Tabella allenamento

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Paso®
Ultramaratoneta

Re: Tabella allenamento

Messaggio da Paso® »

E' un obiettivo molto ambizioso considerando la tua condizione attuale.
Prima di una e vera propri tabella ti consiglio di iniziare a mettere km nelle gambe, se al momento fai solo 6 km inizia ad incrementare il tuo lungo settimanale di 10 minuti (o 2 km) a settimana, almeno fino ad arrivare a 14/15.
Contemporaneamente puoi pensare di fare 1 allenamento settimanale dedicato alla velocità con ripetute.
Gli altri 2 allenamenti dedicali a fondo lento o medio.
Se vuoi una tabella vera e propria puoi provare sul sito my.asics.it ... i programmi proposti sono buoni secondo me, pero' non seguire le velocita' che consigliano perche' sono palesemente errate, sostituiscile con quelle calcolate col foglio di calcolo del forum http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=2578 ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
zuccone94
Novellino

Messaggio da zuccone94 »

In realtà io riesco a correre di più di 6km perchè riesco a correre per più di un ora ma non so a che velocità. Per quello ho messo l'unica che sapevo
zuccone94
Novellino

Messaggio da zuccone94 »

Paso® ha scritto:E' un obiettivo molto ambizioso considerando la tua condizione attuale.
Prima di una e vera propri tabella ti consiglio di iniziare a mettere km nelle gambe, se al momento fai solo 6 km inizia ad incrementare il tuo lungo settimanale di 10 minuti (o 2 km) a settimana, almeno fino ad arrivare a 14/15.
Contemporaneamente puoi pensare di fare 1 allenamento settimanale dedicato alla velocità con ripetute.
Gli altri 2 allenamenti dedicali a fondo lento o medio.
Se vuoi una tabella vera e propria puoi provare sul sito my.asics.it ... i programmi proposti sono buoni secondo me, pero' non seguire le velocita' che consigliano perche' sono palesemente errate, sostituiscile con quelle calcolate col foglio di calcolo del forum http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=2578 ;-)
Intanto ti ringrazio poi ti devo chiedere un paio di cose:
1 Ma il lungo a che ritmo lo devo fare visto che non so la mia soglia anaerobica(che mi pare di aver capito che serva)??
2 Ripetute di quanti metri???
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Perchè non ti fai il test dei 7 minuti ? Da li ti ricavi tutti i ritmi per i vari allenamenti. :wink:

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=9611
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”