Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

CHE AUGURONI INTERNAZIONALI : "...Il vento caldo del Marocco ti sospinga fino al traguardo verso un personale trionfo. Io bufferò per te da Marrakech!!! CIAO!" Tratto da una mail che ho ricevuto oggi da un amico via Facebook. =D> :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

corsamatta ha scritto:Al tramonto 30 min di riscaldamento + 8 ripetute da 500 m ...shh :-$ lo dico sottovoce una media di 2,15 -2,25 :shock: la differenza è dovuta al fatto che come al solito la metà fatte in leggera salita e l'altra metà in altrettanto leggera discesa. Poi corsetta leggera per rientrare a casa al buio .Che spavento :azz: ho sentito un fiatone alle mie spalle ....era il mio vicino che faceva jogging !
Commento : ero gasatissima , ho cercato di fare girare le gambe al massimo , sentivo le parole di Annarella nelle orecchie (che coach :rambo: ),ed abbiamo corso in 3 , mammematte con Anna, ma quanto corre la guru :wacko: non riuscivamo a starle dietro ! E quando ho guardato il cronometro dopo le prime ripetute :cheerleader: :cheerleader: avete sentito il mio abbraccio :vicini: ?
Ci siamo,ci siamo,grande Flo :thumleft:
Era qui che ti volevo far arrivare,a farti sorprendere ed entusiasmare dai tuoi tempi,dai tuoi progressi!
Ci sono sempre mentre correte :kiss:
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

2:15 e 2:25 è il passo o il tempo medio sulle ripetute?? :pale:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

corsamatta ha scritto: 8 ripetute da 500 m ...shh :-$ lo dico sottovoce una media di 2,15 -2,25 :shock:

Vedo che le tabelle della Guru danno i loro frutti :thumleft:
E tu che ti preoccupavi tanto di fare scendere il passo sotto i 6'......COMPLIMENTONI :cheerleader:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Davvero complimenti corsamatta!!! :cheerleader:
Grandi tempi e grande costanza!! :rambo:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Brava corsamatta grande impegno grandi risultati. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Anche se ultimamente non intervengo spesso, ciò non significa che me ne stia in casa a poltrire. Anzi!!!

Per esempio questa settimana sono già riuscito a fare 3 uscite in attesa del lungo del fine settimana, in cui avrei intenzione di fare un bel 18 km. con un discreto dislivello positivo.

Ma tornando agli allenamenti già effettuati, per adesso la settimana mi ha proposto le seguenti sedute:
lunedì: 20' di corsa lenta e 20' di corsa veloce a circa 4' e 45'' al km.;
mercoledì: consueta fase di riscaldamento e poi 6 ripetute di 400 metri ciascuna su percorso in salita a circa 4' e 45'' al km. con recupero sempre di 400 m. a corsa lenta e poi ultimi 10' defaticanti sempre a ritmo blando;
ieri giovedì: 20' iniziali a corsa lenta (5' e 17'' al km.), quindi 20' di quello che io chiamo "tira e molla", ossia alternanza di 30'' di corsa veloce e 30'' di corsa lenta per recuperare su percorso ricco di piccoli saliscendi ed infine ultimi 20' defaticanti a corsa lenta.

Insomma, anche se non ho percorso quantità industriali di km., mi ritengo piuttosto soddisfatto, anche in considerazione della varietà degli allenamenti eseguiti.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto::nonzo:
teomat ha scritto: Martedì sera: questa bella salitella http://www.salite.ch/selvino.asp?Mappa= ... priseH=661

Ieri sera: 14,2 km di collinare...

sono tornato agli insegnamenti del medico russo dott. Minkiam... :smoked:
Miiii Matteo,ma hai usato la squadra per tirare una linea così diritta?
Vedo con piacere che hai ...la nausea dell'asfalto....nn sei l'unico :asd2:
Stasera 16 km di collinare sotto una fitta pioggia,ma che bello nn incontrare una macchina mentre corri.... :thumleft:
Il DT Russo ha un sacco di adepti.....
:mrgreen:
Riguardo alla nausea, ti tocca sopportarla ancora per un mesetto e poi puoi abbandonarlo anche tu!!! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

corsamatta ha scritto:Al tramonto 30 min di riscaldamento + 8 ripetute da 500 m ...shh :-$ lo dico sottovoce una media di 2,15 -2,25 :shock: la differenza è dovuta al fatto che come al solito la metà fatte in leggera salita e l'altra metà in altrettanto leggera discesa. Poi corsetta leggera per rientrare a casa al buio .Che spavento :azz: ho sentito un fiatone alle mie spalle ....era il mio vicino che faceva jogging :pale: !
Commento : ero gasatissima , ho cercato di fare girare le gambe al massimo , sentivo le parole di Annarella nelle orecchie (che coach :rambo: ),ed abbiamo corso in 3 , mammematte con Anna, ma quanto corre la guru :wacko: non riuscivamo a starle dietro ! E quando ho guardato il cronometro dopo le prime ripetute :cheerleader: :cheerleader: avete sentito il mio abbraccio :vicini: ?
Che bello leggere queste parole! =D>
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

#fede# ha scritto:2:15 e 2:25 è il passo o il tempo medio sulle ripetute?? :pale:
:shock: Fede ma hai idea di cosa voglia dire un passo di 2'15''/km anche solo per 500 mt? :wink:

In ogni caso complimenti Corsamatta!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Storie di Corsa”