Consiglio scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dottale
Novellino

Consiglio scarpe

Messaggio da dottale »

Ciao a tutti,
ho avuto modo di leggere qualcosa in questo forum ma, dato che ognuno ha la sua storia, vi chiedo un consiglio.
Sto uscendo da una bella tendinite alla caviglia che mi ha bloccata per più di 2 mesi; ora piano piano sto ricominciando ad allenarmi (in realtà più che alla corsa io mi dedico maggiormente alla fitbox e allo step) ma vorrei comprare un nuovo paio di scarpe, dato che mi sono convinta che le mie precedenti hanno contribuito all'infiammazione.
Dopo vari giri per negozi la mia scelta si è ristretta sulle Vomero 5 della nike e sulle Stratus dell'asics. Ovviamente i pareri sono molto discordanti.....
Dimenticavo..sono alta 1.60 e peso circa 47 kg.
Grazie in anticipo.
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da mizzium »

Scrivi su tutti i 3d? :)

"Le Vomero 5 sono molto ammortizzate mentre le stratus meno, più leggere e reattive;
tu cercavi ammortizzazione o maggiore reattività?"
dottale
Novellino

Messaggio da dottale »

ma no...mi sono appena iscritta :D

Dato il problema alla caviglia mi sa che ci vuole qualcosa per ammortizzare.......
mizzium

Messaggio da mizzium »

allora direi le vomero tra le 2; in casa asics , visto il peso,puoi provare le cumulus
dottale
Novellino

Messaggio da dottale »

Ma posso andare in tutti i negozi e provarmi tutte le scarpe?????
Ma poi, tra l'altro, la differenza non si vede lavorandoci su.....
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Se i negozi non le facessero provare credo chiuderebbero nel breve (a parte un paio forse)
dottale
Novellino

Messaggio da dottale »

Lo so che hai ragione....ma la differenza tra le une e le altre mi sembra così poca....ed i commessi riempiono la testa di una marea di chiacchiere che alla fine esco dai negozi più confusa che mai :(
mizzium

Messaggio da mizzium »

Di solito la scarpa che ti va bene la senti subito, mentre la indossi, anche con poco cammino;
ovviamente ti consiglio di andare in un negozio dove puoi provarle con calma, con il tappeto
e soprattutto decidi 'ascoltando' te stessa.
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Salve Dottale :beer:

Prima di acquistare delle scarpe da running cerca di capire che tipo di appoggio hai (che sia stata questa la causa della tua tendinite?), i negozi specializzati offrono consulenza tramite il test dell'appoggio.
Solo dopo puoi scegliere tra la vasta gamma di scarpe da corsa e visto il tuo peso puoi permetterti praticamente di valutare tutte le opzioni (A3 o A2).

Facci sapere!!! :D
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Se hai un appoggio neutro (quoto chi ti ha consigliato il test) vai sulla vomero (quoto mizzium);
in alternativa ti consiglio di provare la Saucony Ride 3...

Torna a “Scarpe”