Asics Nimbus 9 - 10 -11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

pablomoreno ha scritto:io ho provato indossandole sia le nimbus 9 che le gel Kinsei 2 e al piede le ho sentite comode, però non ci ho corso e dunque non so come risponderebbero durante la corsa, per questo motivo ho chiesto pareri in merito ad entrambe le scarpe a chi le avesse già provate, ed ho visto che la grande maggioranza delle persone che a provato le nimbus ne parla benissimo, poi ho visto anche che ha avuto un riconoscimento come miglior scarpa dell'anno.Inoltre io sono un leggero pronatore e parlando con marco mauriello sul sito podistidoc mi aveva anche consigliato quelle scarpe visto anche il mio peso (84 kg per 180 cm)
Non so chi sia questo mauriello, però visto il tuo peso potrebbero andare.
Io sapevo che però le Nimbus fossero per neutri e non per pronatori.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

Marco Mauriello è l'esperto di scarpe di un altro forum sul podismo PODISTIDOC. Per quanto riguardo il fatto che le nimbus siano scarpe neutre lo sapevo, ma mi è stato spiegato che una lieve pronazione come la mia è normale per cui vanno bene anche delle scarpe neutre con controllo di stabilità come appunto le NIMBUS
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Ho segato due messaggi clamorosamente off topic.
Io avevo avvisato, ora si comincia.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
gio63
Guru

Re: asics nimbus 9

Messaggio da gio63 »

Arrivate!!! Il corriere me le ha appena consegnate, GRANDI SCARPE davvero! Le ho indossate e sono veramente un guanto, meglio delle cumulus. Ora le rimetterò nella scatola che verrà aperta solo la mattina del 25 :mrgreen: :santa:

Comunque le taglie riportate sulla scatola sono:

US 11
EURO 45
CM 28,5
UK 10
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

grazie mille per le informazioni.
Quando cominci a correre con le nimbus facci sapere il tuo giudizio.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

gio63 ha scritto:Arrivate!!! Il corriere me le ha appena consegnate, GRANDI SCARPE davvero! Le
ho indossate e sono veramente un guanto, meglio delle cumulus. Ora le rimetterò nella scatola che verrà aperta solo la mattina del 25 :mrgreen: :santa:

Comunque le taglie riportate sulla scatola sono:

US 11
EURO 45
CM 28,5
UK 10

...beh se le calzi un po per camminare questi giorni, al 25 puoi festeggiare con la prima corsetta :)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

ciao kenf, non ho potuto calzarle prima di oggi perchè altrimenti i miei bimbi "fiutavano l'imbroglio" che sta dietro a Babbo Natale, imbroglio per modo di dire si intende!
Stamattina ardente dalla voglia le ho comunque provate e, come è successo per le altre asics, mi sono sentito subito a mio agio, come fossero scarpe che uso da una vita: posso dire con sicurezza che le scarpe A3 di questo marchio si adattano perfettamente ai miei piedi, cosa che non ho riscontrato con altre blasonate marche di scarpa.
Saranno anche un pò pesantine, ma cosa sono 30/40 grammi in più su una gamba che peserà 15 KG? A me interessa soprattutto avere il massimo effetto ammortizzante e penso che queste scarpe riescano perfettamente ad ottenerlo.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

posso dirti che ho avuto la stessa sensazione con le cumulus 9, che sono le scarpe che attualmente uso. Ho il piede lungo e magro, il negoziante (esperto di cui mi fido molto) mi ha spiegato che a seconda della forma del piede e' meglio orientarsi su alcune marche ed evitarne altre. Fatto sta he dopo aver provato Saucony, Adidas e altro ho indossato queste Asics e erano perfette......
Enrique69
Novellino

Asics nimbus 9 e 10

Messaggio da Enrique69 »

Ciao a tutti ! Corro da abbastanza poco tempo, e non sono molto costante per via di troppi impegni. Ho però corso la mia prima maratona a novembre in 5 ore. Sono 1,84 per 80 kg. Uso le brooks glycerine. Nei periodi di intenso allenamento però, ho problemi di infiammazioni al muscolo tibiale e diventano regolarmente "nere" le unghie del secondo dito del piede, sia ds che sn. Porto una soletta,
consigliatami durante un'analisi computerizzata del passo, perchè ho l'arco plantare accentuato (il contrario del piede piatto).
Non ho trovato nessun "addetto" che sa consigliare in modo professionale le scarpe giuste per me, quel poco che ho scoperto l'ho scoperto navigando (come in questo interessantissimo forum ad esempio).
Sono stato giusto ieri in un negozio e ho provato le asics nimbus (credo siano le scarpe giuste, cosa dite?), sia 9 che 10.
Io calzo il 43 e mezzo, ma le mie brooks sono 44 e mezzo. Il negoziante aveva delle nimbus 9 solo il 44 e delle 10 sono il 44 e mezzo.
Paradossalmente ho trovato più comode le 9 mezzo numero in meno, le 10 sembrava quasi toccassero in punta, per via di una cucitura non presente nelle 9.
Quali mi consigliate ?
Grazie a tutti.......
marcj 335
Top Runner

Re: Asics nimbus 9 e 10

Messaggio da marcj 335 »

Ti do da qui il mio benvenuto, per pura casualità corro solo da 4/5 mesi ma ho comprato le nimbus 9 e dopo un mese le nimbus 10, trovo che siano tutte e due ottime scarpe. la 10 è molto più avvolgente per il mio piede che è magro e ossuto sono il top, per il numero posso solo dirti che da passeggio in casa Nike ho sempre portatato il n. 43 le nimbus invece sono 44 e mezzo.
Da novello spero di esserti stato utile, buone corse Marcello. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Asics”