TCE - 10 aprile 2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

march
Aspirante Ultramaratoneta

Re: TCE - 10 aprile 2011

Messaggio da march »

Piano, piano sto materializzando il fatto di aver finito la TCE!!! è stata dura, anzi durissima in certi tratti, ma passare sotto il traguardo è stata un emozione bellissima!

La mia corsa è stata strana... Mi sono chiesto per quasi metà distanza dove mi trovassi come tempo, visto che non capivo se ero dietro o davanti a quali peacer... Ma poi ho scoperto di essere a ridosso di quelli delle 5,5 (tempo forse troppo basso per me), che ho seguito per una decina di km (forse meno). Dopo all'imbocco della salita della Madonna (nel vero senso della parola) sono cominciati i dolori (nel vero senso della parola pure questo). Il primo asfalto passa, ma appena il single track dove ci siamo infilati ha cominciato a salire sono arrivati loro: i crampi!!! Ho camminato con fatica fino ad arrivare in cima. La discesa mi ha aiutato poco e infatti la salita (oltretutto dolce) dopo è stata un'agonia... E la discesa pure peggio, visto quanto era ripida...
Ma gli ultimi metri, quando ho visto il traguardo che piano piano si avvicinava, li ho corsi con un energia che non so da dove sia sbucata! Avevo un sorriso a 32 denti e quasi non credevo fosse finita!

Comunque la corsa è stata bellissima: paesaggi stupendi, strada segnalata benissimo, ristori frequenti (anche se non sembravano arrivare mai), persone pronti ad incitarti ovunque! Bella, bella e ancora bella!

Ne approfitto per salutare e fare di nuovo i complimenti a Rondo, che ho incontrato all'inizio (se non mi avesse riconosciuto lui non so se lo avrei identificato :asd2: ) e Fat, Sbarbi e Rennino (anche in questo caso mi ha visto Fat)! Spero di ritrovarvi presto a qualche corsa!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

insane ha scritto:
Ieri sera ho parlato al telefono con le gambe di Rennino e mi hanno detto solo "ca**o ride quèllo" prima di buttar giù il telefono infastidite........ :wink:
a me è da ieri che non mi rivolgono più la parola :( :( :mrgreen:
Never too late for...
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Grandissimi ragazzi!
@Fat: i tuoi resoconti sono sempre da :hail: , ma non abbandonare del tutto l'asfalto, ok? Io, magari in un'altra vita, il sogno di un km "trenato" dal Fat ce l'ho :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

rennino ha scritto:
insane ha scritto:
Ieri sera ho parlato al telefono con le gambe di Rennino e mi hanno detto solo "ca**o ride quèllo" prima di buttar giù il telefono infastidite........ :wink:
a me è da ieri che non mi rivolgono più la parola :( :( :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Che gran giornata che dev'esser stata!!
Braverrimi!! :thumleft:
@Fat: ma povero bitume! Come-me-lo-tratti-male! :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

rogeraccio ha scritto:Grandissimi ragazzi!
@Fat: i tuoi resoconti sono sempre da :hail: , ma non abbandonare del tutto l'asfalto, ok? Io, magari in un'altra vita, il sogno di un km "trenato" dal Fat ce l'ho :mrgreen:
Tipo all'Appia Run? :-" :wink:
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

Fatdaddy ha scritto: La sera quando rimetto via le mie A5 impolverate sospiro aspettando con ansia il momento di infilarmele nuovamente ai piedi: ho lasciato l’asfalto per seguire la traccia e non ho la minima intenzione di voltarmi indietro. :wink:
:D :D
Benvenuto :salut: :salut:
attenzione il trail dà dipendenza !!!!
Non sono riuscito a riconoscere nessuno,peccato.
La mia quarta edizione, la prima senza fango e quasi quasi lo rimpiangevo !!!
Pensavo di andare più forte dell'anno scorso e invece alla fine ho fatto 20 minuti in più Bohh!!
Comunque sempre bella e ora sotto con la soave bolca !! :D :D
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Fatdaddy ha scritto:
rogeraccio ha scritto:Grandissimi ragazzi!
Tipo all'Appia Run? :-" :wink:
Magari :cry: Non posso esserci per motivi di lavoro ](*,) ...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

rogeraccio ha scritto:Magari :cry: Non posso esserci per motivi di lavoro ](*,) ...
Lo so, lo so...diciamo che ho provato a stuzzicarti in stile "Last minute", ma non ha funzionato! Appuntamento rimandato alla mezza di Riva. :wink:
ten ha scritto: Comunque sempre bella e ora sotto con la soave bolca !! :D :D
L'avevo puntata, ma ho un maggio "off limits" e privo di gare...ti invidio!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Che bei racconti ragazzi :hail: :hail: (si anche il tuo Frà :D ) mi avete fatto una gran voglia di trail :asd2: :asd2: :beer:
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

una splendida cavalcata solitaria in compagnia dei soli miei pensieri.
Finalmente ci siamo, domenica mattina partenza da casa alle 4.50 direzione padova, Villa di Teolo.
Erano due mesi che aspettavo con ansia questa giornata, attesa condivisa con una fastidiosa fascite che si attenua gradualmente ma non sparisce definitivamente, pazienza.
Mezzora prima della partenza ho il piacere di riabbracciare sbarbi e rennino in compagnia di fatdaddy e di fare la conoscenza di march e consorte ma purtroppo, mancando pochi minuti alla partenza , la mia testa è già impegnata altrove, quindi ci lasciamo per gli ultimi preparativi con la speranza di ritrovarci più tardi. :beer:
Ore 8.00…le campane della chiesa al primo rintocco danno il via!!! Si parte, mi accodo subito ai due di testa ma a circa 3-4km dal via decido di non insistere, ne hanno di più… inizia qua la mia bella avventura solitaria, al 10°km anche i miei polpacci decidono di collaborare, correre con l’impressione di avere due rottwiller attaccati non era piacevole.
Fino al 35°km correrò senza fatica, tranquillo e sciolto, solo il piacere del gesto, davanti ormai non vedo nessuno e anche dietro, è da parecchi km che non vedo anime. Purtroppo però, prima o poi queste gare, per quanto una persona si sappia gestire, il conto lo presentano sempre!!! Gli ultimi 6km saranno una via crucis, praticamente trasformato da stambecco in bradipo, anche il più piccolo gradino si rivelerà insormontabile, quindi comincia a salirmi l’angoscia di essere ripreso, fino alla fine cercherò di correre ogni singolo centimetro che le mie gambe concedono e finalmente, arrivato all’ultima discesa, con l’aiuto della forza di gravità riuscirò a tagliare il traguardo, a mantenere la posizione di partenza ma soprattutto a concretizzare tutti i pensieri di una mattinata di corsa.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”