dato alloggio tra la metro Rebibbia e il carcere (forse non e' il posto meglio ma e' comodo per andare al lavoro).
Ci son posti dove posso andare a correre nelle vicinanze? O mi tocca prendere i mezzi? In questo caso quale sarebbe il piu' vicino?
Grazie
Riccardo
Mi sono appena spostato per lavoro a Roma, e mi hanno dato alloggio tra la metro Rebibbia e il carcere (forse non e' il posto meglio ma e' comodo per andare al lavoro).
Ci son posti dove posso andare a correre nelle vicinanze? O mi tocca prendere i mezzi? In questo caso quale sarebbe il piu' vicino?
Grazie
Riccardo
-
- Top Runner
Re: correre a Roma (vicino metro Rebibbia)
Ciao e benvenuto
e buone corse
Siamo vicini di zona. Per correre vicino Rebibbia c'è il Parco di Aguzzano e comunque puoi crearti percorsi cittadini non molto trafficati.

Siamo vicini di zona. Per correre vicino Rebibbia c'è il Parco di Aguzzano e comunque puoi crearti percorsi cittadini non molto trafficati.
Maurizio
-
- Novellino
Ho abitato lì per anni, ora sto a poca distanza, potresti andare al parco Baden Powell a Colli Aniene, ci sono dei percorsi misurati perfettamente da 600m, 1000m e 2000m. Saluti...rubrik ha scritto:Ciao. Intanto complimenti per il forum.
Grazie
Riccardo
-
- Maratoneta
Ciao Riccardo... niente mezzi... esci vestito di tutto punto a meno di 500 mt hai il Parco di Aguzzano come consigliato da maumau1... percorso ampio e tutto sterrato ma battuto.
Se prosegui, tagli il Parco di Aguzzano e attraversi viale Marx arrivi al Parco Petroselli qui il percorso è segnato e asfaltato e c'è sempre qualcuno che corre... dalle 5.30 in poi...
Ciao
Fabrizio
Se prosegui, tagli il Parco di Aguzzano e attraversi viale Marx arrivi al Parco Petroselli qui il percorso è segnato e asfaltato e c'è sempre qualcuno che corre... dalle 5.30 in poi...

Ciao
Fabrizio
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km
5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
-
- Novellino
grazie ragazzi, allora provo e vi dico.
l'unico scazzo e' che devo passare intorno al carcere ed allungo un po' la parte di percorso cittadino, ma intanto e' gia' qualcosa.
grazie ancora
Riccardo
l'unico scazzo e' che devo passare intorno al carcere ed allungo un po' la parte di percorso cittadino, ma intanto e' gia' qualcosa.
grazie ancora
Riccardo
-
- Top Runner
slowest ha scritto:Ciao Riccardo... niente mezzi... esci vestito di tutto punto a meno di 500 mt hai il Parco di Aguzzano come consigliato da maumau1... percorso ampio e tutto sterrato ma battuto.
Se prosegui, tagli il Parco di Aguzzano e attraversi viale Marx arrivi al Parco Petroselli qui il percorso è segnato e asfaltato e c'è sempre qualcuno che corre... dalle 5.30 in poi...![]()
Ciao
Fabrizio

Maurizio
-
- Maratoneta
anche tu usi ???maumau1 ha scritto:slowest ha scritto:Ciao Riccardo... niente mezzi... esci vestito di tutto punto a meno di 500 mt hai il Parco di Aguzzano come consigliato da maumau1... percorso ampio e tutto sterrato ma battuto.
Se prosegui, tagli il Parco di Aguzzano e attraversi viale Marx arrivi al Parco Petroselli qui il percorso è segnato e asfaltato e c'è sempre qualcuno che corre... dalle 5.30 in poi...![]()
Ciao
Fabrizio
![]()
![]()

2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi aggancio a questo topic per fare ai "locals" una domanda sulla zona citata:
a volte, per fare i lunghi, faccio il ritorno lavoro-casa (Univ. Sapienza-Romanina) di corsa e in un paio di occasioni ho provato a sfruttare la ciclabile di Viale Palmiro Togliatti che va dalla Tiburtina a Cinecittà. L'unico problema è che il passaggio sopra la Collatina non è protetto da marciapiede (c'è solo da un lato fino all'enrata della stazione) e il traffico è intenso.
Non ci sono alternative più sicure senza allungare troppo?
a volte, per fare i lunghi, faccio il ritorno lavoro-casa (Univ. Sapienza-Romanina) di corsa e in un paio di occasioni ho provato a sfruttare la ciclabile di Viale Palmiro Togliatti che va dalla Tiburtina a Cinecittà. L'unico problema è che il passaggio sopra la Collatina non è protetto da marciapiede (c'è solo da un lato fino all'enrata della stazione) e il traffico è intenso.
Non ci sono alternative più sicure senza allungare troppo?
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Ankio bazzico in quel di Aguzzano.
Avevo pensato alla Palmiro Tolgiati ma se Bodo dice che non c'è marciapiede non vorrei riskiare...

Avevo pensato alla Palmiro Tolgiati ma se Bodo dice che non c'è marciapiede non vorrei riskiare...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Solo quel piccolissimo tratto. Per il resto quella ciclabile mi sembra una gran cosa.FrancescaSavonese ha scritto:Ankio bazzico in quel di Aguzzano.![]()
Dico quello che penso, faccio quello che dico.