Consiglio scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

annarella65

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da annarella65 »

Ritorniamo in argomento allora...
Io con le mizuno weave aero mi sono trovata benissimo...meglio delle precision.
Tu,da quanto ricordo,tendi a correre sull'avampiede vero?queste sono ottime,ammortizzate in quella zona al punto giusto!
Appena scarico queste che ho le ricompro tali e quali!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto:Ritorniamo in argomento allora...
Io con le mizuno weave aero mi sono trovata benissimo...meglio delle precision.
Tu,da quanto ricordo,tendi a correre sull'avampiede vero?queste sono ottime,ammortizzate in quella zona al punto giusto!
Appena scarico queste che ho le ricompro tali e quali!
Credo siano un po' leggerine per i ritmi che si tengono oltre
i 42km...anzi mi correggo, credo siano decisamente leggere per il ritmo che IO riuscirei a tenere sopra i 42 km...

Infatti con le precision mi sono trovato bene ma non mi sono mai azzardato ad utilizzarle oltre la maratona...riguardo l'appoggio, la tendenza è quella, anche se non credo di aver mai fatto caso a come si modifica l'appoggio oltre una certa distanza...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Io Matteo non mi intendo purtroppo, ma un nostro amico "Vengo" per il passatore userà queste

Diadora Mythos 280 G.B :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

marcj 335 ha scritto:Io Matteo non mi intendo purtroppo, ma un nostro amico "Vengo" per il passatore userà queste

Diadora Mythos 280 G.B :smoked:
Certo, gliele hanno regalate!!!
Sicuramente chiederò consiglio anche a lui sabato quando lo vedo, anche se non è che faccia molto testo visto che lui ormai le articolazioni le ha anestetizzate (se le ha ancora!!!) :smoked: :smoked:

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

:-# :-# :-# :-# :-# :-# :-# :-#
A quanto pare è meglio....che sia arrivato tardi stasera :mrgreen:
Cmq Matteo sabato probabilmente ti saprò dire qualcosina in più...in pratica se ho fatto una caxxata oppure no.... :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
castoro

Messaggio da castoro »

che ne dici di queste?

Immagine

:smoked:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Consigliare un guru è difficile...
Concordo su quanto detto sulle Aero, credo siano leggerine anche se tu sei un fenomeno e quindi tutti i parametri vanno rivisti verso l'alto!! :hail:
Annarella sta confrontando (correggimi se sbaglio) le Precision da donna con le Aero da uomo, quindi il paragone tra le due scarpe risulta più difficile. Risultano in questo modo essere pesanti circa uguali, ma probabilmente l'ammortizzazione per uomo è comunque più alta e per questo la sente meglio ammortizzata. Comunque è una gran scarpa.
Ho un amico che ha le Diadora G.B. 280 e si trova bene, è una scarpa discretamente secca mi ha detto, comunque lui viene dalla Saucony quindi tranne Nike credo sia tutto più secco :D Comunque un altro mio amico negoziante mi ha detto che la nuova è veramente eccezionale. Mi ha incuriosito e la proverò anch'io a breve.
Per rimanere su Mizuno c'è la Rider che è una scarpa eccezionale, non so se risulta un pochino "lenta" visto il tuo passo, ma magari oltre i 42 verso l'infinito possono andare bene, sono circa 310 grammi e con la 12 hanno reso più reattivo l'avampiede. Ufficialmente la Mizuno la dichiara per passi tra 4 e 4:30 al km (per capirci dichiara la Aero per passi intorno ai 3:30 e la Precision tra 3:30 e 4:00). Se la spingi comunque risponde presente!! :salut:
Brooks ha Summon (come hai già visto nel post di Jean) ed anche della Ghost parlano molto bene.
Facce sape'!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

castoro ha scritto:che ne dici di queste?

Immagine

:smoked:
Le sento strette in punta e poi faccio fatica a trovare il numero... :smoked: :smoked:

mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Il mese scorso quando sono andato a prendere le scarpe nuove, il mio amico negoziante ha fatto di tutto per convincermi a prendere le brooks defyance...lui sostiene siano ottime, sinceramente non l'ho mai provate anche se ci sto facendo un pensierino, in pista con le vomero comincio a "ballare" un pò troppo :salut:
Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto::-# :-# :-# :-# :-# :-# :-# :-#
A quanto pare è meglio....che sia arrivato tardi stasera :mrgreen:
Cmq Matteo sabato probabilmente ti saprò dire qualcosina in più...in pratica se ho fatto una caxxata oppure no.... :wink:
Aspetto tue news!

Torna a “Scarpe”