Ora vorrei sostituirle con un altro paio sempre in gore-tex per le mie corse invernali su sentiero in cui mi capita di affrontare occasionalmente neve, fango, terreno bagnato, acquitrini.
Sono indeciso fra:
- Montrail Mountain Masochist gtx
- Inov8 Rocklite 318 gtx
- Salomon Spedcross 2 gtx
- Salomon Xtwings 2 gtx
Ho scartato i modelli de La Sportiva, benché stia usando con porca soddisfazione le Crosslite, perché quelli in gtx (Wildcat e Raptor) mi sembrano troppo rigidi/pesanti.
Sono pesante (88-90 kg), lento, e le mie uscite su sentiero vanno dai 10 ai 20 km circa. Il fondo può essere anche molto vario e tecnico.
I dubbi derivano dal fatto che: le montrail che ho avuto mi sono piaciute molto, ma queste le indicano come "stabili" (io sono neutro, nonostante l'arco bassino); le inov8 mi attirano ma non le conosco per niente e non so se sono morbide o no; le Speedcross sarebbero per atleti leggeri (ma anche le Crosslite che uso su asciutto...e invece ci vado alla grande); le XTWings mi danno l'idea di poco grip sul morbido/bagnato.
Se qualcuno mi vuole dare il suo parere ne sarò felice.
Sapete anche eventualmente indicarmi dove/come (da Roma) acquistare Montrail o Inov8? Il mio spacciatore di fiducia non tratta più le prime mentre le seconde non le ho mai viste.
Grazie grazie grazie