Navigare in mobilità-ipad etc

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

BradiPolento
Maratoneta

Navigare in mobilità-ipad etc

Messaggio da BradiPolento »

Ma qui al bar posso fare una domanda che col runninig c’entra nulla? :nonzo: :oops:

Attualmente per le connessioni in mobilità utilizzo un Blackberry Storm 9500.

Mi soddisfa decisamente poco, siti poco navigabili e schermo touch per modo di dire ( in realtà il modello è piuttosto vecchiotto, oggi vedo in giro di molto meglio).

Qualcuno di voi usa l’ipad? Visto il lancio della versione 2 sulla baia girano cose interessanti e sarei tentato.

Oppure la versione 2 è talmente migliorativa che la vecchia è da rottamare?

Ciao.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Augusto Ronchi
Mezzofondista

Re: Navigare in mobilità-ipad etc

Messaggio da Augusto Ronchi »

BradiPolento ha scritto:Ma qui al bar posso fare una domanda che col runninig c’entra nulla? :nonzo: :oops:

Attualmente per le connessioni in mobilità utilizzo un Blackberry Storm 9500.

Mi soddisfa decisamente poco, siti poco navigabili e schermo touch per modo di dire ( in realtà il modello è piuttosto vecchiotto, oggi vedo in giro di molto meglio).

Qualcuno di voi usa l’ipad? Visto il lancio della versione 2 sulla baia girano cose interessanti e sarei tentato.

Oppure la versione 2 è talmente migliorativa che la vecchia è da rottamare?

Ciao.
Ciao. Io uso un iPad :ho il modello top della gamma 64gb wi-fi +3G . Mi é stato regalato per il mio compleanno.
Lo uso tutti i giorni fuori casa, il piu delle volte con connessione wi-fi, ma funziona benissimo anche con il 3G.
La nuova versione ,leggendo le caratteristiche e le recensioni in giro, non ha portato a grossi cambiamenti da poterlo scegliere al modello che ho io, praticamente ha un processore piu veloce,ma non ne aveva bisogno, in quanto il "vecchio" e gia di per se veloce. Inoltre ha due telecamere che a parer mio sono degli optional che averli o no non cambia nulla ed infine e poco piu sottile. Magari è piu opportuno prendere in considerazione se vale la pena prendere un ipad o un piccolo portatile.
Diciamo che dipende dall'uso che si fa . É un ottimo strumento per navigare in rete , per gestire impegni , e-mail e per qualsiasi altro tipo di lavoro quando non si puó usare un pc, ma non é un pc . Gli manca la possibilità di poter collegare un hard disk esterno, o una chiavetta usb. Non puoi usarlo per navigare su siti che utilizzano flash , e questa la trovo una grossa limitazione. Io sto pensando di vendere il mio per raccimolare un pó di soldini visto vhe sono senza lavoro,e magari prendere un portatile di 200/300 euro e il resto dei soldi tenerli per me
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Confermo quanto scritto da Augusto, dipende dall'uso che ne fai, ma certo che se prendi come metro di paragone il blackberry...l'iPad è avanti anni luce!
Adesso che è uscito l'Ipad2 prendi la prima versione, costerà meno e non ci perdi niente.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Io non ci capisco una MINKIA di queste cose..... :oops: :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

io sono possessore di uno splendido macbook pro che utilizzo prettamente a casa, di un iphone 4 che però spesso mi sta strettino per le dimensioni del display e per questo sono quasi certo di prendere l'ipad per portarmelo via con me a lavoro (mangiando in mensa ho 40min di tempo libero con dei divanetti molto comodi dove poter star seduto in tranquillità.. :wink: ) e durante i miei brevi viaggi in cui non mi porto via il portatile... :asd2:
Davide_TV Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Presente!! iPaddaro dipendente: uno degli oggetti migliori che abbia mai acquistato!! Con 5 euro al mese ho 3 giga di navigazione con la 3 per le situazioni in cui non c'è una rete wireless aperta :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Riesumo un vecchio 3d, per lanciare un appello a tutti gli "appleisti" di lungo corso: vado comunque OT, ma almeno ho un'attenuante (OT in argomento vagamente affine...):
Come salvarele "attività" di Outlook 2010 sull'Ipad2?
Riesco a sincronizzare i contatti, le mail, il calendario, ma le attività svaniscono, come neve al sole (infatti, poi, ho l'ipad tutto fangoso :mrgreen: )
Esiste un'app specifica? (la c.d. "app...osita" :mrgreen: )
O devo rinunciare al sogno di avere, finalmente, tutto l'ufficio con me? (che cXlo!)
Grazie in anticipo :beer:
...ciao Krily
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

setragono ha scritto:O devo rinunciare al sogno di avere, finalmente, tutto l'ufficio con me?
Cambia sogno, dai :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Barbara ha scritto:
setragono ha scritto:O devo rinunciare al sogno di avere, finalmente, tutto l'ufficio con me?
Cambia sogno, dai :mrgreen:
...forse hai ragione Tu! :wink:
...ciao Krily
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

rogeraccio ha scritto:Presente!! iPaddaro dipendente: uno degli oggetti migliori che abbia mai acquistato!! Con 5 euro al mese ho 3 giga di navigazione con la 3 per le situazioni in cui non c'è una rete wireless aperta :wink:
Ipaddaro convinto anche io .....con le stesse modalità dell' amico Patrick....uno strumento veloce, pratico e per me utile perché non ho internet in ufficio :wink:?..e lo sto usando per studiare caricando i libri in pdf :wink:
Maurizio

Torna a “Bar del Forum”