[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Vesciche
è vero! sorry sorry sorry 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
vesciche!!
datemi un consiglio, corro da un paio di mesi con delle nike vomero, e non ho avuto particolari problemi, prima correvo con le nimbus 11 dell'asics, ma quando sono andato per cambiarle non avevamo il mio numero ed il venditore mi ha convinto a provare queste nike.
Dicevo fino a quando corro distanze entro i 10/11 km tutto ok, quando allungo oltre 12/13 km all'arrivo sento sempre un pizzicore all'attaccatura dell'alluce di entrambi i piedi (credo si chiami tarso o metatarso) con leggero arrossamento tipo da vescica??
quale è il mio problema? forse la scarpa ha la pianta larga e mi strofina sui lunghi fino a provocare vescica?
con le nimbus 11 non mi è mai successo, vi risultano grandi differenze di ampiezza di pianta tra le due scarpe?
Dicevo fino a quando corro distanze entro i 10/11 km tutto ok, quando allungo oltre 12/13 km all'arrivo sento sempre un pizzicore all'attaccatura dell'alluce di entrambi i piedi (credo si chiami tarso o metatarso) con leggero arrossamento tipo da vescica??
quale è il mio problema? forse la scarpa ha la pianta larga e mi strofina sui lunghi fino a provocare vescica?
con le nimbus 11 non mi è mai successo, vi risultano grandi differenze di ampiezza di pianta tra le due scarpe?
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
-
- Ultramaratoneta
Re: Vesciche
Ciao
un consiglio per le vesciche secondo rimedio "della mamma" : piedi a mollo in acqua tiepida piena di bicarbonato
Invece scrivo una situazione che ogni tanto mi capita dopo aver corso : mi si forma una bollicina ogni tanto su un paio di dita del piede sinistro, sono vesciche ? A cosa sono dovute ?
un consiglio per le vesciche secondo rimedio "della mamma" : piedi a mollo in acqua tiepida piena di bicarbonato

Invece scrivo una situazione che ogni tanto mi capita dopo aver corso : mi si forma una bollicina ogni tanto su un paio di dita del piede sinistro, sono vesciche ? A cosa sono dovute ?
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Personal Best :
10 km = 39'12"
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche
io nella mia attività di massagg e medico ho provato di tutto per risolvere questo problema fino a settembre quando un informatore mi ha dato un flaconcino di olio ozonato sprayVO3ACTIVE che nasce per curare le ulcere cutanee degli arti inferiori be lo spruzzi sulla vescica così comè sia sulla pelle viva(non pizzica)che sulla parete e poi ci metti una garza o di solito io taglio un pezzo di gomma piuma e ci faccio un buco all'altezza della vescica cosi non comprime e nello stesso tempo non tocca la scarpa lo spray lo do matt e sera fino a quando sotto non vedi la pelle rimarginata.devo dire che funziona ci vuole qualche giorno però si rimargina e disinfetta è un forte battericida e virus statico.saluti simone
-
- Guru
pure questo prodotto dalla erbagyl...simone64 ha scritto:io nella mia attività di massagg e medico ho provato di tutto per risolvere questo problema fino a settembre quando un informatore mi ha dato un flaconcino di olio ozonato sprayVO3ACTIVE che nasce per curare le ulcere cutanee degli arti inferiori be lo spruzzi sulla vescica così comè sia sulla pelle viva(non pizzica)che sulla parete e poi ci metti una garza o di solito io taglio un pezzo di gomma piuma e ci faccio un buco all'altezza della vescica cosi non comprime e nello stesso tempo non tocca la scarpa lo spray lo do matt e sera fino a quando sotto non vedi la pelle rimarginata.devo dire che funziona ci vuole qualche giorno però si rimargina e disinfetta è un forte battericida e virus statico.saluti simone
simò quanto ce se guadagna a fa la pubblicita sui forum su internet? ve serve una mano? qualche centinaio di euro al mese in più me ponno esse utili....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grande Andrea ...
, bye 

-
- Ultramaratoneta
Re: maledette vesciche!
Ho provato anche io ad utilizzare una crema per ammorbidire i piedi....e magia basta vesciche.Appuntalapis ha scritto:In che zona del piede?
Per un certo periodo ne ho sofferto abbondantemente anche io, poi ho cambiato tipologia e marca di scarpe ed ho iniziato ad usare regolarmente una crema che tende ad ammorbidire e a elasticizzare la pelle del piede e magicamente niente più vesciche.
Ti suggerisco di provare questo metodo, su di me ha funzionato.
Da ignorante pensavo che più la pelle del piede fosse dura e callosa meno vesciche si formassero; devo invece ricredermi.
Il problema di vesciche che mi aveva afflitto per più di un mese si è attenuato da quando ogni sera massaggio i piedi con una crema idratante....

Km percorsi
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
-
- Guru
Mi unisco alla discussione, il mio problema è che le vesciche mi si formano all'interno del piede poco prima del tallone, come se il piede stesso durante la corsa scivolasse verso l'interno, tengo a precisare che uso scarpe A4 con supporto antipronazione.
Dopo la comparsa delle prime vesciche ho comprato anche calze "di marca" (nike e asics) rispetto a quelle decathlon, ma il problema è forse peggiorato
qualche idea???
Dopo la comparsa delle prime vesciche ho comprato anche calze "di marca" (nike e asics) rispetto a quelle decathlon, ma il problema è forse peggiorato

qualche idea???
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
- Top Runner
Mannaggia anche questa sera bel vescicone sul lato interno a metà piede! sabato m'han fatto una leggerissima correzione plantare sinistro, plantare ok ma dopo 10 km.....sberla ha scritto:Mi unisco alla discussione, il mio problema è che le vesciche mi si formano all'interno del piede poco prima del tallone, come se il piede stesso durante la corsa scivolasse verso l'interno, tengo a precisare che uso scarpe A4 con supporto antipronazione.
Dopo la comparsa delle prime vesciche ho comprato anche calze "di marca" (nike e asics) rispetto a quelle decathlon, ma il problema è forse peggiorato![]()
![]()
qualche idea???

E domenica avrei la Stramilano.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Ultramaratoneta
Vescica sul tallone ?
Ciao
dopo aver letteralmente consumato le solette delle mie scarpe, sabato ne ho acquistate di nuove, mantenendo la stessa scarpa in mio possesso
Ebbene sia domenica che oggi mi è uscita una vescica sul tallone, non sotto ma sul finale del piede. Un dolore tale da impedirmi di continuare a correre.
Mai avuto problemi fino ad oggi... sono le solette nuove ?
Ho notato tra l'altro in queste paia di scarpe ed in un altro vecchio da running che ho che la parte interna del tallone della scarpa destra è usurata/rotta...corro male ?
Domani colgo la palla al balzo e vado a comprare un paio nuovo di scarpe, il "grosso" del problema è che domenica ho la StraMilano di 21 km...](./images/smilies/eusa_wall.gif)
dopo aver letteralmente consumato le solette delle mie scarpe, sabato ne ho acquistate di nuove, mantenendo la stessa scarpa in mio possesso
Ebbene sia domenica che oggi mi è uscita una vescica sul tallone, non sotto ma sul finale del piede. Un dolore tale da impedirmi di continuare a correre.
Mai avuto problemi fino ad oggi... sono le solette nuove ?
Ho notato tra l'altro in queste paia di scarpe ed in un altro vecchio da running che ho che la parte interna del tallone della scarpa destra è usurata/rotta...corro male ?
Domani colgo la palla al balzo e vado a comprare un paio nuovo di scarpe, il "grosso" del problema è che domenica ho la StraMilano di 21 km...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
10 km = 39'12"
Personal Best :
10 km = 39'12"