Venire a Roma per me è stato in dubbio fino all'ultimo giorno, avevo coinvolto tutti gli amici di forum in un colossale "incrociamento di dita di mani e piedi"

Per fortuna tutto è stato tamponato al meglio, con i figli che facevano da "nonni sitter", e con un pò di cuore in gola siamo riusciti ad arrivare, io ed il mio pazientissimo marito

Anch'io mi sono sentita un pò adolescente, perchè avevo raccontato ai miei una palla...e cioè che eravamo a Milano per un meeting di lavoro

Abbiamo girato un pò per Roma e poi dalle 17 del sabato i problemi ed i sensi di colpa si sono sciolti come neve al sole, dopo il primo incontro con il forum!

E subito tutto è diventato piacevole, naturale, allegro...il raduno a San Pietro dove sotto gli occhi preoccupati di mio marito mi son buttata tra le braccia di Mirko, conosciuto alla pizzata di Milano, l'allegra serata in pizzeria, il ritorno all'albergo in pullman con le due Flo (senza pagare il biglietto

Il giorno dopo un pò di tensione al pensiero della gara, ma quattro braccia che si agitano dall'altra parte della strada fanno passare il nervosismo...
La gara: bellissima, tutta corsa assieme a Flo-Corsa, ci siamo tirate l'una con l'altra, un pò avanti io, un pò lei, e chi stava davanti ogni tanto si girava a controllare che l'amica non fosse troppo indietro, il pensiero alla nostra prima corsa assieme, le "mammematte" due anni fa a Torino, sotto un diluvio...una corsa iniziata guardando il cielo, pensando a Paolo, e un altro pensiero dedicato a mio padre, che mai più potrà correre così
E all'ultimo Km, in lontananza una bandana rossa e due treccine, e accanto due baffetti, braccia che si agitano...fantastico, meraviglioso! Flo e Mirko, tornati indietro per correre assieme a noi!
Quando pensavo alla gara, avevo sempre sperato che andasse così! Arriviamo al traguardo letteralmente trascinate, le mani strette insieme, il pensiero a Paolo, le lacrime di Flo...
E dopo, che ridere! Una doccia fatta nel bagno delle signore, con mezza bottiglietta d'acqua

Poi il rinfresco comunitario, l'arrivo di Bea e Vivian, un pò d'imbarazzo subito sciolto in serenità
E tanti

Il ritorno, il cuore pieno di emozioni, di gioia, di amicizia...un posto dove andarsi a tuffare nei momenti di tristezza, con la certezza che "domani verrà qualcos'altro di bello"

E mio marito che mentre sto scrivendo mi dice "Digli che sono tutti bravi!"