Stramilano 27 marzo 2011
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
rogeraccio
- Top Runner
- Messaggi: 9159
- Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
- Località: Trento
Re: Stramilano 27 marzo 2011
@mij:
Grandissimo!!!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
Jerry43
- Maratoneta
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 14 dic 2010, 23:31
- Località: Abbiategrasso (MI)
Re: Stramilano 27 marzo 2011
ho letto anche su altri forum di questa imprecisione già da un paio d'anni a questa parte e a questo punto possiamo confermare che l'imprecisione della lunghezza del percorso è solo da attribuire agli organizzatori. Il garmin generalmente non fa errori così grossolani sulla misura del percorso. Oltre 400m son davvero tanti. Cmq sia mi son fatto i conti e sulla distanza di 21097 il PB scende addirittura a 1.43.05 ovvero un bel minuto e mezzo meno. Non sono di certo un atleta con quel minuto e mezzo in meno ma se permettete dopo 3 mesi di preparazione quel minuto e mezzo cambia di molto il giudizio finale della gara, che rimane cmq per me molto molto positivo. Cmq sia tengo buono il PB ufficiale con chip, vorrà dire che nella prossima mezza ho nelle gambe l'1.43ummira ha scritto:Confermo anche io che il Garmin dava una misura intorno ai 21.350. Ad ogni km dei primi 10 mi passavo sotto al cartello ufficiale con circa 120 mt, nei km successivi la misura andava progressivamente aumentando.
-
madeinjapan
- Guru
- Messaggi: 4658
- Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
- Località: "Zona" Gallarate (VA)
Re: Stramilano 27 marzo 2011
Ragazzi non diciamo ca...volate. Il GPS ha un buon margine di errore soprattutto nelle giornate nuvolose come oggi. Poi il percorso è misurato nella traiettoria migliore non a zig zag come possiamo correre noi per sorpassi, ristori ecc. Un errore del genere nella mezza ci sta tuttoJerry43 ha scritto:ho letto anche su altri forum di questa imprecisione già da un paio d'anni a questa parte e a questo punto possiamo confermare che l'imprecisione della lunghezza del percorso è solo da attribuire agli organizzatori. Il garmin generalmente non fa errori così grossolani sulla misura del percorso. Oltre 400m son davvero tanti. Cmq sia mi son fatto i conti e sulla distanza di 21097 il PB scende addirittura a 1.43.05 ovvero un bel minuto e mezzo meno. Non sono di certo un atleta con quel minuto e mezzo in meno ma se permettete dopo 3 mesi di preparazione quel minuto e mezzo cambia di molto il giudizio finale della gara, che rimane cmq per me molto molto positivo. Cmq sia tengo buono il PB ufficiale con chip, vorrà dire che nella prossima mezza ho nelle gambe l'1.43ummira ha scritto:Confermo anche io che il Garmin dava una misura intorno ai 21.350. Ad ogni km dei primi 10 mi passavo sotto al cartello ufficiale con circa 120 mt, nei km successivi la misura andava progressivamente aumentando.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Jerry43
- Maratoneta
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 14 dic 2010, 23:31
- Località: Abbiategrasso (MI)
Re: Stramilano 27 marzo 2011
mah guarda a me non frega molto, quello che è stato è stato. Ma le cavolate allora non le sparo solo io. Qui se ne parla parecchio http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=718 e poi mi sembra + una cavolata pensare che quei 400m te li mangi tra sorpassi e ristori, i ristori erano lungo il percorso senza modifica di traiettoria e i sorpassi dai... quanto ti vorrai dare in + come metri? 30? 40m? se li sommi tutti.madeinjapan ha scritto:Ragazzi non diciamo ca...volate. Il GPS ha un buon margine di errore soprattutto nelle giornate nuvolose come oggi. Poi il percorso è misurato nella traiettoria migliore non a zig zag come possiamo correre noi per sorpassi, ristori ecc. Un errore del genere nella mezza ci sta tuttoJerry43 ha scritto: ho letto anche su altri forum di questa imprecisione già da un paio d'anni a questa parte e a questo punto possiamo confermare che l'imprecisione della lunghezza del percorso è solo da attribuire agli organizzatori. Il garmin generalmente non fa errori così grossolani sulla misura del percorso. Oltre 400m son davvero tanti. Cmq sia mi son fatto i conti e sulla distanza di 21097 il PB scende addirittura a 1.43.05 ovvero un bel minuto e mezzo meno. Non sono di certo un atleta con quel minuto e mezzo in meno ma se permettete dopo 3 mesi di preparazione quel minuto e mezzo cambia di molto il giudizio finale della gara, che rimane cmq per me molto molto positivo. Cmq sia tengo buono il PB ufficiale con chip, vorrà dire che nella prossima mezza ho nelle gambe l'1.43
Ad ogni modo va bene così la mia era una semplice considerazione, visto che è stata riscontrata da molti.
-
madeinjapan
- Guru
- Messaggi: 4658
- Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
- Località: "Zona" Gallarate (VA)
Re: Stramilano 27 marzo 2011
Sinceramente che se ne parli in altri forum non mi interessa. Anzi mi sembra scontato dato che tutti i sistemi gps hanno lo stesso tipo di ricevitore e quindi lo stesso errore, nell'ordine del 2% che (guardacaso) in una mezza fa circa 400 metri.Jerry43 ha scritto: mah guarda a me non frega molto, quello che è stato è stato. Ma le cavolate allora non le sparo solo io. Qui se ne parla parecchio http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=718 e poi mi sembra + una cavolata pensare che quei 400m te li mangi tra sorpassi e ristori, i ristori erano lungo il percorso senza modifica di traiettoria e i sorpassi dai... quanto ti vorrai dare in + come metri? 30? 40m? se li sommi tutti.
Ad ogni modo va bene così la mia era una semplice considerazione, visto che è stata riscontrata da molti.
Poi secondo voi gli organizzatori non sarebbero ben contenti di far scendere gli atleti di punta sotto all'ora? Pubblicizzano tanto la stamilano come mezza più veloce d'italia e poi l'allungano?
EDIT: per non andare troppo OT direi eventualmente di continuare di qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=19&t=9545
Ultima modifica di madeinjapan il 28 mar 2011, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
insane
- Guru
- Messaggi: 4381
- Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
- Località: Pontenure (Piacenza)
Re: Stramilano 27 marzo 2011
Un applauso a tutti!!!
voci di corridoio spiegano che il PB del Foia è "dopato" dalla coda alla vaccinara di romana memoria.. quì lo dico e quì lo nego..

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
francilive
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 24 set 2010, 16:31
- Località: Torino
Re: Stramilano 27 marzo 2011
complimenti a tutti. ho visto la sintesi su raisport, davvero una gran bella gara. correre in una città come milano fa sempre un certo effetto. l'arrivo nell'arena poi è davvero suggestivo.
-
Foia
- Top Runner
- Messaggi: 9077
- Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49
Re: Stramilano 27 marzo 2011
Finché la IAAF non la inserisce nella lista delle sostanze dopanti....insane ha scritto:Un applauso a tutti!!!voci di corridoio spiegano che il PB del Foia è "dopato" dalla coda alla vaccinara di romana memoria.. quì lo dico e quì lo nego..
![]()
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
corri
- Ultramaratoneta
- Messaggi: 1149
- Iscritto il: 9 mag 2009, 14:41
Re: Stramilano 27 marzo 2011
La mia prima mezza, è da ieri che mi rigiro la medaglia tra le mani , per me è la più bella di tutte.
Stamattina sono ancora frastornata ,non riesco a rendermi conto che IO ho corso in una "Gara Ufficiale " , che ero alla partenza in mezzo a quella bolgia , che mi sono messa in "gabbia" , che ho aspettato il via con il cuore che andava a mille , vedere tutta quella gente che comincia a muoversi e pensare "Io sono qui in mezzo ".
I primi km sono i più difficili c'è tanta gente , bisogna stare attenti a non cadere e a non far cadere gli altri , ho messo le cuffiette , così almeno non sento il cuore che batte all'impazzata .
All'inizio non riesco a trovare il mio ritmo è un tutto scartare altri , capire come cavolo si affrontano le curve , ( vero roby ????) e poi finalmente un po' di spazio si comincia a ragionare a trovare quello che per me è il ritmo che mi porterà alla fine .
Roberta è avanti , cerco di starle dietro ma poi a un ristoro la perdo e decido di non cercare di riprenderla e via si corre.
La musica mi accompagna , canto e mi dico" vai Lu così va bene",i km passano via , sai che ci sarà la crisi , la solita al 15esimo km ma non importa non pensarci ora .
All'11 esimo ( sono già all'undicesimo
) sento dietro un gruppo che canta l'inno d'italia e poi " o mia bella madunina " la musica ora mi dà fastidio , ho bisogno di immergermi nell'atmosfera , tolgo le cuffie e canto con loro .
14esimo , ci siamo , la vocina maledetta comincia a farsi strada " fermati , basta per oggi hai dato " comincia sempre così .
" Non dagli retta " me lo ripeto come un mantra , pensa pensa , pensa a tutti gli allenamenti fatti al freddo , sotto l'acqua , con la neve , alle volte che sei uscita e non ne avevi per niente voglia , alle levatacce per aver la possibilità di correre , pensa a PERCHE' sei qua .
Il ritmo cala è inevitabile ma col cavolo che cammino , la mente è strana sapete ? Per un po' mi sono vista a correre sul mio lago , mi sono immaginata i famosi giri del lago del Segrino di Marcello , fatti al gelo e sorrido ripensando al freddo che ho patito lassù .
18esimo , sono arrivata al 18esimo , dai è quasi finita , credo che le mie gambe abbiano capito che c'eravamo quasi perchè decidono di aumentare un pochino , non sento più la stanchezza entro nel parco costeggio l'arena , ci siamo Lu , ci siamo .......
C'è mia figlia , la sento gridare mi incita e per un po' ( pochi metri
) mi accompagna , ragazzi che iniezione di energia è stata vederla , l'entrata all'arena , ora ho i brividi , ho freddo , via allungo finale e taglio il Traguardo .
Non immaginate le volte che l'ho tagliato in questi mesi , ma la realtà supera ogni aspettativa .
Se ho tagliato questo traguardo lo devo a un sacco di persone , da sola non ci sarei riuscita .
Annarella che mi ha fatto da coach a distanza e che ha SEMPRE creduto in me .
Mazzi che è un grande a prescindere e che si è sorbito tutte le mie paturnie .
Roberta che mi ha tenuta a battesimo , e che senza di lei sarebbe stato tutto più difficile .
Mariarosa la mia amica "marziana " che si è fatta tutti i lunghi con me a un passo per lei "indecente " ma sempre con il sorriso .
E infine ( ma non per ultimo giuro ) tutti voi ...... è anche grazie a voi che oggi ho questa medaglia , che sono riuscita in qualcosa per me inimmaginabile .
Sono assente da un po' dal Forum , dovevo ringraziarvi .................GRAZIE FORUM !!!!
Stamattina sono ancora frastornata ,non riesco a rendermi conto che IO ho corso in una "Gara Ufficiale " , che ero alla partenza in mezzo a quella bolgia , che mi sono messa in "gabbia" , che ho aspettato il via con il cuore che andava a mille , vedere tutta quella gente che comincia a muoversi e pensare "Io sono qui in mezzo ".
I primi km sono i più difficili c'è tanta gente , bisogna stare attenti a non cadere e a non far cadere gli altri , ho messo le cuffiette , così almeno non sento il cuore che batte all'impazzata .
All'inizio non riesco a trovare il mio ritmo è un tutto scartare altri , capire come cavolo si affrontano le curve , ( vero roby ????) e poi finalmente un po' di spazio si comincia a ragionare a trovare quello che per me è il ritmo che mi porterà alla fine .
Roberta è avanti , cerco di starle dietro ma poi a un ristoro la perdo e decido di non cercare di riprenderla e via si corre.
La musica mi accompagna , canto e mi dico" vai Lu così va bene",i km passano via , sai che ci sarà la crisi , la solita al 15esimo km ma non importa non pensarci ora .
All'11 esimo ( sono già all'undicesimo
14esimo , ci siamo , la vocina maledetta comincia a farsi strada " fermati , basta per oggi hai dato " comincia sempre così .
" Non dagli retta " me lo ripeto come un mantra , pensa pensa , pensa a tutti gli allenamenti fatti al freddo , sotto l'acqua , con la neve , alle volte che sei uscita e non ne avevi per niente voglia , alle levatacce per aver la possibilità di correre , pensa a PERCHE' sei qua .
Il ritmo cala è inevitabile ma col cavolo che cammino , la mente è strana sapete ? Per un po' mi sono vista a correre sul mio lago , mi sono immaginata i famosi giri del lago del Segrino di Marcello , fatti al gelo e sorrido ripensando al freddo che ho patito lassù .
18esimo , sono arrivata al 18esimo , dai è quasi finita , credo che le mie gambe abbiano capito che c'eravamo quasi perchè decidono di aumentare un pochino , non sento più la stanchezza entro nel parco costeggio l'arena , ci siamo Lu , ci siamo .......
C'è mia figlia , la sento gridare mi incita e per un po' ( pochi metri
Non immaginate le volte che l'ho tagliato in questi mesi , ma la realtà supera ogni aspettativa .
Se ho tagliato questo traguardo lo devo a un sacco di persone , da sola non ci sarei riuscita .
Annarella che mi ha fatto da coach a distanza e che ha SEMPRE creduto in me .
Mazzi che è un grande a prescindere e che si è sorbito tutte le mie paturnie .
Roberta che mi ha tenuta a battesimo , e che senza di lei sarebbe stato tutto più difficile .
Mariarosa la mia amica "marziana " che si è fatta tutti i lunghi con me a un passo per lei "indecente " ma sempre con il sorriso .
E infine ( ma non per ultimo giuro ) tutti voi ...... è anche grazie a voi che oggi ho questa medaglia , che sono riuscita in qualcosa per me inimmaginabile .
Sono assente da un po' dal Forum , dovevo ringraziarvi .................GRAZIE FORUM !!!!
Se lo sogni , lo puoi fare
-
rogeraccio
- Top Runner
- Messaggi: 9159
- Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
- Località: Trento
Re: Stramilano 27 marzo 2011
@Luisa: semplicemente grandissima!!! Sono davvero felice per te 
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
