tendinite?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

laurina
Novellino

tendinite?

Messaggio da laurina »

non mi collego da tanto anche perchè purtroppo da tanto che sono ferma e leggere di correre mi fa veramente tristezza.ho accusato ai primi di marzo un forte dolore al tendine(presumo)della gamba destra mentre mi allenavo sui 4O minuti,ho riprovato dopo un po di riposo ma niente dolore localizzato che inizia praticamente da subito (dopo 15 mi)se cammino niente appena riprendo all'accenno della corsa dolore.e allora mi sono data alla bicicletta per mantenermi in allenamento ma non è la stessa cosa .Mi manca tantissimo,vado anche a camminare veloce faccio circa 6 km in un'ora,ma ho paura a riprovare aspetto ancora un po e poi come posso riprendere?come mi consigliate di procedere?di muscolatura sto sicuramente bene,faccio anche ginnastica a casa,riesco a fare 25 o 3O km in bici senza grossi problemi ma di fiato mi sento abbastanza a terra .Ero arrivata a correre senza grossi problemi 5O minuti e non mi ha fermato l'inverno ne' il buio (andavo anche la sera alle 19 a gennaio a correre nelle vie del paese)............grazie a tutti
marcello
Ultramaratoneta

Re: tendinite?

Messaggio da marcello »

Premesso che non sono esperto, ma il dolore è iniziato dopo un allenamento particolare ? es. carico eccessivo, fondo non regolare, percorso in salita ? ecc ecc
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ciao laurina, :D mi dispiace per il tuo problema... ma sei andata a fare una visita medica? Per avere la certezza sul tuo problema...
Intanto buona ripresa!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Il dolore sta sotto o sopra il ginocchio?quale tendine ti fa male?
laurina
Novellino

Messaggio da laurina »

nessun carico particolare era una sera di marzo( il 4) avevo corso anche il giorno prima ma niente di grosso,sono circa un anno e mezo o due che corro,prima fino a dicembre andavo anche in palestra e forse il motivo del dolore lo posso collegare con un infortunio a meta'ottobre sullo step,in un esercizio mi sono sentita stirare dietro al polpaccio ma più verso il cavo popliteo del ginocchio che vicino alla caviglia dove ora accuso iul dolore .Non sono andata da un dottore anche perchè dovrei andare da un medico sportivo o roba simile
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Laurina, come Saretta ti consiglio di andare dal medico, io anche sono restio a farlo di solito ma mi arrendo quando vedo che il dolore proprio non passa. Non stai correndo, il dolore non passa... vai dal medico e saprai qual è esattamente il problema e soprattutto potrai intraprendere una cura adeguata.

Forza, non abbatterti! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Quoto :D
Magari basta un po' di fisioterapia :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Se si tratta di infiammazione, in attesa di andare dal medico puoi mettere questa:artrosilene schiuma 15% ketoprofene sale di lisina.Non avrà lo stesso effetto della fisioterapia ma intanto può servirti a placare un pò il dolore..io ho risolto
una miriade di acciacchi con questa robetta :asd2: ..la applichi 2-3 volte al giorno sopra la zona interessata fino a completo assorbimento.Mi raccomando però di prendere la schiuma perché a detta del medico viene assorbita meglio a livello tendineo rispetto alla pomata che invece é più efficace a livello muscolare.In bocca al lupo :beer:
laurina
Novellino

Messaggio da laurina »

il problema è che il dolore l'ho solamente se corro,se vado in bici o cammino veloce va tutto bene ....e sto pensando di riprovare piano piano a riprendere

Torna a “Infortuni e Terapie”