amicizia uomo e donna
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
amicizia uomo e donna
secondo voi esiste?
Esempio ci sono persone dell'altro sesso con cui avete un buon legame ma sempre decoroso; diciamo fraterno? Resta inteso che il mio miglior amico resta mio marito e che mai deciderei di uscire con una persona dell'altro sesso, anche in compagnia se Lui non ci fosse (pretendo lo stesso da Lui). Però ad es mio marito non è un runner, e mi ritrovo aparlare di running spesso con un collega con cui abbiamo un buon rapporto. Poi con un altro mi trovo bene a parlar di un altro argomento e così via. Alla fine ho scoperto di aver più amici maschi che femmine, le femmine sono quasi sempre state tutte sleali e non mi fido più. Premetto che sempre metto in chiaro che la mia amicizia non ha secondi fini, di nessun genere.
Esempio ci sono persone dell'altro sesso con cui avete un buon legame ma sempre decoroso; diciamo fraterno? Resta inteso che il mio miglior amico resta mio marito e che mai deciderei di uscire con una persona dell'altro sesso, anche in compagnia se Lui non ci fosse (pretendo lo stesso da Lui). Però ad es mio marito non è un runner, e mi ritrovo aparlare di running spesso con un collega con cui abbiamo un buon rapporto. Poi con un altro mi trovo bene a parlar di un altro argomento e così via. Alla fine ho scoperto di aver più amici maschi che femmine, le femmine sono quasi sempre state tutte sleali e non mi fido più. Premetto che sempre metto in chiaro che la mia amicizia non ha secondi fini, di nessun genere.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
- Top Runner
Re: amicizia uomo e donna
Sì, direi che l'amicizia uomo-donna ci può essere, soprattutto se ci sono interessi comuni
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Top Runner
amicizia uomo e donna
Specialmente se va tutto bene a casa....rogeraccio ha scritto:Sì, direi che l'amicizia uomo-donna ci può essere, soprattutto se ci sono interessi comuni
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
-
- Mezzofondista
Ehm...me lo sono sempre chiesto anche io e alla fine sono arrivata alla conclusione che raramente ci può essere, alla fine il fattore biologico prevale sempre! se non hai visto qst film te l'ho consiglio http://www.imdb.com/title/tt0098635/ è un perfetto esempio!!!! aahahah
Cmq parlando di esperienza personale io ho qlk amico maschile ma gay!! Quelli etero alla fine hanno sempre un secondo fine e siccome sbagliando si impara, la mia ingenuità molte volte mi ha portato in situazioni imbarazzanti!!
Cmq invece una mia amica carissima ha un miglior amico "uomo" e la cosa strana che la loro relazione è nata come amicizia ed tutt'ora lo è!! ma si tratta di un caso + unico che raro! in qst proposito copio il quote dal film che ti dicevo!! lo adoro
Harry Burns: You realize of course that we could never be friends.
Sally Albright: Why not?
Harry Burns: What I'm saying is - and this is not a come-on in any way, shape or form - is that men and women can't be friends because the sex part always gets in the way.
Sally Albright: That's not true. I have a number of men friends and there is no sex involved.
Harry Burns: No you don't.
Sally Albright: Yes I do.
Harry Burns: You only think you do.
Sally Albright: You say I'm having sex with these men without my knowledge?
Harry Burns: No, what I'm saying is they all WANT to have sex with you.
Sally Albright: They do not.
Harry Burns: Do too.
Sally Albright: How do you know?
Harry Burns: Because no man can be friends with a woman that he finds attractive. He always wants to have sex with her.
Sally Albright: So, you're saying that a man can be friends with a woman he finds unattractive?
Harry Burns: No. You pretty much want to nail 'em too.
Sally Albright: What if THEY don't want to have sex with YOU?
Harry Burns: Doesn't matter because the sex thing is already out there so the friendship is ultimately doomed and that is the end of the story.
Sally Albright: Well, I guess we're not going to be friends then.
Harry Burns: I guess not.
Sally Albright: That's too bad. You were the only person I knew in New York.
Cmq parlando di esperienza personale io ho qlk amico maschile ma gay!! Quelli etero alla fine hanno sempre un secondo fine e siccome sbagliando si impara, la mia ingenuità molte volte mi ha portato in situazioni imbarazzanti!!
Cmq invece una mia amica carissima ha un miglior amico "uomo" e la cosa strana che la loro relazione è nata come amicizia ed tutt'ora lo è!! ma si tratta di un caso + unico che raro! in qst proposito copio il quote dal film che ti dicevo!! lo adoro
Harry Burns: You realize of course that we could never be friends.
Sally Albright: Why not?
Harry Burns: What I'm saying is - and this is not a come-on in any way, shape or form - is that men and women can't be friends because the sex part always gets in the way.
Sally Albright: That's not true. I have a number of men friends and there is no sex involved.
Harry Burns: You only think you do.
Sally Albright: You say I'm having sex with these men without my knowledge?
Harry Burns: No, what I'm saying is they all WANT to have sex with you.
Sally Albright: How do you know?
Harry Burns: Because no man can be friends with a woman that he finds attractive. He always wants to have sex with her.
Sally Albright: So, you're saying that a man can be friends with a woman he finds unattractive?
Harry Burns: No. You pretty much want to nail 'em too.
Sally Albright: What if THEY don't want to have sex with YOU?
Harry Burns: Doesn't matter because the sex thing is already out there so the friendship is ultimately doomed and that is the end of the story.
Sally Albright: Well, I guess we're not going to be friends then.
Harry Burns: I guess not.
Sally Albright: That's too bad. You were the only person I knew in New York.
-
- Maratoneta
Il mio migliore amico (ed unico "vero") è una donna con la quale c'è stato in gioventù qualcosa ma non abbiamo più nessuna attrazione fisica (entrambi felicemente accompagnati)...la mia compagna ha come migliore amica un uomo (gay) ... sono tranquillo! Penso, spero!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
(Antonio Gramsci)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Questo è un vero domandone! Ti posso dire che io ho molti più amici maschi che femmine, in generale vado molto più d'accordo con i maschi, trovo che siano molto più "semplici" e schietti nei rapporti di amicizia.
Quindi sicuramente l'amicizia tra uomo e donna è possibile, ma c'è da dire che se entrambi sono single e se l'amicizia è molto profonda, è facile che ad un certo punto uno dei due voglia qualcosa di più.
Quindi sicuramente l'amicizia tra uomo e donna è possibile, ma c'è da dire che se entrambi sono single e se l'amicizia è molto profonda, è facile che ad un certo punto uno dei due voglia qualcosa di più.
-
- Ultramaratoneta
Secondo me, per uno dei due, non sarà mai un'amicizia disinteressata...
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Top Runner
Ho sempre avuto e continuo ad avere molte amiche (vere,non conoscenze)
donne, questa cosa mi ha arricchito molto
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore.....Miro 69 ha scritto:Ho sempre avuto e continuo ad avere molte amiche (vere,non conoscenze)
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Top Runner
Ti stavo aspettando bastardomazzi ha scritto:L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore.....Miro 69 ha scritto:Ho sempre avuto e continuo ad avere molte amiche (vere,non conoscenze)
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro