NomaJean ha scritto:Runn1ng, questa settimana ho corso solo 2 volte giovedi e oggi domani farò la terza.
Il motivo è stato che sono come sempre un super genio e prima di leggere il tuo prezioso consiglio sulle vesciche non solo l'ho bucata, ma gli ho anche tirato via per bene tutta la pelle....

con il risultato di non riuscire quasi a camminare.
Cosi ho dato tempo, messo i cerotti apposta e giovedi 41' di corsa tranquilla + 5 allunghi finali.
Oggi 10,3 Km lenti a circa 4'54 e domani intendevo farne tra i 6 e gli 8 ancora ma vorrei riuscire per una volta a tenere un ritmo ancora più blando tipo 5'30, ma sembra che il mio corpo naturlmente faccia fatica a tenerlo e mi ritrovo sempre un pò più veloce.
Ultima settimana ne ho sentite di ogni, da chi dice poco e lento a chi poco e veloce e l'ultimo allenamento di farlo mercoledi.
Tu che mi diresti di fare?
Come sempre grazie, spero di non averti stancato troppo e nel caso avresti anche ragione, cmq vada il mio risultato sarà anche merito tuo

Ciao Noma
mi spiace che la vescica ti abbia dato fastidio, purtroppo le conosco bene

..ad ogni modo quello che è stato è stato, per la prossima volta saprai come rimediare adesso pensa solo a riprenderti per domenica prox...
L'ultima settimana sai come impostarla perchè lo trovi scritto nei post precedenti quindi devi decidere solo Tu in base alle tue sensazioni...

se pensi di avere avuti consigli migliori e il tuo istinto ti dice di fare diversamente fai pure, io non mi offendo

...amici come prima

... le tabelle che ti ho proposto le ho sperimentate (con successo) su me stesso per quello te le ho girate.....
il motivo per il quale ti consiglio, ancora una volta, di tenere un diario personale è proprio quello di registrare informazioni utili che serviranno in futuro per migliorare le proprie performance

...
ti faccio un esempio banale. Il giorno della Maratona c'è (chi come me) mangia un piatto di pasta la mattina presto come colazione. Sicuramente non a tutti viene di farlo, ma non è detto che coloro che non mangiano carboidrati abbiano pessimi risultati, quindi è una scelta soggettiva. Lo stesso possiamo dire delle tabelle, magari un programma per Me può non anadare benissimo per le tue caratteristiche, quindi è bene conoscersi a fondo e cercare di selezionare quello che è più indicato per il nostro fisico....
adesso però non fasciarti la testa, la Maratona è tra 7gg, cerca di finire bene questi ultimi giorni ok ?
Per il futuro avrai tutto il tempo per migliorarti...