Cosa mi consigliate?

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Brigitta McBridge
Novellino

Cosa mi consigliate?

Messaggio da Brigitta McBridge »

Ciao ragazzi, mi presento: mi chiamo Alessandra, 42 anni, una vita da sedentaria, sigarette fino a un paio di anni fa. L'estate scorsa ho iniziato a praticare del power walking in casa con dei video scovati su internet. Poi, non ridete, ho iniziato a corricchiare sul posto. Ho passato l'inverno svegliandomi alle 5 e 45 per scendere in garage per fare la mia mezz'ora di corsa sul posto. In garage per non svegliare tutto il palazzo.
Ho dovuto sospendere perchè, ad una delle prime uscite in strada verso la fine di gennaio, mi sono infortunata. Faceva freddissimo.Tallonite. Quindi sono stata ferma due mesi e ho fatto fatica, mentalmente soprattutto, a riprendere. All'inizio di aprile, una sera, di ritorno dall'ufficio, ho iniziato a corricchiare per un quarto d'ora circa intorno a casa percorrendo all'incirca due km.
Da una decina di giorni ho iniziato a correre in un meraviglioso parco vicino casa, lunghezza totale del percorso 3 km e mezzo. Qualche minuto di corsa, un minuto o due di camminata, non saprei, perchè non ho nessuna strumentazione. Questo è avvenuto all'incirca per 4/5 volte in questa decina di giorni, non tengo un registro.
Sabato invece sono riuscita a fare solo due piccolissimi stop di 100 metri l'uno, per togliermi la maglia una volta e per richiamare il cane l'altra, e per il resto ho sempre corso.
Ieri mattina ho fatto i 3,5 senza pausa in 24 minuti, oggi pure, 24 minuti tutti di fila. Mi rendo conto che la distanza e il tempo sono ridicoli, ma io mi sono sentita una campionessa!
Stasera sono distrutta e mi rendo conto di aver esagerato negli ultimi 3 giorni, ma sono arrivata a 24 minuti senza tutti i passaggi delle tabelle e mi sento un po' gasata.
Domattina credo di non uscire, farò qualche altro esercizio in casa, che ho l'imbarazzo della scelta tra i "preferiti".
Che cosa mi consigliate? Come procedo? Faccio un passo indietro recuperando le tabelle di runners world? E da dove parto? O continuo così? E' necessario correre a giorni alterni?
Ciao e buona notte!
Roberto72
Aspirante Maratoneta

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da Roberto72 »

di consigli non ne ho tantissimi da darti visto che anche io ho ricominciato a correre il 1 aprile dopo un secolo di "poltronismo convinto" :smoked:
Ho trovato quasi subito una tabella di allenamento che stò seguendo su 3 uscite che porta ai 10K in 6 settimane, sono all'inizio della 3° settimana e la seguo abbastanza bene anche se le gambe pesano, pertanto prova a seguire anche tu una tabella e non forzare troppo.
Qualche consiglio migliore ti arriverà da qualche runner più esperto :wink:
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ciao Alessandra, benvenuta :beer:
Se vorrai presentarti nella sezione "Benvenuti", avremo la possibilità di conoscerti meglio.
Per chi inizia a correre i consigli sono sempre gli stessi: gradualità, acquisto di scarpe adeguate, e comunque: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037

Buone corse (anche sul posto :D )!
:beer: :beer: :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuta :flower:

Sposto il tuo topic nei benvenuti :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuta! :flower:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

buone corse superbella!!!!!
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Benvenuta e buone corse. :asd2: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cooper »

...ciao benvenuta!

E anche per me il primo consiglio è scarpe adatte e gradualità...non strafare!

Dimenticavo .......complimenti per il primo traguardo :thumleft:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Benvenuta tra noi Alessandra :beer:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Brigitta McBridge
Novellino

Messaggio da Brigitta McBridge »

@ deuterio: basta corse sul posto! ;-)

Ragazzi, grazie a tutti per il vostro benvenuto.

:beer:

Domani penso che farò 15 per 2 con 2 o 3 minuti di camminata, vediamo come mi sento.

Torna a “Benvenuti!”