MAGLIA RUNNING
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
MAGLIA RUNNING
Salve a tutti
e' da circa due mesi che corro
vorrei acquistare una maglia maniche corte tipo quelle da ciclismo
http://www.triathlonpoint.com/prodotto/ ... y-3300.htm
sapete dirmi se ci sono delle controindicazioni?
grazieeeeeeeeee
e' da circa due mesi che corro
vorrei acquistare una maglia maniche corte tipo quelle da ciclismo
http://www.triathlonpoint.com/prodotto/ ... y-3300.htm
sapete dirmi se ci sono delle controindicazioni?
grazieeeeeeeeee
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: MAGLIA RUNNING
Ma se ci sono quelle specifiche per running perchè vuoi usare quella da ciclismo ? 

42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
-
- Guru
La maglia tipo ciclismo può andare bene anche per la corsa. Di solito però sono più lunghe dietro e quindi vanno bene se stai piegato in avanti, altrimenti sono bruttine. Le tasche dietro poi non servono praticamente a niente perchè sono troppo laghe e se ci metti dentro qualcosa balla troppo. Poi di solito sono troppo aderenti, quindi se fa caldo non vanno bene, meglio una maglia che svolazzi un po'. Io faccio bici e corsa e a volte le uso lo stesso. Se devi comprarle ex novo io mi orienterei su un modello specifico per la corsa. Altrimenti vai a fare qualche garetta, spesso nel pacco gara è compresa una maglietta tecnica!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quoto!Maxono ha scritto:Ma se ci sono quelle specifiche per running perchè vuoi usare quella da ciclismo ?
...e poi con 75 euro te ne prendi tre o anche di più di magliette estive da running

.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
-
- Guru
Quoto, in più mi sa che la maglia da ciclismo sia un po' meno traspirante in quanto deve offrire una minima protezione dal vento.mircuz ha scritto:La maglia tipo ciclismo può andare bene anche per la corsa. Di solito però sono più lunghe dietro e quindi vanno bene se stai piegato in avanti, altrimenti sono bruttine. Le tasche dietro poi non servono praticamente a niente perchè sono troppo laghe e se ci metti dentro qualcosa balla troppo. Poi di solito sono troppo aderenti, quindi se fa caldo non vanno bene, meglio una maglia che svolazzi un po'. Io faccio bici e corsa e a volte le uso lo stesso. Se devi comprarle ex novo io mi orienterei su un modello specifico per la corsa. Altrimenti vai a fare qualche garetta, spesso nel pacco gara è compresa una maglietta tecnica!
Io nella mia (breve) carriera da runner ho acquistato 2 maglie tecniche maniche corte, adesso ne ho una decina sommando quelle ricevute nei vari pcchi gara. Qualcuna non è il massimo ma la maggior parte sono di buona qualità.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Novellino
ok ok ok ok ok ok ok
provata in corsa...
assolutamente per me non va bene
troppo aderente troppo lunga dietro
troppo tutto
provata in corsa...
troppo tutto
-
- Ultramaratoneta
loupen69 ha scritto:ok ok ok ok ok ok ok
provata in corsa...
troppo tutto
Io quando ho iniziato a correre ho comprato 3 t-shirt di decathlon (quelle mi pare da 5 o 6 euro), pensando: "poi se continuo prendo qualcosa di più serio"... bene corro da oltre un anno e mezzo e continuo ad usare sempre le stesse 3 maglilette, come primo strato d'inverno e come maglietta unica d'estate.
Poi è chiaro: quando provi una Performance Tee di Mizuno la differenza la senti, però costa 5 o 6 volte tanto.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
Donatore
- Top Runner
anche io tua stessa cosa, ho 2 paia di pantaloncini + 3 magliette della decathlon da 5-6euro... e vado da dioCece1969 ha scritto: Io quando ho iniziato a correre ho comprato 3 t-shirt di decathlon (quelle mi pare da 5 o 6 euro), pensando: "poi se continuo prendo qualcosa di più serio"... bene corro da oltre un anno e mezzo e continuo ad usare sempre le stesse 3 maglilette, come primo strato d'inverno e come maglietta unica d'estate.
Poi è chiaro: quando provi una Performance Tee di Mizuno la differenza la senti, però costa 5 o 6 volte tanto.

@loupen fai un salto alla decathlon trovi tantissima roba anche di buona qualita', non ottima ma fanno benissimo il loro sporco lavoro, a poco prezzo
-
- Mezzofondista
+1 per il decathlon, comprate due maglie (compresa quella giallissima, la mia ragazza non vuole farsi vedere con me quando la indosso
) mi sa che appena riesco ne prendo altre due!

-
Donatore
- Top Runner
maboscol ha scritto:+1 per il decathlon, comprate due maglie (compresa quella giallissima, la mia ragazza non vuole farsi vedere con me quando la indosso) mi sa che appena riesco ne prendo altre due!

io ne ho una verde acido, mi si riuscirebbe a vedere anche in una notte senza luna