GARMIN 305 trasferire dati

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chemako
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da chemako »

ragazzi ho un problema con la fascia cardio del mio forerunner 305 , in prativa appena iniziavo a correre dava una fc altissima tipo 180-190 che andava via via stabilizzandosi verso i 15 minuti che corro a valori più umani diciamo intorno ai 150 , ho cambiato la batteria per vedere se cambiava qualcosa .questa mattina sono andato a correre e mi ha dato per tutta l'ora che ho corso una fc altissima tipo 190 -200 con picchi di 220 ...... :nonzo:
che devo fare ne compro una nuova ? ho il vecchio modello di fascia ...quella nuova è meglio ?
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

chemako ha scritto:ragazzi ho un problema con la fascia cardio del mio forerunner 305 , in prativa appena iniziavo a correre dava una fc altissima tipo 180-190 che andava via via stabilizzandosi verso i 15 minuti che corro a valori più umani diciamo intorno ai 150 , ho cambiato la batteria per vedere se cambiava qualcosa .questa mattina sono andato a correre e mi ha dato per tutta l'ora che ho corso una fc altissima tipo 190 -200 con picchi di 220 ...... :nonzo:
che devo fare ne compro una nuova ? ho il vecchio modello di fascia ...quella nuova è meglio ?
è solo un problema di contatto difettoso tra la pelle e gli elettrodi. prova a bagnare maggiormente i contatti prima di indossare la fascia: ora con queste temperature è anche piacevole :thumleft:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

carlinho ha scritto:
chemako ha scritto:ragazzi ho un problema con la fascia cardio del mio forerunner 305 , in prativa appena iniziavo a correre dava una fc altissima tipo 180-190 che andava via via stabilizzandosi verso i 15 minuti che corro a valori più umani diciamo intorno ai 150 , ho cambiato la batteria per vedere se cambiava qualcosa .questa mattina sono andato a correre e mi ha dato per tutta l'ora che ho corso una fc altissima tipo 190 -200 con picchi di 220 ...... :nonzo:
è solo un problema di contatto difettoso tra la pelle e gli elettrodi. prova a bagnare maggiormente i contatti prima di indossare la fascia: ora con queste temperature è anche piacevole :thumleft:
grazie proverò a bagnare bene
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
neoxx
Novellino

garmnforerunner 305 consigli x usarlo

Messaggio da neoxx »

ciao a tutti ho preso da una settimana questo prodotto sopratutto perche' volevo sapere
i km effettivi ke faccio e regolarmi di conseguenza.
il mio dubbio e' ke pe ril resto non lo conosco bene, quali campi del display devo tenere sotto d'occhio per regolarmi nella cors sapere il
la mia frequenza cardiaca max e non esagerare in vista di new york?
vorrei anke capire come impostarlo per fare le ripetute durante la settimana ma non lo conosco molto bene..insomma mi servirebbe una mano
da qualkuno di vo iesperti
grazie
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Re: garmnforerunner 305 consigli x usarlo

Messaggio da ronie »

Ti conviene cercare e provare a postare nella sezione "accessori". Lì sicuramente sapranno darti una mano :beer:
neoxx
Novellino

garmnforerunner 305 consigli x usarlo Help

Messaggio da neoxx »

ciao a tutti ho preso da una settimana questo prodotto sopratutto perche' volevo sapere
i km effettivi ke faccio e regolarmi di conseguenza.
il mio dubbio e' ke pe ril resto non lo conosco bene, quali campi del display devo tenere sotto d'occhio per regolarmi nella cors sapere il
la mia frequenza cardiaca max e non esagerare in vista di new york?
vorrei anke capire come impostarlo per fare le ripetute durante la settimana ma non lo conosco molto bene..insomma mi servirebbe una mano
da qualkuno di vo iesperti
grazie
maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

comprato, non ho saputo resistere, 103€ spedito (quello che ti frega sono i 30$ di spedizione aerea, ma alla fine si risparmia lo stesso :asd2: )
quando arriva e penso ci vorrà un po, vi avviso com'è andata così se serve a qualcun'altro ci fa un pensierino!

qualche domanda...conviene aggiornare il firmware? ho visto che ce ne sono sul sito, magari c'è anche il classico programmino che collegando l'orologio al pg lo aggiorna automaticamente all'ultima versione...
e ancora, vedo che dentro la confezione c'è il programma garmi, per scaricare gli allenamenti c'è solo quello o magari anche una sezione online dove fare l'upload dei dati per averli sott'occhio anche se non si è a casa propria?
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

maboscol ha scritto:comprato, non ho saputo resistere, 103€ spedito (quello che ti frega sono i 30$ di spedizione aerea, ma alla fine si risparmia lo stesso :asd2: )
quando arriva e penso ci vorrà un po, vi avviso com'è andata così se serve a qualcun'altro ci fa un pensierino!

qualche domanda...conviene aggiornare il firmware? ho visto che ce ne sono sul sito, magari c'è anche il classico programmino che collegando l'orologio al pg lo aggiorna automaticamente all'ultima versione...
e ancora, vedo che dentro la confezione c'è il programma garmi, per scaricare gli allenamenti c'è solo quello o magari anche una sezione online dove fare l'upload dei dati per averli sott'occhio anche se non si è a casa propria?
Io lo avrei preso in Europa. Finche' non ti arriva hai la variabile dogana.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

B G ha scritto:
maboscol ha scritto:comprato, non ho saputo resistere, 103€ spedito (quello che ti frega sono i 30$ di spedizione aerea, ma alla fine si risparmia lo stesso :asd2: )

Io lo avrei preso in Europa. Finche' non ti arriva hai la variabile dogana.
concordo....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

sul sito della Garmin puoi scaricare il software che controlla la presenza di aggiornamenti per il firmware o i driver usb. io, per deformazione personale :-D , faccio sempre gli aggiornamenti dei miei apparecchi elettronici vari, quindi l'ho sempre fatto anche con il 305. non so se è bene o male ma confido che la Garmin faccia le cose per bene. cmq non è automatico, devi aprire tu il "garmin webupdater" e lui controlla.
il software incluso nella confezione non mi è mai piaciuto. ormai uso solo il servizio di registrazione delle corse online su connect.garmin.com basta registrarsi gratuitamente e carichi tutto lì. puoi fare analisi, vedi gli intermedi, altimetria dei percorsi, tempi e frequenza cardiaca, totali, ecc. ed è multisport (puoi archiviare attività di corsa, walking, bicicletta, ecc.). puoi esportare i percorsi su google earth.
ciao
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”