Grazie

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
dipende tutto dagli obiettivi.marco405 ha scritto:ciao a tutti! Volevo chiedervi..ma secondo voi se corro in media un giorno si e uno no, è poco fare flessioni e addominali a libretto 2 volte a settimana? (2 serie da 10 ripetute per ogni esercizio) Oppure li posso fare anche tutti i giorni in cui non corro?
Grazie
hai detto di eseguire 2 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio...questo "ogni" a quanto corrisponde ?marco405 ha scritto:grazie della risposta Forrest75! però non ho capito che cosa non ti ho specificato degli esercizi che faccio
dici che gli esercizi per la parte superiore servono solo a chi gare di sprint e non nel fondo?
se senti il bisogno di tonificare i tuoi muscoli puoi allora tranquillamente aumentare il tuo carico di lavoro muscolare puntando però anche sulla qualitàmarco405 ha scritto:hai ragione Forrest75 non avevo specificatosi faccio solo 1 esercizio per la parte superiore (flessioni) e e 1 per gli addominali(libretto).....10 ripetizioni x 2 serie di ciascuno.....mi conviene aumentarie ripetizioni e serie? in che modo?
io corro per divertimento e per stare in forma...sarei interessato in futuro a qualche gara da 5k ma per divertimento personale......attualmente corro 3 volte la settimana 30/40 minuti a 6 min/km.
Grazie dei consigli!!!!!!
tornando alla tua domanda iniziale posso dirti allora che il numero di serie e ripetizioni è insufficiente.marco405 ha scritto:giusto!in passato ho fatto un pò di motocross (che mi ha portato più danni che altro
) , mountain bike saltuariamente, un pò di nuoto....ma mai a livello agonistico per puro divertimento e perchè non concepisco un corpo che non si muova
! come obiettivo ho quello di stare in forma e fare qualche gara da 5k giusto per divertirmi, peso 55kg e sono alto 1,62. corro 30/40 minuti a 6min/km. forse preferisco aumentare la velocità nei 40 minuti piuttosto che arrivare all'ora di corsa. il potenziamento lo intendo per non allenare solo le gambe ma essere in forma in tutto il corpo,,,per essere bilanciato insomma!
Grazie dei consigli!!