amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mazzi
Ultramaratoneta

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da mazzi »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

mazzi ha scritto:
Miro 69 ha scritto:Ho sempre avuto e continuo ad avere molte amiche (vere,non conoscenze)
donne, questa cosa mi ha arricchito molto :asd2:
L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore..... :smoked: :smoked:
:beer: :beer:
:lol: :lol: :lol: :lol:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

marypersempre ha scritto:
mazzi ha scritto: L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore..... :smoked: :smoked:
:beer: :beer:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Mary :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

rogeraccio ha scritto:Sì, direi che l'amicizia uomo-donna ci può essere, soprattutto se ci sono interessi comuni :asd2:
e se lei è racchia......
:mrgreen:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

mazzi ha scritto:Secondo me, per uno dei due, non sarà mai un'amicizia disinteressata... O:)
L'amicizia, quella vera e disinteressata, secondo me è molto molto rara...e tra uomo-donna lo è ancora di più; il più delle volte viene confusa con conoscenza più o meno approfondita; inoltre, c'è la tendenza ad utilizzare il termine amicizia con troppa facilità e superficialità...
quindi, in linea di massima, concordo con Mazzi, inserendo il termine "...non sarà quasi mai..."
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

giodo ha scritto:
mazzi ha scritto:Secondo me, per uno dei due, non sarà mai un'amicizia disinteressata... O:)
L'amicizia, quella vera e disinteressata, secondo me è molto molto rara...e tra uomo-donna lo è ancora di più; il più delle volte viene confusa con conoscenza più o meno approfondita; inoltre, c'è la tendenza ad utilizzare il termine amicizia con troppa facilità e superficialità...
quindi, in linea di massima, concordo con Mazzi, inserendo il termine "...non sarà quasi mai..."

Qui posso solo quotare e dire che hai centrato in pieno !!!!!!!! :thumleft:
Se lo sogni , lo puoi fare
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Credo che anche nelle migliori amicizie uomo-donna ci sia sempre un interesse "di un certo tipo" da parte della figura maschile, a volte anche piuttosto insistente.
O almeno, nel mio caso è sempre stato così.
Ma se si rimane fermi sulle proprie posizioni, a me va anche bene così.
Quindi direi che un'amicizia senza attrazione sia praticamente impossibile, è un fattore di cui va tenuto comunque conto.
Vorrei in realtà avere più amicizie maschili, trovo che i maschi siano molto più schietti e sinceri -e meno frivoli- delle donne, però sono timida e ho sempre paura che ad approcciare ragazzi che conosco anche solo per innocue chiacchiarate possa essere fraintesa :emb:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

corri ha scritto:
giodo ha scritto: L'amicizia, quella vera e disinteressata, secondo me è molto molto rara...e tra uomo-donna lo è ancora di più; il più delle volte viene confusa con conoscenza più o meno approfondita; inoltre, c'è la tendenza ad utilizzare il termine amicizia con troppa facilità e superficialità...

Qui posso solo quotare e dire che hai centrato in pieno !!!!!!!! :thumleft:
Mi associo! :asd2:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Liladoc ha scritto:Ehm...me lo sono sempre chiesto anche io e alla fine sono arrivata alla conclusione che raramente ci può essere, alla fine il fattore biologico prevale sempre! se non hai visto qst film te l'ho consiglio http://www.imdb.com/title/tt0098635/ è un perfetto esempio!!!! aahahah
Appena ho letto la domanda, ho pensato allo stesso film e alla stessa scena :mrgreen:
Per chi non mastica molto l'inglese eccola qui doppiata... merita... e rispecchia in toto la mia opinione in merito :smoked:
http://www.youtube.com/watch?v=7dqaN3BV6OM
insane
Guru

Messaggio da insane »

A me piace pensare che possa esistere.
Confidarmi con una amica spesso mi risulta più naturale,non sto lì a ragionare a tavolino tra uomo e donna però,ho notato,che spesso mi ritrovo a parlare a cuore aperto più con loro che con gli amici con i quali,invece,l'amicizia prende strade diverse..
Io non so se può esistere in forme differenti però direi che mi sento di avere amiche e amici però le sfumature dei rapporti sono diverse,diciamo così.. con gli amici si parla seriamente ma all'occorrenza mi risulta più facile tornare momentaneamente 18enne,con le amiche si scherza e ci si diverte ma è più facile affrontare certi argomenti in maniera più profonda....
(e adesso prendetemi pure x il culo.. :mrgreen: )
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Bar del Forum”