Obbiettivi 2011??

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Forrest75
Top Runner

Re: Obbiettivi 2011??

Messaggio da Forrest75 »

olivia ha scritto:
radikkio ha scritto: Dove corri? Barcola? Parco del Cormor? Lignano? Tarvisio? :wink:
Udine centro, nelle stradine attorno a casa (per fortuna non molto trafficate). Ogni tanto al cormor, se vado con qualche amico, ma c'è troppa gente, specialmente in questa stagione!
E tu, di dove sei? :D
concordo con radikkio :thumleft:
prima di puntare alla qualità devi puntare alla quantità :wink:
da quello che leggo non arrivi a correre un'ora di seguito, ho capito male ?
quindi a mio avviso il tuo primo obiettivo dovrà essere quello di arrivare a correre un'ora, a prescindere da quanti km. farai.
arrivata a superare il cosiddetto test del moribondo dovrai iniziare ad inserire lavori di qualità, almeno una volta a settimana (cambi di ritmo, progressivo, ripetute brevi), ovviamente correndo per meno tempo :wink:
almeno una volta a settimana dovrai arrivare a correre per un'ora senza eccessiva fatica.
insomma dovrai differenziare i tuoi allenamenti
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Forrest75 ha scritto: da quello che leggo non arrivi a correre un'ora di seguito, ho capito male ?
In realtà qualche mese fa ho partecipato ad una manifestazione, e senza essermi mai allenata (e con una certa dose di incoscienza) ho corso per un'ora, andando come una lumachina (passo 7'40'' di media), ma sono riuscita a finire la mia frazione. :mrgreen:
Adesso ho ricominciato da zero prendendo la tabella per i principianti trovata qua sul forum, quindi non sono ancora arrivata ad allenamenti di un'ora, (adesso sono sui 35-40 minuti), ma vedo che procedendo seguendo la tabella il lavoro sta dando qualche frutto. In effetti non ho nessuna fretta, prima fnirò tutta la tabella, in modo da riuscire a correre per bene un'ora...poi penserò ad aumentare il ritmo.
Forrest75 ha scritto: arrivata a superare il cosiddetto test del moribondo dovrai iniziare ad inserire lavori di qualità, almeno una volta a settimana (cambi di ritmo, progressivo, ripetute brevi), ovviamente correndo per meno tempo :wink:
Ecco, quando arriverò a questo punto avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli, non saprei da dove iniziare. Ma penso ci vorranno ancora un paio di mesi, al momento sono a metà della tabella dei principianti, quindi mi aspettano ancora una decina di settimane di lavoro!
Grazie, i vostri consigli sono preziosissimi! :flower:
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Beh, direi che hai già iniziato :wink:
Quanto al mio di obiettivo, vediamo se domani oltre a divertirmi miglioro il tempo dell'anno scorso.
Un saluto da Trieste :D
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Ale
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ale »

Ale ha scritto:Nei primi mesi dell'anno l'obbiettivo sarà Scendere sotto l'ora e venticinque in una mezza maratona

Da giugno in poi si inizia a pensare all'obbiettivo principale del 2011. La maratona di Berlino.

Centrato a Marzo a Piacenza...quei 9 secondi per scendere sotto l'ora e 24 mi bruciano un pò...
Grin
Novellino

Messaggio da Grin »

Un mio obiettivo, non facile alla mia età è di fare i 400mt in meno di 60".
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Grin ha scritto:Un mio obiettivo, non facile alla mia età è di fare i 400mt in meno di 60".
Ciao Grin, anche tu qua ? :-)

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Quest'anno come obiettivo primario tornare al peswo forma e secondo tornare a correre regolarmente.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Già detto più volte ma lo ripeto: il mio primo triathlon che, se tutto va bene, sarà il primo Maggio.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

sono andata a ricercare quello che avevo scritto, l'ora di corsa l'ho già raggiunta però sono ancora moribonda, ci sono quei 3/4 minuti che non mi fanno ancora essere viva :rambo:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

dopo un anno dove ho corso pochissimo e male adesso il primo obbiettivo è tornare a correre con una certa continuità , perdere peso e se tutto va bene i primi di giugno iniziare la preparazione per la maratona di munchen il 9 ottobre. 8)
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”