HELP PER SCELTA SCARPE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cristiano75
Aspirante Maratoneta

Re: HELP PER SCELTA SCARPE

Messaggio da cristiano75 »

Finalmente le ho prese. 8)
Dopo aver scartato diverse marche... in quanto pianta nn troppo stretta [-X :

Mizuno
Asics

ed aver provato...

Adidas Supernova... mi davano fastidio delle cuciture :thumbdown:
Nike start... nn mi convincevano [-X
Adidas... nn ricordo che... :salut:

mi son detto voglio provare ste saucony...che nn ho mai sentito ma dicono che siano belle strette... cercato alcuni rivenditori in zona (pochissimi)...sono andato in negozio ed ho provato le jazz 12... beh devo dire che le ho subito sentite bene, un bel guanto...e anche se nn ho potuto provare altri modelli, (nn ce n'erano altre di A3), le ho prese... pagate 110,00 euri... :cry: nn poco credo, ma nn avevo voglia di girare tutto il firuli...purtroppo questa marca è poco venduta... chissà perchè?!?!? ](*,)

Ringrazio il forum :hail: , che mi ha fatto conoscere questa marca, e spero che mi diano soddisfazioni! :beer:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Beh, ora non ti resta altro che provarle 8)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ciao "Ing" tutto bene ? Io sto passando un periodo nero :cry: . Quando ne usciro' ti chiedero' consiglio sulle scarpe. Per ora aspetto l'ortopedico ... Azz ... periodaccio. Marchetto. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ti leggo ed ho visto il periodo così-così.
Anche io viaggio a regime ridotto, quando corro scrivo in "quale allenamento oggi", qui siamo OT.
Per le scarpe.... volentieri, ma c'è chi è più informato di me, vero mod? :mrgreen:
La risposta è 42
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Aspetta aspetta che prendo i libri!!! :mrgreen:

@Cristiano: con Saucony vai sul sicuro, ottima marca se poi hai il piede a pianta stretta sono perfette! Vedrai che saranno 110 euri spesi bene!! :thumleft:

@mezzofondo: la tua figura, per la mia esperienza, credo vada corretta un pochino, se sbaglio ditemelo. Dato che di base la tendenza è quella, mediamente, di appoggiare prima la parte esterna del tallone, ci sono molti modelli di scarpa, che tagliano la parte posteriore della scarpa in maniera diciamo asimmetrica. Cioè se le guardi da nuove da dietro, si vede che sull'esterno si "alzano", non tocca tutta la suola e questo potrebbe portare a valutazioni diverse per la stessa postura su scarpe differenti. Poi dipende anche da come uno esegue la rullata: se uno porta avanti il piede "torcendo" molto , ruotando molto la caviglia, la scarpa subirà conseguenze più pesanti anche su appoggi normali. Credo che il test del bagnato sia più affidabile.
Spero di non aver detto boiate... :afraid:
If you touch me
You'll understand what happiness is
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Saucony scarpe eccellenti, non so come mai ma qui si fa sempre un gran parlare di nike, che specialmente nel caso vomero è si ottima ma dopo 500 km è come correre a piedi nudi, il mio compagno di corsa è passato da questultime alle saucony triumph6 con risultati ottimi in tutti i sensi, a detta sua non cè paragone...ma sai è soggettivo.
Io corro con Brooks glycerin e mi trovo bene so che la loro durata è mediamente di 800-1000km probabilmente la maggiorparte di pubblico non la conosce neppure, ma una ammortizzazione così non l'ho mai riscontrata con nessuna scarpa!
ciao
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
cristiano75
Aspirante Maratoneta

Fatti i primi 5 k con le mie saucony!!!
Beh sarà solo uan cosa psicologica, però mi sentivo bello leggereo... "leggero come le acque che scorrono in un fiume" :study:
A parte tutto, le sentivo bene... carino anche quel "telaietto" in plastica sulla suola... al centro... come per cercare di irrigidire la struttura perchè il tempo nn le deformi...(almeno io l'ho interpretato così :nonzo: )

Di solito quando prendevo le scarpe... mi piaceva sentire la punta del piede (alluce) abbastanza a contatto con la scarpa... stavolta le ho prese quei 5 mm più lunghe del piede (anche perchè il 44 era così, quindi avevo poca scelta), come suggeritomi... sperem ben!

Asta la vista :pig:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

pippo250 ha scritto:Saucony scarpe eccellenti, non so come mai ma qui si fa sempre un gran parlare di nike, che specialmente nel caso vomero è si ottima ma dopo 500 km è come correre a piedi nudi, il mio compagno di corsa è passato da questultime alle saucony triumph6 con risultati ottimi in tutti i sensi, a detta sua non cè paragone...ma sai è soggettivo.
Io corro con Brooks glycerin e mi trovo bene so che la loro durata è mediamente di 800-1000km probabilmente la maggiorparte di pubblico non la conosce neppure, ma una ammortizzazione così non l'ho mai riscontrata con nessuna scarpa!
ciao
Fabio
Guarda te cosa troivo...stamattina sono andato a comprarmi un paio di scarpette nuove ed ho scelto proprio le Saucony,per carità sto facendo 400km al mese,ma le Vomero se ne sono andate un pò in fretta(le prime,le seconde sono ancora ok),diciamo che prima di consumarsi esternamente si rompe la parte interna proprio come succedeva per le skylon 10.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
cristiano75
Aspirante Maratoneta

jean ha scritto:
pippo250 ha scritto:Saucony scarpe eccellenti, non so come mai ma qui si fa sempre un gran parlare di nike, che specialmente nel caso vomero è si ottima ma dopo 500 km è come correre a piedi nudi, il mio compagno di corsa è passato da questultime alle saucony triumph6 con risultati ottimi in tutti i sensi, a detta sua non cè paragone...ma sai è soggettivo.
ciao
Fabio
sto facendo 400km al mese,.

Miii nn li faccio neanche in macchina!!!!!!!! =D>
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ehhh, jean è fuori scala in fatto di km mensili :mrgreen: :mrgreen: :hail:
Comunque anche io son approdato alle saucony in dicembre. Ho poca esperienza in fatto di corsa ma devo dire che mi sto trovando molto bene. :thumleft:
La risposta è 42

Torna a “Scarpe”