Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
andre1006
- Maratoneta
Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......
Si nel questionario mi ha chiesto di eseguire il Test dei 7 minuti nei quali ha ricavato la mia SAN attuale e sulla quale ha calcolato i ritmi per gli allenamenti,poi sempre nel questionario mi ha chiesto i miei PB sulle varie distanze e da queste confrontandole con la SAN ha ipotizzato i tempi a cui posso arrivare.
Inoltre dai dati forniti dei miei PB ha estrapolato il coefficiente di rendimento e anche su questo ha ipotizzato i tempi a cui posso arrivare e dove occorre migliorare.
Inoltre dai dati forniti dei miei PB ha estrapolato il coefficiente di rendimento e anche su questo ha ipotizzato i tempi a cui posso arrivare e dove occorre migliorare.
-
biglux
- Aspirante Ultramaratoneta
Personalmente sono un fan di Pizzolato, perchè dopo aver letto di tutto e di più sui libri e su Internet, mi sembra quello più preparato e anche simpatico (non se la tira per nulla e nel suo blog sembra veramente un tipo genuino!). Per quanto mi riguarda, visto che sono molto individualista e mi motivo parecchio da solo, non penso che un amatore abbia bisogno di un allenatore (fisicamente presente o "a distanza") per farsi una tabella, scegliersi un paio di scarpe giuste, interpretare i segnali del proprio corpo.
Penso che chi richiede l'aiuto di un'altra persona per correre, lo fa perchè:
- è pigro e non ha voglia di navigare in rete dove si trova di tutto e di più, basta selezionare
- non ha molta forza di carattere e ha bisogno di una persona che lo sproni per correre nella maniera giusta
- spera che un aiuto esterno gli consenta di limare miracolosamente manciate di secondi/km dal suo personale (magari dopo che corre da 20 anni e ormai quello che si poteva spremere l'ha spremuto)
- è solamente curioso di vedere come è allenarsi come un vero PRO
- ...non mi vengono in mente altre categorie
!
Comunque uno stage col grande Pizzo...
Penso che chi richiede l'aiuto di un'altra persona per correre, lo fa perchè:
- è pigro e non ha voglia di navigare in rete dove si trova di tutto e di più, basta selezionare
- non ha molta forza di carattere e ha bisogno di una persona che lo sproni per correre nella maniera giusta
- spera che un aiuto esterno gli consenta di limare miracolosamente manciate di secondi/km dal suo personale (magari dopo che corre da 20 anni e ormai quello che si poteva spremere l'ha spremuto)
- è solamente curioso di vedere come è allenarsi come un vero PRO
- ...non mi vengono in mente altre categorie
Comunque uno stage col grande Pizzo...
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Fa "figo" dire in giro che sei allenato da Pizzolatobiglux ha scritto:- ...non mi vengono in mente altre categorie!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
andre1006
- Maratoneta
Io personalmente ho deciso di farlo non perché non avevo voglia di crearmi le tabelle,l'ho fatto per questi primi 4 mesi,dove per altro sono migliorato anche più di quello che pensavo,ma perché ho bisogno di capire bene che allenamenti fare per preparare una distanza a me sconosciuta come la mezza.
E nn mi manca neanche la voglia,ho sempre fatto sport dall'eta di 5 anni e ho sempre avuto un allenatore,per i vari sport che ho fatto....
E nn mi manca neanche la voglia,ho sempre fatto sport dall'eta di 5 anni e ho sempre avuto un allenatore,per i vari sport che ho fatto....
-
spartan
- Top Runner
Forza andre1006 vogliamo vedere bei risultati adesso

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
andre1006
- Maratoneta
Grazie Spartan...ci proverò e cmq sono già molto soddisfatto per quello fatto in questi 4 mesi.....
-
francio
- Aspirante Maratoneta
Io sarei già soddisfatto di quelli che ha ottenuto fin'oraspartan ha scritto:Forza andre1006 vogliamo vedere bei risultati adesso![]()
Andre, posso sapere quanto ti verrà a costare la consulenza di Pizzolato?
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
- 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
-
spartan
- Top Runner
Te lo dico io 500 euro in un anno.(l'ha scritto primafrancio ha scritto: Andre, posso sapere quanto ti verrà a costare la consulenza di Pizzolato?
-
francio
- Aspirante Maratoneta
Hehem, chiedo umilmente perdono, mi era sfuggito!spartan ha scritto:Te lo dico io 500 euro in un anno.(l'ha scritto primafrancio ha scritto: Andre, posso sapere quanto ti verrà a costare la consulenza di Pizzolato?)
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
- 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
-
spartan
- Top Runner
Tranquillo non ci sono problemifrancio ha scritto: Hehem, chiedo umilmente perdono, mi era sfuggito!