amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da Marco87 »

insane ha scritto:A me piace pensare che possa esistere.
Confidarmi con una amica spesso mi risulta più naturale,non sto lì a ragionare a tavolino tra uomo e donna però,ho notato,che spesso mi ritrovo a parlare a cuore aperto più con loro che con gli amici con i quali,invece,l'amicizia prende strade diverse..
Io non so se può esistere in forme differenti però direi che mi sento di avere amiche e amici però le sfumature dei rapporti sono diverse,diciamo così.. con gli amici si parla seriamente ma all'occorrenza mi risulta più facile tornare momentaneamente 18enne,con le amiche si scherza e ci si diverte ma è più facile affrontare certi argomenti in maniera più profonda....
(e adesso prendetemi pure x il culo.. :mrgreen: )
megaquote!
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

Io credo possa esistere, ma ad esser sincera il fatto di crederlo mi ha portata talvolta a vivere delle situazioni spiacevoli.

Ho più amici che amiche, sicuramente. Di amiche ne ho solo 3-4, fidatissime, per il resto con le ragazze ho sempre fatto mio malgrado fatica...

Con i ragazzi invece sono molto più a mio agio, anche se spessissimo mi sono trovata ad essere l'unica ragazza di un gruppo, di una compagnia, di una situazione... e questa cosa mi ha fatta sentire alla fine abbastanza sola.

Ma quel che mi mette in difficoltà più di ogni altra cosa è il fatto di non piacere alle ragazze dei miei amici. Cioè, non a tutte, a qualcuna :asd2: . Mi secca esser vissuta come una minaccia quando da parte mia c'è solo empatia e affetto disinteressato (anzi, mi è capitato pure di difenderle in certe situazioni, rimproverando i loro ometti e facendo capire loro che stavano sbagliando... :ueh: )
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Secondo me esiste!!
Dopo mio marito, che è il mio migliore amico, l'amico che frequento più volentieri è proprio maschio!!!
Immagine
Immagine
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

tra uomo e donna ci può essere amicizia solo d' amanti
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

secondo me può esistere ma deve iniziare già senza secondi fini da entrambi
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

mazzi ha scritto:
Miro 69 ha scritto:Ho sempre avuto e continuo ad avere molte amiche (vere,non conoscenze)
donne, questa cosa mi ha arricchito molto :asd2:
L'ha detto anche un mio amico, che di professione fa il protettore..... :smoked:
:beer:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma se io dico la stessa cosa rispetto ai miei amici maschi che cosa salta fuori? :oops: :oops: :lol: :lol:

Comunque scherzi a parte io ci credo molto :asd2: Da 30 anni, prima a scuola e poi sul lavoro, sono sempre stata in mezzo ai maschi e l'amicizia maschile è per me una cosa normale. Se devo essere sincera ci sono dei casi che mi trovo più in imbarazzo se mi ritrovo in un gruppo di donne :nonzo:
Poi ci può essere la conoscenza, l'amicizia o la più rara Amicizia con la "A" maiuscola, ma questo è valido anche per amicizie dello stesso sesso.
Per quanto riguarda baci e abbracci...beh, chi mi vede ai raduni ne sa qualcosa :D :vicini: :vicini: :kiss: :kiss:
In un rapporto di vera amicizia si può provare una particolare sintonia, ma ci possono anche essere incomprensioni, gelosie o delusioni, a volte si può anche litigare, ma se alla base c'è vero affetto e soprattutto chiarezza il rapporto che ne esce è qualcosa di stupendo...
Quando esco col mio migliore amico per una birra e chiedo a mio marito se vuole unirsi la sua risposta è : " No no , voi due "comari" avete tutte le vostre cose da raccontarvi ..." :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
insane
Guru

Messaggio da insane »

heidy ha scritto:Per quanto riguarda baci e abbracci...beh, chi mi vede ai raduni ne sa qualcosa :D :vicini: :vicini: :kiss: :kiss:
In un rapporto di vera amicizia si può provare una particolare sintonia, ma ci possono anche essere incomprensioni, gelosie o delusioni, a volte si può anche litigare, ma se alla base c'è vero affetto e soprattutto chiarezza il rapporto che ne esce è qualcosa di stupendo...
Quando esco col mio migliore amico per una birra e chiedo a mio marito se vuole unirsi la sua risposta è : " No no , voi due "comari" avete tutte le vostre cose da raccontarvi ..." :D
:thumleft:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

insane ha scritto:A me piace pensare che possa esistere.
Confidarmi con una amica spesso mi risulta più naturale,non sto lì a ragionare a tavolino tra uomo e donna però,ho notato,che spesso mi ritrovo a parlare a cuore aperto più con loro che con gli amici con i quali,invece,l'amicizia prende strade diverse..
Io non so se può esistere in forme differenti però direi che mi sento di avere amiche e amici però le sfumature dei rapporti sono diverse,diciamo così.. con gli amici si parla seriamente ma all'occorrenza mi risulta più facile tornare momentaneamente 18enne,con le amiche si scherza e ci si diverte ma è più facile affrontare certi argomenti in maniera più profonda....
(e adesso prendetemi pure x il culo.. :mrgreen: )
Concordo in pieno.
Io ho un carattere aperto, mi piace la compagnia delle persone e spesso e volentieri sono gli uomini che apprezzano il mio carattere e la mia voglia di vivere.
Ho un compagno che adoro e che pazientemente mi segue ovunque, abbiamo tante passioni in comune ma non la corsa, a lui non importa mi segue lo stesso e cerca di condividere la mia gioia.
Detto questo non mi limita nel fare, vedere e incontrare amici anche quando lui non c'è, non ho problemi a dirgli chi vedo e che cosa faccio, se ne discute tranquillamente.
Quanto agli abbracci e ai baci, secondo me sono fondamentali quando si vedono amici, trasmettono immediatamente il piacere di conoscere o rivedere una persona.
Ho pochi amici scelti e stretti, una è una donna l'altro è un'uomo e con entrambi mi trovo benissimo e amo condividere e confidare.
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Calogero ha scritto:tra uomo e donna ci può essere amicizia solo d' amanti
ma no Calogero.. :( dai che brutto!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Per me esiste .per il semplice fatto che basta saper fin da subito il proprio ruolo ,nella vita bisogna sempre aver rispetto dei ruoli! Essere amico con una donna penso ,che per un Uomo sia la cosa piu stimolante e affascinante che possa esistere,per il semplice fatto che ci si confronta con una persona totalmente diversa non solo fisicamente ma anche mentalmente ,e cio' puo' portar valor aggiunto da ambo le parti .Un salutone Amici

aaaa Cercasi amica Donna ,ehehhhehheehhheh :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Bar del Forum”