Saluti di corsa

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

stefanogump
Mezzofondista

Saluti di corsa

Messaggio da stefanogump »

Ciao a tutti,
vi leggo da un po' e quindi per smettere di scroccare mi sono deciso ad iscrivermi.
Corro da alcuni anni, ho iniziato per dimagrire, ma fino a settembre 2010 mi sono allenato in modo casuale: due uscite la settimana cercando di fare più strada possibile nel tempo di un'ora circa. Ma se faceva brutto, o ero stanco, o mi aspettava un impegno particolare, saltavo la seduta o anche una intera settimana. In vacanza poi non facevo nulla e dopo le vacanze stavo fermo ancora per tutto agosto. Risultato: ho perso diversi chili ma ci ho messo quasi due anni per arrivare a fare 10 km, e non appena saltavo qualche seduta tornavo indietro ai 5...
Da settembre 2010 decido di fare sul serio e mi iscrivo al Winning Program (tabelle personalizzate) di Orlando Pizzolato. Risultato: in sei mesi sono arrivato a correre la mia prima mezza, la Stramilano 2011, in meno di due ore. E quello che conta di più è che ho scoperto di correre perchè mi piace. Proprio io che non ho mai praticato sport!

Vado piano, come si deduce dal mio tempo sulla mezza. Leggo qui sul forum di persone che in pochissimo tempo hanno raggiunto velocità per me stratosferiche! Forse sono molto più giovani, o forse si allenano da molto più tempo. O forse ancora ognuno di noi ha un certo valore potenziale, e quello è. Quindi so che posso migliorare ed è quello che cerco di fare, senza darmi obiettivi irragionevoli. Valuto i risultati in base a quanto miglioro io, più che guardare obiettivi impossibili, e questo mi rende molto felice.

Ho anche un mio blog dove posto pensieri (quasi) giornalieri, spesso sulla corsa ma non solo: http://stefano-gump.blog.deejay.it

Tutto qui. Seguirò i vostri post con assiduità, so già che non scriverò spesso (anche per mancanza di tempo) però devo dire una cosa: ho frequentato molti forum e simili su molti argomenti diversi ma in nessuno ho trovato l'atmosfera rilassata e civile che ho trovato qui. Bravi, continuate così!

Ciao a tutti

Stefano
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
Ale57
Top Runner

Re: Saluti di corsa

Messaggio da Ale57 »

Benvenuto Stefano. Qui c'è di tutto, dai top runners a quelli.... come me :mrgreen: che amano la corsa perchè ci fa star bene!
:salut:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
stefanogump
Mezzofondista

Messaggio da stefanogump »

Grazie Alessandro. Si, certo, ho letto post di gente veloce e di gente meno veloce. Ma mi sorprendono sempre quelli che hanno iniziato da pochi mesi senza allenamenti specifici e corrono i 10k in 43 minuti.... o cose del genere!!
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ale57 ha scritto:Benvenuto Stefano. Qui c'è di tutto, dai top runners a quelli.... come me :mrgreen: che amano la corsa perchè ci fa star bene!
:salut:
Un quotone ad Ale ed un benvenuto a Stefano :beer:
Poi in questo forum ogni tanto si ride di gusto e questa è una gran cosa per me :mrgreen: :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

benvenuto Stefano! :thumleft:
Davide_TV Immagine
cesarecolasanti
Top Runner

Saluti di corsa

Messaggio da cesarecolasanti »

Aciao superbello!!! Buone corse

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cooper »

stefanogump ha scritto:Ciao a tutti,
vi leggo da un po' e quindi per smettere di scroccare mi sono deciso ad iscrivermi.
Corro da alcuni anni, ho iniziato per dimagrire, ma fino a settembre 2010 mi sono allenato in modo casuale: due uscite la settimana cercando di fare più strada possibile nel tempo di un'ora circa. Ma se faceva brutto, o ero stanco, o mi aspettava un impegno particolare, saltavo la seduta o anche una intera settimana. In vacanza poi non facevo nulla e dopo le vacanze stavo fermo ancora per tutto agosto. Risultato: ho perso diversi chili ma ci ho messo quasi due anni per arrivare a fare 10 km, e non appena saltavo qualche seduta tornavo indietro ai 5...
Da settembre 2010 decido di fare sul serio e mi iscrivo al Winning Program (tabelle personalizzate) di Orlando Pizzolato. Risultato: in sei mesi sono arrivato a correre la mia prima mezza, la Stramilano 2011, in meno di due ore. E quello che conta di più è che ho scoperto di correre perchè mi piace. Proprio io che non ho mai praticato sport!

Vado piano, come si deduce dal mio tempo sulla mezza. Leggo qui sul forum di persone che in pochissimo tempo hanno raggiunto velocità per me stratosferiche! Forse sono molto più giovani, o forse si allenano da molto più tempo. O forse ancora ognuno di noi ha un certo valore potenziale, e quello è. Quindi so che posso migliorare ed è quello che cerco di fare, senza darmi obiettivi irragionevoli. Valuto i risultati in base a quanto miglioro io, più che guardare obiettivi impossibili, e questo mi rende molto felice.

Ho anche un mio blog dove posto pensieri (quasi) giornalieri, spesso sulla corsa ma non solo: http://stefano-gump.blog.deejay.it

Tutto qui. Seguirò i vostri post con assiduità, so già che non scriverò spesso (anche per mancanza di tempo) però devo dire una cosa: ho frequentato molti forum e simili su molti argomenti diversi ma in nessuno ho trovato l'atmosfera rilassata e civile che ho trovato qui. Bravi, continuate così!

Ciao a tutti

Stefano
Ciao Stefano e buone corse!! :D :beer:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Ciao benvenuto :beer: :beer:

Migliorasi è comunque l'obiettivo di tutti, ma non guardare troppo i tempi degli atri runners. Siamo tutti diversi, come hai scritto il potenziale e il proprio di ogni persona.
Io che corri da solo sotto ai 42' o con amici in tempi piu lenti conta relativamente. Sono in pace con me stesso e questo non ha prezzo. Correre "veloce" contro se stesso o a ritmo di chi è piu lento sempre obiettivi sono. E valgono lo stesso. (Forse vincere una gara vale di piu, pazienza... in un'altra vita chissa, me ne sono fatto una ragione :smoked: :smoked: )
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ciao, la penso come Davide! Godiamoci la corsa, poi se i tempi migliorano ben vengano anche quelle di soddisfazioni :thumleft: :thumleft:

Benvenuto :beer:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Benvenuto Stefano!!! :beer: E complimenti per come vivi la corsa, splendido!!! :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Benvenuti!”