Firenze Marathon - 27 novembre 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zannarunner
Ultramaratoneta

Re: Firenze Marathon - 27 novembre 2011

Messaggio da zannarunner »

Io dovrei avere l'iscrizione gratuita, visto il ritocco al PB del precedente anno, comunque sia sarò presente alla FM 2011
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

sarah13 ha scritto:Ho letto su facebook che da oggi sono aperte le iscrizioni... :-"
Erano gia aperte Sarah ....io mi sono iscritto all'expo della Roma ostia :asd2:
Maurizio
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

avrei messo da parte la preparazione alla maratona ma leggendo i vari racconti di Roma, lo so è un chiodo fisso; ora sto preparando 2 oilmpici di triathlon per cui l' iscrizione a Venezia la sfruttero' come lunghissimo (36 Km) mentre non so perchè ma mi sta incuriosendo semopre di piu' firenze, sto aspettando la tessera fidal e poi.....
Train Low, Race High
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

insane ha scritto:Marco,Firenze è una città molto bèlla,non ha la maestosità di Roma però ha una delle migliori maratone,quindi io la consiglio a tutti.. Il percorso è più facile di Roma,non aspettarti una Carpi-Padova-Treviso,c'è qualche sottopassaggio,ha un percorso più nervoso rispetto a quèste anche perchè si corre in città,nel centro,ci sono le curve ecc. però,aspetto non secondario,la si corre a fine Novembre,quindi la puoi preparare dopo l'estate e difficilmente prendi la giornata più calda di quèlle a cui sei abituato. Qualcuno potrebbe sottolineare che quest'anno l'abbiamo corsa in una giornata pessima,tra freddo,acqua e vento,però:
1) certe situazione limite non sempre si ripetono..
2) non fu una passeggiata ma alla fine in molti migliorarono,perchè io non capirò una mazza però le facce cotte dell'ultimo weekend le ho ben impresse nella testa e,insisto,certe temperature ti mettono alla prova all'inizio,il caldo ti mette alla prova dopo 25-30km e lì non patteggi più..

Comunque,qualsiasi cosa sceglierai,ti regalo una cartina così non ti perdi e non cammini km e km senza meta come a Roma,che poi si pagano... :mrgreen: :wink:
Sono Maurizio ](*,) Quoto in pieno :asd2: :asd2: Sono tutte le considerazioni che ho fatto da neofita prima di decidere di iscrivermi per la mia prima maratona :asd2: :asd2:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

insane ha scritto:Marco,Firenze è una città molto bèlla,non ha la maestosità di Roma però ha una delle migliori maratone,quindi io la consiglio a tutti.. Il percorso è più facile di Roma,non aspettarti una Carpi-Padova-Treviso,c'è qualche sottopassaggio,ha un percorso più nervoso rispetto a quèste anche perchè si corre in città,nel centro,ci sono le curve ecc. però,aspetto non secondario,la si corre a fine Novembre,quindi la puoi preparare dopo l'estate e difficilmente prendi la giornata più calda di quèlle a cui sei abituato. Qualcuno potrebbe sottolineare che quest'anno l'abbiamo corsa in una giornata pessima,tra freddo,acqua e vento,però:
1) certe situazione limite non sempre si ripetono..
2) non fu una passeggiata ma alla fine in molti migliorarono,perchè io non capirò una mazza però le facce cotte dell'ultimo weekend le ho ben impresse nella testa e,insisto,certe temperature ti mettono alla prova all'inizio,il caldo ti mette alla prova dopo 25-30km e lì non patteggi più..

Comunque,qualsiasi cosa sceglierai,ti regalo una cartina così non ti perdi e non cammini km e km senza meta come a Roma,che poi si pagano... :mrgreen: :wink:
ahaha sta cosa della cartina ti e' rimasta impressa, pero' non puoi negare che le indicazioni non erano proprio un granche'...
Grazie per le considerazioni, e' un po quello su cui stavo ragionando tra ieri e oggi, il tempo freddo non mi spavento, mi sono fatto allenamenti con -15, forse per quello ho sofferto tantissimo sta domenica...
C'e ancora tempo per decidere... :smoked: :smoked:
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Iscritto per 6° volta consecutiva :rambo: ... pettorale 1302!

... bike fino ad agosto ... e poi trittico di maratone invernali !:beer:!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

Sono indeciso tra venezia e firenza ma a quanto pare non sono l'unico... mi rivolgo alla monetina? :nonzo: :mrgreen: :nonzo:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

ciro ha scritto:Sono indeciso tra venezia e firenza ma a quanto pare non sono l'unico... mi rivolgo alla monetina? :nonzo: :mrgreen: :nonzo:
c'e la via piu' semplice... falle entrambe :smoked:
mi sa che io faro' cosi alla fine...
magari una falla tirando e l'altra la puoi usare come lungo senza tirare troppo!!! :D
ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

Marco87 ha scritto:
ciro ha scritto:Sono indeciso tra venezia e firenza ma a quanto pare non sono l'unico... mi rivolgo alla monetina? :nonzo: :mrgreen: :nonzo:
c'e la via piu' semplice... falle entrambe :smoked:
mi sa che io faro' cosi alla fine...
magari una falla tirando e l'altra la puoi usare come lungo senza tirare troppo!!! :D
Non ci riuscirei a farle entrambi [-X poi non sono proprio a due passi da casa mia...
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

FULGUR ha scritto:Iscritto per 6° volta consecutiva :rambo: ... pettorale 1302!

... bike fino ad agosto ... e poi trittico di maratone invernali !:beer:!
COme hai fatto a vedere il pettorale?
Maurizio

Torna a “Maratona”