Aumento Velocita'

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fratris
Maratoneta

Re: Aumento Velocita'

Messaggio da fratris »

il progressivo ti divertirà da matti e... (che cattiveria) :twisted:

ti ho dato tutti gli elementi per poter calcolare da solo la velocità da tenere nel km di corto veloce.... prova a calcolare! Poi, se sbagli, ti dico la velocità giusta :wink:
l'ultimo giro puoi farlo come vuoi, dunque và pure a briglia sciolta e senti le gambe volare :thumleft: :D :thumleft:

se continuare con la costruzione aerobica lo valuteremo insieme più avanti, per ora corri e non preoccuparti; è anche molto importante che tu ci dia un programma gare.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

vedo che qui futuri campioncini crescono !! :thumleft: :thumleft:

se avessi cominciato anche io almeno una decina di anni fa :nonno:
:mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Mad Shark ha scritto:vedo che qui futuri campioncini crescono !! :thumleft: :thumleft:

[-X non fare il parac. :culone: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avrai mica 90 anni? :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

madeinjapan ha scritto:
Mad Shark ha scritto:vedo che qui futuri campioncini crescono !! :thumleft: :thumleft:

[-X non fare il parac. :culone: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
una decina di anni di meno fanno sempre comodo :smoked:

Next Trail:
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

non cercare scuse, il 59enne Romeo, mio compagno di squadra, l'anno scorso è stato campione regionale Marche con un tempo da far invidia a molti trentenni della stessa squadra.

ed anche io, con i miei 38, non me la cavo poi stramale... :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di fratris il 4 apr 2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

fratris ha scritto:non cercare scuse, il 59enne Romeo, mio compagno di squadra, l'anno scorso è stato campione regionale Marche con un tempo da far invidia a molti trentenni della stessa squadra.

ed anche io con, i miei 38, non me la cavo poi stramale... :twisted: :twisted: :twisted:

:thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
madeinjapan
Guru

fratris ha scritto:non cercare scuse, il 59enne Romeo, mio compagno di squadra, l'anno scorso è stato campione regionale Marche con un tempo da far invidia a molti trentenni della stessa squadra.

ed anche io con, i miei 38, non me la cavo poi stramale... :twisted: :twisted: :twisted:
Ce ne sono tanti di questi personaggi che sverniciano bellamente tanti giovincelli :asd2:

Un atleta della mia società ha iniziato a correre a 35 anni perchè era troppo grasso e voleva perdere qualche chiletto :wink:
Adesso ne ha quasi 50, l'ultima maratona l'ha chiusa in 2h36' :shock: (1° di categoria) mentre la mezza la corre in 1h14' (personale 1h12'05'') :hail:

Mad mi dispiace ma ha ragione fratris :frusta :frusta :frusta :perfido: :mrgreen:

Dimenticavo il mio compagno di squadra qualche anno fa ha deciso di preparare il passatore, ha fatto 6° assoluto :hail:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

a 50 anni maratona in 2h36'?
:hail: :hail: :hail:

questi sono esempi che ci dovrebbero riempire d'entusiasmo per i prossimi 10 anni!
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

ma io scherzavo :smoked: non frustatemi :mrgreen: :mrgreen:
madeinjapan ha scritto: Un atleta della mia società ha iniziato a correre a 35 anni perchè era troppo grasso e voleva perdere qualche chiletto :wink:
Adesso ne ha quasi 50, l'ultima maratona l'ha chiusa in 2h36' :shock: (1° di categoria) mentre la mezza la corre in 1h14' (personale 1h12'05'') :hail:
allora ho ancora qualche possibilità...fra 15 anni ne riparliamo :smoked:

Comunque , con lunedì prossimo spero di ripartire alla grande con una tabellina per preparare bene una 10km ...poi la mezza per settembre...e poi :afraid: :mrgreen:

Next Trail:
madeinjapan
Guru

Mad Shark ha scritto:ma io scherzavo :smoked: non frustatemi :mrgreen: :mrgreen:
madeinjapan ha scritto: Un atleta della mia società ha iniziato a correre a 35 anni perchè era troppo grasso e voleva perdere qualche chiletto :wink:
allora ho ancora qualche possibilità...fra 15 anni ne riparliamo :smoked:

Comunque , con lunedì prossimo spero di ripartire alla grande con una tabellina per preparare bene una 10km ...poi la mezza per settembre...e poi :afraid: :mrgreen:
A parte gli scherzi cerca di riprendere ad allenarti con costanza ma non avere troppa fretta di correre la maratona.
Per ritornare almeno un po' in topic :wink: se davvero vuoi velocizzarti su qualsiasi distanza ti conviene aumentare la cilindrata del tuo motore con allenamenti sulle distanze brevi, poi lavorare sulla resistenza per ottimizzare le tue prestazioni sulle distanze più lunghe :thumleft:

Torna a “Allenamento e Tecnica”