Stramilano 27 marzo 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Stramilano 27 marzo 2011

Messaggio da ummira »

PB anche per me... sono sceso a 1h 53' 42" contro i precedenti 1h 55' e rotti fatti a Carpi.
Adesso non mi resta che sperare in una mezza senza problemi fisici per vedere quello che realmente valgo.
3 giorni di tachipirine per sintomi influenzali, piede dolorante e ..... l'aver scoperto ieri che tendo alla pronazione quando corro da un anno con scarpe neutre.
I miei mi hanno confermato che da piccolo ho usato scarpe ortopediche proprio per problemi di pronazione... :( :

Adesso devo cambiare tutte le scarpe .. ma spero almeno di non avere più i problemini che sto avendo alle caviglie e al piede dx.
Problemi che a detta di qualcuno si stanno evidenziando adesso, con le neutre in uso che tendono a scaricarsi e che non sorreggono più bene.
Anche oggi oltre a dei piccoli fastidi all'arco plantare dx avevo entrambe le caviglie indolenzite.....

Stranamente sono contento.... se riesco a correre senza problemi potrei scendere sotto 1h 50'..... lo prometto :D

SONO COMUNQUE SODDISFATTISSIMO
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

ummira ha scritto:PB anche per me... sono sceso a 1h 53' 42" contro i precedenti 1h 55' e rotti fatti a Carpi.

Stranamente sono contento.... se riesco a correre senza problemi potrei scendere sotto 1h 50'..... lo prometto :D

Certo che devi essere contento :thumleft: :thumleft:
Che fai Carpi la replichi quest'anno???
Abbiamo gli stessi identici tempi :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

spartan ha scritto:
ummira ha scritto:PB anche per me... sono sceso a 1h 53' 42" contro i precedenti 1h 55' e rotti fatti a Carpi.

Certo che devi essere contento :thumleft: :thumleft:
Che fai Carpi la replichi quest'anno???
Abbiamo gli stessi identici tempi :thumleft:
Si potrebbe anche replicare, ma tanto c'è tempo per organizzare :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

ummira ha scritto:Si potrebbe anche replicare, ma tanto c'è tempo per organizzare :wink:
Si ci vuole un bel pò di tempo infatti io ci dovrei essere quasi al 100% :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Francesco che PB bravissimo =D> =D>
Mauro un missile :hail: :hail: :hail:
Gli esordienti: siete grandi =D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Certo che è uno "scandalo" non chiudere interamente al traffico tutte le vie della StraMilano (Agonistica e non) , se fate un giro nel gruppo ufficiale su Facebook trovate tantissime persone che si lamentano dell'organizzazione, anche e soprattutto del non-ristoro finale all'Arena :shock:
Correre con una sola corsia della carreggiata riservata e con nell'altra le auto che sfrecciano o (forse peggio) sono ferme in coda con il motore acceso è da pazzi...
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

ummira ha scritto:Stranamente sono contento
Perché 'stranamente'? Hai fatto il PB e quindi DEVI essere contento :D
E poi ora che hai capito qual'era l'origine dei tuoi problemi, vedrai come migliorerai con le scarpe giuste :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Complimenti a tutti! Ai PB ( :oops: ) ed agli esordienti che han beccato una giornata ideale per correre: percorso (per lo meno dell'agonistica) mi pare ben presidiato, un discreto pubblico in parecchie zone e clacson che, sinceramente, temevo essere mooooolto più numerosi.

Nel pre riesco a beccare Mjp già convintissimo su ciò che avrebbe segnato il crono, il mitico POD spacciatore ufficiale del RF merchandise , e lo Scatenato all'Arena.
Non son riuscito a vedere altri del forum, Marco quando l'ho chiamato era già con le gambe sotto il tavolo (ho realizzato solamentre mentre stavo al telefono che aveva finito la sua corsa più di 3 ore prima ](*,) )

Per me doveva essere un lungo visto che da novembre ho corso 2 sole volte i 15 km (venerdì e domenica scorsa :mrgreen: ).
Chiaramente non riesco ad andare ai 4'50" previsti ma tengo subito più brillante il ritmo. Ovviamente indovinate chi arriva puntuale al 15° Km? :wacko: :smoked: Massì in fondo era solo un allenamento per cui piazzo un pò di km più tranquilli e mi regalo uno sprint all'Arena. Alla fine 1:42' ed altri 21k in saccoccia. :wink:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Foia ha scritto:Purtroppo erano finite le magliette taglia 'S'. Qualcuno vuol fare cambio con una 'M' ?
Ripeto la domanda. Mi andrebbe bene anche la versione da donna.
La mia 'M' é intatta, neanche provata :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

Foia ha scritto:Grazie a tutti, ragazzi :beer:
Sono davvero contento. Sapevo che dopo una mara (se finita in buone condizioni) si ha una marcia in più. Però non mi aspettavo di abbassare il PB di 4 minuti :shock:
La cronaca della gara è molto semplice: alla partenza sono riuscito a minimizzare i problemi di traffico delle prime curve e mi sono stabilizzato attorno ai 4'40". Consapevole che non avrei retto a quella velocità, mi sono detto: "vabè proviamo a vedere finché dura". Quindi ho continuato a questo ritmo per me folle fino ai 10k dove - per inciso - ho segnato il mio PB sulla distanza: 47'52". Ho rallentato un po' perché mi sentivo le cosce un po' durette, ma ho comunque tenuto un passo inferiore ai 5'/km. Mi sarei accontentato di un PB 'normale' ma intanto che la gara procedeva mi rendevo conto che forse sarei anche potuto scendere sotto la soglia dell'ora e 45. Il resto è venuto da se e ho chiuso con un tempo che credo rimarrà il mio PB per un bel po' di tempo....

I miei complimentoni agli esordienti e ai 'missili' =D> =D> =D>

Complimenti. Ben fatto. E le mie congratulazioni a tutti , che abbiate fatto PB o no!!!

Torna a “Mezza Maratona”