Garmin si ... Garmin no

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Garmin si ... Garmin no

Messaggio da Saimino »

Ciao a tutti,
volevo un consiglio da voi esperti ...
Finalmente sono entrato nel "magico mondo" delle ripetute e stavo pensando di prendere il garmin 305 (che tra l'altro solo oggi ho scoperto essere fuori produzione :shock: anche se decathlon lo da ancora disponbile online a 139€) visto che dove vado a correre sono segnati solo fino a 500 e ogni volta devo scervellarmi per capire quanto ho fatto o che giro devo fare per le ripetute..già è faticoso correre ci manca solo che affatico anche il cervello ihihih

Io non ho grandissime pretese, non mi serve un gps con i contro**bip** e troppo complicato ma nemmeno uno troppo scarso, semplicemente uno che mi dica i km percorsi, il tempo e la media e se poi a fine allenamento mi fa anche i complimenti e mi incoraggia tanto meglio :D :D

Se riesco ancora a trovare il 305 me lo conisgliate? In alternativa cosa mettete "sul piatto" (sempre più o meno allo stesso prezzo)?

Grazie
Saimino
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
moon182
Top Runner

Re: Garmin si ... Garmin no

Messaggio da moon182 »

Saimino ha scritto:Ciao a tutti,
volevo un consiglio da voi esperti ...
Finalmente sono entrato nel "magico mondo" delle ripetute e stavo pensando di prendere il garmin 305 (che tra l'altro solo oggi ho scoperto essere fuori produzione :shock: anche se decathlon lo da ancora disponbile online a 139€) visto che dove vado a correre sono segnati solo fino a 500 e ogni volta devo scervellarmi per capire quanto ho fatto o che giro devo fare per le ripetute..già è faticoso correre ci manca solo che affatico anche il cervello ihihih

Io non ho grandissime pretese, non mi serve un gps con i contro**bip** e troppo complicato ma nemmeno uno troppo scarso, semplicemente uno che mi dica i km percorsi, il tempo e la media e se poi a fine allenamento mi fa anche i complimenti e mi incoraggia tanto meglio :D :D

Se riesco ancora a trovare il 305 me lo conisgliate? In alternativa cosa mettete "sul piatto" (sempre più o meno allo stesso prezzo)?

Grazie
Saimino
io il 305 lo sto usando con grandissima soddisfazione dall'autunno del 2006 e non mi ha mai lasciato solo durante un allenamento!

ottimo compagno di allenamento e tutto sommato devo dire anche molto preciso quindi te lo consiglio alla grande! :thumleft:
Davide_TV Immagine
cesarecolasanti
Top Runner

Garmin si ... Garmin no

Messaggio da cesarecolasanti »

Io uso il 205. Costa sicuramente molto meno del 305 ma le funzioni che chiedi ci sono tutte, l'unica attenzione che dovrai avere e la cura del altoparlante situato alla base del orologio xkè con il sudore potrebbe ossidarsi.. Costo 95€ su amazon

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

cesarecolasanti ha scritto:Io uso il 205. Costa sicuramente molto meno del 305 ma le funzioni che chiedi ci sono tutte, l'unica attenzione che dovrai avere e la cura del altoparlante situato alla base del orologio xkè con il sudore potrebbe ossidarsi.. Costo 95€ su amazon

infatti, l'unica differenza è che il 305 ha il cardio mentre il 205 no.. :wink:
Davide_TV Immagine
cesarecolasanti
Top Runner

Garmin si ... Garmin no

Messaggio da cesarecolasanti »

moon182 ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:Io uso il 205. Costa sicuramente molto meno del 305 ma le funzioni che chiedi ci sono tutte, l'unica attenzione che dovrai avere e la cura del altoparlante situato alla base del orologio xkè con il sudore potrebbe ossidarsi.. Costo 95€ su amazon

infatti, l'unica differenza è che il 305 ha il cardio mentre il 205 no.. :wink:
Infatti ... Avevo omesso questo particolare.. Ciao Davide :-)

Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Garmin sempre, senza alcun dubbio. :thumleft:
moon182
Top Runner

Garmin si ... Garmin no

Messaggio da moon182 »

cesarecolasanti ha scritto:
moon182 ha scritto: infatti, l'unica differenza è che il 305 ha il cardio mentre il 205 no.. :wink:
Infatti ... Avevo omesso questo particolare.. Ciao Davide :-)

Ciao Cesare superbello! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Il cardio sinceramente più di tanto non mi interessa anche perchè ho un geonaute con cardio preso da decathlon.
Ad occhio se è fuori produzione il 305 dovrebbe esserlo anche il 205 giusto no? Ho provato a cercare il 305 ma lo trovo solo su decathlon, del 205 non c'è nessuna traccia ne su amazon ne su decathlon...forse sono io il "problema" e che non riesco a trovarlo?? :D

In conclusione quasi quasi se trovassi il 205 opterei per questo...
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

a te la scelta: trovaprezzi.
Davide_TV Immagine
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Mai avuto Garmin fino a dicembre 2010 dopo 3 anni e mezzo da runner.

Poi mio cugino :hail: :hail: :hail: mi ha regalato il 410 e io mi sono chiesto (vivendo di numeri) come avessi potuto correre tutto quel tempo senza, con un banale cronometro al suo posto.

Ora lo ritengo uno strumento di corsa INSOSTITUIBILE, con le sue andature, le sue medie, le distanze, i percorsi, ecc.ecc. :thumleft: :thumleft: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)

Torna a “Garmin”