Arnica Magica!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Arnica - la usate?

Messaggio da Forrest75 »

ilbaio74 ha scritto:io uso la pomata per far riassorbire un bozzo sul fianco dopo una caduta in bici.
Mi sembra che in 3 gg abbia fatto di più che 2 settimane di pomata 'medicicinale'

forse la mia è solo psicologia...
l'arnica ha un'azione elettiva soprattutto su contusioni con versamento :thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Forrest75 ha scritto:dipende a cosa si opera (se puoi riferirlo...) e perchè glie l'ha prescritta...
cmq se è un'indicazione di un medico ci si dovrebbe fidare :wink:
premetto che del dottore in questione mi fido ciecamente, era per sentire i vostri pareri :wink:

mamma deve togliere 2 polipi e 1 fibroma all'utero (fortunatamente benigni), se non mi ricordo male servirebbe a : preparare il corpo al "trauma" dell'operazione, assorbire più velocemnte gli effetti dell'anestesia, evitare emorragie.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

in effetti l'arnica è particolarmente indicata, soprattutto in alta diluizione come la 200ch, per traumi psico-fisici.
è molto utile anche per riassorbire versamenti :asd2:
in ambito sportivo può essere usata in periodi di intenso allenamento per ridurre la produzione di acido lattico (se assunta prima) e per "riparare" i microtraumi della corsa e facilitare il recupero (se assunta dopo)
Corri Forrest, corri !!!

elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Sull'argomento c'è un'articolo recente del sommo vate:
http://www.albanesi.it/Notizie/omeopatia.htm
BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

Anche Piero Angela ed il Cicap la pensano così:

http://it.wikipedia.org/wiki/CICAP

e vedendo i membri :hail:

Interessanti poi gli articoli che trovate qui:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101944

Poi, massima libertà di spendere i propri soldi come si vuole.

Quello che mi pare però grave è l'ingenerare la convinzione che esistano medicine alternative e medicinali miracolosi, minando la fiducia dei pazienti.
Trovo la cosa antieducativa e pericolosissima. Ricordo che le aspettative di vita media sono enormemente aumentate quanto a qualità e.... quantità, solo in seguito al diffondersi dei dettami della medicina occidentale, quella cosiddetta ufficiale. Chiedere alle popolazioni abituate a rivolgersi a stregoni o medicine alternative, tipo cinesi o africani. Loro cercano i nostri medici, noi rischiamo di perdere tempo a rincorrere sogni..... E nella prevenzione, il tempo è tutto.

Ciao.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

scusa ma ci sono famosissimi medici che prescrivono con successo omeopatia, secondo te loro ingannano le persone mettendo a rischio la salute dei pazienti ?
non scherziamo dai....
poi molti affermano che l'omeopatia non funziona senza averla mai provata...
i miracoli d'altronde non li fa nè l'allopatia nè l'omeopatia...è sbagliato proprio il concetto di miracolo !
ci sono tantissime patolgie "minori"curabili senza controindicazioni con l'omeopatia, anzichè rimpizzarsi di farmaci da banco all'apparenza innocui...
liberi di avere le proprie convinzioni ma non mi piace quando si discriminano e si screditano le medicine "non convenzionali" deridendo che ne fa un uso razionale dietro consiglio medico

p.s.: nulla di personale ovviamente, la mia era solo una riflessione "ad alta voce" :beer:
Corri Forrest, corri !!!

BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

Non sono d'accordo con te, ma se tutti vedessimo le cose alla stessa maniera, sai che noia? :beer:

Ho solo il dubbio che stiamo scivolando O.T., io per primo, trattando più di omeopatia che di Arnica, omeopatica o meno.

Forse, se qualcuno ne ravvisasse il bisogno, si dovrebbe aprire un 3d dedicato, ma anche questo è un parere personale.

Ciao.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

BradiPolento ti rispondo qui ma forse è meglio se ne apriamo un'altra di discussione.
Io mi curo sia con la omeopatia che con la medicina "tradizionale". Con l'omeopatia curo un problema di ciclo (che normalmente viene ogni 28 giorni, il mio dopo...60) che in quasi 10 anni vari dottori e varie medicine "normali" non erano riusciti a fare niente. Ho provato, come ho provato tutte le medicine che mi avevano prescritto prima, e ora il mio ciclo viene ogni 30 giorni. Per me è una conquista, come dico sempre al dottore in questione devo una statua in una piazza.
Sempre su suo consiglio ho provato a curare l'allergia, dopo un breve periodo sono tornata al mio antistaminico, stavo male e non vedevo miglioramenti. Credo che per qualsiasi cosa sia importante almento provare (sempre se prescritto da medico), poi sta ad ognuno di noi decidere :wink:

Forrest :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

scusate...
L'arnica può andare per il mal di schiena?
al posto di fastum, voltaren, ecc.

grazie
Un bambino che gioca vince sempre
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

in farmacia la danno come generico del fastum gel :wink:
P. Coelho

Torna a “Infortuni e Terapie”