Presentazione e prima domanda x gli esperti

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

GMAC
Novellino

Presentazione e prima domanda x gli esperti

Messaggio da GMAC »

Ciao a tutti,
visto che questo è il mio primo post, mi presento: ho 43 anni è da 2 anni che ho iniziato a correre dopo avere fatto diverse attività sportive tra cui anche MTB a livello agonistico con discreti risultati.
Ho una struttura fisica non proprio da runner (180cm x 77kg) e la corsa mi ha stregato.
Solo che ultimanente non sono più riuscito a seguire la tabella che mi ero prefissato per motivi di salute (39 di febbre, proteina c reattiva a 48 e Bilirubina indiretta a 1,50). Il dott., dopo avere scongiuratio brutti virus :afraid: , ha diagnosticato una influenza che ha aumentato l'emolisi e di conseguenza ha affaticato il fegato che infatti nelle ultime sessioni mi faceva male. Ora, passata una settimana, ho ripreso gli allenamenti, ma secondo voi avendo fatto due volte i 25 e due volte i 30 ad una media di 5,35, (prima di ammalarmi), riuscirò a fare i 35 previsti in tabella ed a presentarmi alla linea di partenza per la mia prima Maratona (Roma) con il poco tempio che ho a disposizione?
Questa cavolo di influenza mi ha già fatto saltare la RomaOstia, non vorrei perdere anche la mia prima Maratona per la quale mi sono preparato correndo da ottobre in maniera metodica. Insomma l'avrete capito, vorrei un pò di conforto...infondo non volgio fare il tempone vorrei stare nelle 4 ore. :-"
Grazie fin da ora a chi mi vorrà rispondere, ogni consiglio è ben accetto :D
HAPPY RUN!
Corsa di Miguel 2011 tempo 49:30
Maratona di Roma 2011 tempo 4:04:06
fisioandrea
Guru

Re: Presentazione e prima domanda x gli esperti

Messaggio da fisioandrea »

GMAC
Novellino

Messaggio da GMAC »

Fatti i 35 in 3h24min :salut:
Ora non mi resta che fare qualche uscita di defaticamento e poi si va e quel che succede succede. :thumleft:
HAPPY RUN!
insane
Guru

Messaggio da insane »

Il conforto te lo sei dato da solo con il tuo lungo quindi... ci si vede a Roma!
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
GMAC
Novellino

Messaggio da GMAC »

E vaiiiiiiiii
Le mie emozioni sono state fortissime, ho concluso la mia prima maratona a 5,48 in 4h e 4min più o meno nel mio obiettivo.
Una unica pecca: ho seguito il mio fidato gramin forrunner 305 che non ha mai sballato così tanto. Lui mi ha segnato 42,720 metri a 5,41 in 4h 2min. Come è possibile una differenza così importante? Bah!
Comunque sono felicissimo la mia prima maratona è fattà, in poche parole un grande impegno ma una enorme soddisfazione. :beer:
Ultima modifica di GMAC il 22 mar 2011, 13:21, modificato 1 volta in totale.
HAPPY RUN!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Complimenti Benvenuto e complimenti, maratoneta! :D :winner:
Ti consiglio di presentarti nella sezione Benvenuti! così ti salutiamo per bene :thumleft:e di mettere il resoconto della maratona nel topic apposito Maratona di Roma 2011 così sarai in buona compagnia! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

GMAC ha scritto:E vaiiiiiiiii
Le mie emozioni sono state fortissime, ho concluso la mia prima maratona a 4,48 in 4h e 4min più o meno nel mio obiettivo.
Una unica pecca: ho seguito il mio fidato gramin forrunner 305 che non ha mai sballato così tanto. Lui mi ha segnato 42,720 metri a 5,41 in 4h 2min. Come è possibile una differenza così importante? Bah!
Comunque sono felicissimo la mia prima maratona è fattà, in poche parole un grande impegno ma una enorme soddisfazione. :beer:
Scusa, non mi sembrano giusti i tuoi dati. Non puoi aver corso a 4.48 min/km e averci impiegato 4 ore e 4 minuti! E' giusto il Garmin!!! :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Sarà 5'48" ....
GMAC
Novellino

Messaggio da GMAC »

Si infatti è 5,48, ho corretto il post :wink:
HAPPY RUN!
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

GMAC ha scritto:E vaiiiiiiiii
Complimenti! =D> ..proprio vero ..enorme soddisfazione! :asd2: :salut:
SEMPRE... FINO ALLA FINE!

Torna a “Maratona - Allenamento”