Resoconto Allenamento:
Link Garminconnect:
http://connect.garmin.com/activity/77693023
Bpm riposo: 42 (poco prima di uscire a correre), la mattina e' sempre cosi bassa
Pressione Riposo: 71min - 107max
Kg peso: 54
Seduta: 6km CL + 4km CM + 1km CV + 1km piu' veloce della CV
Passo seduta specifica: CL 5'00"/km - CM 4'37"/km - CV 4'17"/km
Passo medio seduta: CL 5'00"/km - 4'39"/km - CV 4'20"/km - ultimo km 4'14"/km (leggere le note per ultimo lap)
Bpm seduta specifica: Spiegato nelle note
Note:
Uscito di mattina, prima di uscire niente colazione, ho mangiato solo una fetta biscottata con un po di miele...
Parto e sento le gambe affaticate, probabilmente 12 ore non sono abbastanza per farmi smaltire l'allenamento di ieri (CLS), che tra l'altro ho tenuto a un passo molto maggiore rispetto a quello che tenevo solo un mese fa... Il primo km lo chiudo in 5'06" faticando tantissimo un po per le gambe stanche un po per un fastidio al ginocchoi sx (presente quando corri un lunghissimo pre maratona poi ti fermi e fai per ripartire che senti il ginocchio dolorante? ecco stessa sensazione), dopo un po il ginocchio si "scioglie" e il problema sparisce, ma le gambe stanche si fanno sentire e fino al km 5 faccio abbastanza fatica anche solo a tenere i 5'/km, a meta' del quinto km i fermo 30' a bere un goccio d'acqua da una fontanella e poi riparto... Durante i 6km di CL i battiti erano costanti intorno ai 160/165...
Parte del CM nulla di importantissimo da dire, fiatone poco, le gambe sembrano leggermente piu' sciolte, faccio i 4km ad alternanza il primo bene il secondo leggermente piu' lento, battiti intorno ai 170-175, fatica nelle gambe...
Arrivo agli ultimi 2km abbastanza (MOLTO) stanco, il primo provo a tirare stanchissimo lo chiudo in 4'20", i battiti non ne ho idea ero troppo distrutto per controllare e tutte le mie energie erano atte a non morire... alla fine del km di CV mi sono dovuto fermare non ce la facevo piu' a continuare, saro' stato fermo 1' forse qualche secondo in piu e poi ho tirato l'ultimo km quello piu' veloce edlla CV che effettivamente e' uscito ma ho fatto una fatica immane...
In totale non so se ho faticato cosi perche:
1) non sono abituato a uscire la mattina
2) dovevo mangiare di piu' prima di usire
3) ero troppo stanco dai giorni passati
4) non osono ancora abituato a andare a questi ritmi per tutti sti km
5) bho
Se comunque dovessi dare un punteggio/valutazione all'allenamento di oggi direi:
10 se paragonato agli allenamenti che facevo anche solo un mese fa, e' stato il mio primo progressivo in assoluto, poteva andare megli oma anche peggio, sono abbastanza contento dei ritmi che ho tenuto e della media finale molto inferiore rispetto a com'ero abituato, mi spiace un po che mi sono fermato 2 volte, soprattutto a 1km dalla fine...
4 se paragonato agli allenamenti attuali, troppa stanchezza, o poca abituadine a correre al mattino...
Il progressivo lo rendi ancora più qualificato correndolo la mattina dopo un allenamento serale, dunque vai pure.
Questa regola vale sempre.
Non saprei dire quanto piu' qualificato sia stato, son praticamente morto