Primo acquisto

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lore87
Mezzofondista

Primo acquisto

Messaggio da lore87 »

Premetto che corro da poco e quindi non ho bisogno di nessun apparecchio evoluto (non ne sento proprio la necessita). Adesso sto usando l'applicazione Nike+ però mi devo sempre portare dietro l'iphone ed è un po' ingombrante. Mi suggerite qualcosa di economico che abbia le funzioni base e il cardio! Grazie mille
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
aka399
Mezzofondista

Re: Primo acquisto

Messaggio da aka399 »

potresti provare il nike gps sportwatch, 200€ circa e sfrutti anche il sensore.
http://www.youtube.com/watch?v=9XqELGTGXNM
maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

ma ho letto che ci sarà (perchè non c'è ancora nel mercato vero?) anche un rilevatore per le scarpe, vuol dire che l'antenna gps non è DENTRO l'orologio? mi pare strano però :nonzo:
oppure è una cosa in più, tipo contapassi o che altro?

ah, sempre per curiosità, quando dovrebbe uscire?
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

No, ora tutti i dispositivi GPS e no possono essre incrementati con i sensori a scarpa (food-pod, cardio, e sensori di pedalata) e comunicano con l'orologio tramite l'antenna interna ANT+. Per IORE, io prenderei in considerazione il FR110, a tutto quello che ti serve per le informazioni base ma un'altro consiglio che ti do é quello di continuare ancora con un crono normale e poi se ti appassioni e diventi dipendente della corsa come tutti quelli del forum, opta per un modolo completo come il 405,410,310,305, perchè siccome anche quei modelli base costicchiano, conviene spendere un po' di più perche inevitabilmente poi arriverai al punto che qualche informazione o funzione avanzata ti manca e o ci rinunci rimpiaccendoci o fai una doppia spesa. Questa è la mia opinione. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''

Torna a “Accessori”