Sono sovrappeso

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jode
Novellino

Sono sovrappeso

Messaggio da jode »

Ciao a tutto il forum, cominciamo col dire che sono un grafico, e quindi mi faccio 9 ore al giorno seduto al pc. Ho cominciato a correre 8 mesi fa', mi sembrava di fare continui progressi, ma arrivato a 40 min. e 6 km. non riesco più a migliorare le mie " prestazioni ". Corro per piacere ma anche per perdere qualche chilo di troppo, mi aiutate a migliorarmi? Grazie
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Sono sovrappeso

Messaggio da ventilitri »

Una sola cosa: persevera :beer:
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

ventilitri ha scritto:Una sola cosa: persevera :beer:
:asd2: poi magari aggiungine ancora una: tira dentro ogni tanto!!!!
cesarecolasanti
Top Runner

Sono sovrappeso

Messaggio da cesarecolasanti »

Buone corse superbello!!

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

jode ha scritto:Ciao a tutto il forum, cominciamo col dire che sono un grafico, e quindi mi faccio 9 ore al giorno seduto al pc. Ho cominciato a correre 8 mesi fa', mi sembrava di fare continui progressi, ma arrivato a 40 min. e 6 km. non riesco più a migliorare le mie " prestazioni ". Corro per piacere ma anche per perdere qualche chilo di troppo, mi aiutate a migliorarmi? Grazie
Non ho mai corso piu' di 5 minuti consecutivi in vita mia, adesso corro con piacere per ore.

Scendi di peso e continua a correre, devi arrivare ad 1 ora, piano piano, alterna corsa e cammino.
MA ATTENZIONE AL SOVRAPPESO!!! Il tuo BMI deve essere inferiore a 27, altrimenti procedi con molta cautela altrimenti rischi di farti male. Sopra 27 sarebbe meglio camminare e fare dieta. Poi sotto 27 puoi iniziare ad intensificare gli allenamenti.

Buone corse :D
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
jode
Novellino

Sono sovrappeso

Messaggio da jode »

il mio BMI è 28, Comunque non mollo, comincerò da capo, corsa e camminata, vediamo chi la vince....grazie dei consigli. Ho convinto il mio socio a darmi 1 ora per 3 volte a settimana per allenarmi. A presto.
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

jode ha scritto:il mio BMI è 28, Comunque non mollo, comincerò da capo, corsa e camminata, vediamo chi la vince....grazie dei consigli. Ho convinto il mio socio a darmi 1 ora per 3 volte a settimana per allenarmi. A presto.
3 volte a settimana di allenamento e una corretta alimentazione in un mese arrivi tranquillamente a 27 di bmi.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

jode ha scritto:il mio BMI è 28, Comunque non mollo, comincerò da capo, corsa e camminata, vediamo chi la vince....grazie dei consigli. Ho convinto il mio socio a darmi 1 ora per 3 volte a settimana per allenarmi. A presto.

Prova la domenica ad iscriverti alle tapasciate nei dintorni di dove abiti,vedrai molta gente che in sovrappeso corre/cammina e ti dara quella carica in piu (come anche un forum come questo ti da) per migliorarti :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Peppe_79
Novellino

Messaggio da Peppe_79 »

e siamo in due.... o meglio io sto peggio di te .... ](*,) BMI 33 (ero a 34 quando ho iniziato 2 settimane fa), all'inizio correvo max 20-30 min, dolore fianco, fiato, alla fine mi fermavo e tornavo a casa.

Già adesso arrivo a 1 h (faccio 6 km, li stessi che fai tu in 40 min) ma mi sento di lavorare molto meglio, di non stramazzarmi dalla stanchezza specilamente ora che sono all'inizio.
jode
Novellino

Sono sovrappeso

Messaggio da jode »

Ciao peppe, allora siamo quasi colleghi di " ciccetta " , teniamo duro, tra qualche mese di duro allenamento, diventeremo dei runner veri............forse.

Torna a “Allenamento e Tecnica”