C'ero anch'io ieri alla Belluno-feltre anche se ho corso a staffetta.
Bellissima giornata di sole e condizioni ideali per correre. Ho corso la seconda frazione, che era anche la più veloce. La condizione non c'è, ma ho corso senza fare troppa fatica a 3.28. I riferimenti sono quelli del mio gps, che mi sembrano + precisi di quelli della gara; infatti la distanza era senz'altro più corta dei 10.2km dichiarati. Partenza disastrosa, col testimone (il chip) che cade a terra e non si accontenta di cadere e basta, ma lo fa pure verso l'indietro.
Noto subito una differenza enorme rispetto a chi correva la distanza intera di 30km; probabilmente per loro è fastidioso avere intorno atleti che hanno condotta di gara così differente. Partenza tranquilla, gara in rimonta e senza faticare troppo, anche se mi accorgevo di non riuscire a raggiungere livelli di rendimenti più alti. Qualche problema solo nel finale: non sapendo dove fosse il cambio sono partito veramente troppo presto, sprintando e rallentando più volte; per fortuna non c'era nessuno ad approfittarne... Buon segno comunque avere corso l'ultimo km a buon ritmo.
Insomma, proprio una bella gara; sono contento di questo inizio e per l'esito della gara; siamo infatti arrivati terzi fra le staffette, correndo con una squadra mista.
Pur correndo solo una frazione, mi sono fatto l'idea che il percorso fosse veramente tosto e probante, quindi complimenti soprattutto a quelli che la gara l'hanno fatta per intero!