amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

deborah72
Ultramaratoneta

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da deborah72 »

BradiPolento ha scritto:Mi pare che dagli interventi emerga una risposta inconsapevole: se le femminucce dicono di preferire l'amicizia dei maschietti ed i maschietti quella delle femminucce....... un motivo ci sarà :smoked: . Al di là dei buoni propositi...

Faccio poi una considerazione un po' o.t.
Se aprissi un 3d affermando che le donne sono tutte inaffidabili, pettegole e via malignando scatenerei un giusto putiferio, e ci tengo a sottolineare che questo NON è il mio pensiero.

Ma da quanto emerge leggendo i contributi femminili, resto basito. Noi maschietti siamo spesso tacciati di essere inaffidabili, immaturi ecc.ecc., ma alla resa dei conti......... quasi tutte le ragazze preferiscono l'amicizia maschile.

Allora che devo pensare? O le ragazze sono ipercritiche nei confronti del loro stesso sesso, oppure, alla resa dei conti...... :smoked:

Io ho lanciato la pietra, ora datemi il tempo di scappare... hehehe.
La mia provocazione l'ho fatta. Apriamo un nuovo 3d?

Ed io ti rispondo da donna che ha aperto questa discussione tra le altre cose.
Ricordo che il mio miglior amico è mio marito, ma da un pò di tempo a questa parte ho degli interessi comuni con una persona dell'altro sesso.
I paletti son ben stabiliti ed incementati.
E poi chi lo ha detto che i "maschietti sono imaturi ed inaffidabili"?
Alcuni, ma non tutti, altrmenti perchè sono così attaccata al mio Lui e se non c'è sento macare una parte importante di me stessa?
Questi sentimenti li provo solo per il mio compagno, il mio migliore amico, il mio amante nonchè mio marito.
LUI E LUI SOLO HA L'ESCLUSIVA.

Che le ragazze siano ipocrite nel confronto del proprio stesso sesso non è una provocazione, è la pura verità perchè tra done c'è sempre rivalità. Anche io nell'amicizia con le donne, non dò tutta me stessa perchè ho sempre ricevuto, e probabilmente anche dato, delusioni.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

deborah72 ha scritto:
BradiPolento ha scritto:Mi pare che dagli interventi emerga una risposta inconsapevole: se le femminucce dicono di preferire l'amicizia dei maschietti ed i maschietti quella delle femminucce....... un motivo ci sarà :smoked: . Al di là dei buoni propositi...

Se aprissi un 3d affermando che le donne sono tutte inaffidabili, pettegole e via malignando scatenerei un giusto putiferio, e ci tengo a sottolineare che questo NON è il mio pensiero.

Ma da quanto emerge leggendo i contributi femminili, resto basito. Noi maschietti siamo spesso tacciati di essere inaffidabili, immaturi ecc.ecc., ma alla resa dei conti......... quasi tutte le ragazze preferiscono l'amicizia maschile.

Allora che devo pensare? O le ragazze sono ipercritiche nei confronti del loro stesso sesso, oppure, alla resa dei conti...... :smoked:

Ricordo che il mio miglior amico è mio marito, ma da un pò di tempo a questa parte ho degli interessi comuni con una persona dell'altro sesso.
Alcuni, ma non tutti, altrmenti perchè sono così attaccata al mio Lui e se non c'è sento macare una parte importante di me stessa?
Questi sentimenti li provo solo per il mio compagno, il mio migliore amico, il mio amante nonchè mio marito.

Che le ragazze siano ipocrite nel confronto del proprio stesso sesso non è una provocazione, è la pura verità perchè tra done c'è sempre rivalità. Anche io nell'amicizia con le donne, non dò tutta me stessa perchè ho sempre ricevuto, e probabilmente anche dato, delusioni.
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

Io da donna riconosco alle donne alcune "caratteristiche" bellissime che più difficilmente s'incontrano negli uomini...
Tuttavia le cose di cui ho bisogno nell'amicizia sono forse altre. Ironia, leggerezza, senso del gruppo e della comunità, intraprendenza, spirito sportivo, affetto non verbalizzato ma espresso, and much more... :)

C'è una cosa che non sopporto dell'amicizia femminile, una cosa alla quale mi sono sempre ribellata. Con le donne devi sempre esser alla pari per poter esser benvoluta. Sentire le stesse cose, pensare anche in modo differente ma con la stessa intensità... Se sei "fuori", vieni vista con diffidenza. Non credo sia invidia (non si tratta di esser migliori, anzi, ma particolari, "a modo proprio"...), credo sia proprio diffidenza. Io mi sono sempre sentita esclusa dai gruppetti femminili, semplicemente perchè portavo altri valori, un'altra sensibilità o un modo di vivere la vita mio, personale.

I ragazzi invece in questo sono speciali, riescono a valorizzare gli aspetti di diversità, magari ironizzando con simpatia. Stabiliscono gerarchie, è vero, ma una volta chiarite sanno volersi bene in modo molto genuino, con una franchezza e un'apertura ammirevole.
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Fran ha scritto:

Io da donna riconosco alle donne alcune "caratteristiche" bellissime che più difficilmente s'incontrano negli uomini...
Tuttavia le cose di cui ho bisogno nell'amicizia sono forse altre. Ironia, leggerezza, senso del gruppo e della comunità, intraprendenza, spirito sportivo, affetto non verbalizzato ma espresso, and much more... :)

C'è una cosa che non sopporto dell'amicizia femminile, una cosa alla quale mi sono sempre ribellata. Con le donne devi sempre esser alla pari per poter esser benvoluta. Sentire le stesse cose, pensare anche in modo differente ma con la stessa intensità... Se sei "fuori", vieni vista con diffidenza. Non credo sia invidia (non si tratta di esser migliori, anzi, ma particolari, "a modo proprio"...), credo sia proprio diffidenza. Io mi sono sempre sentita esclusa dai gruppetti femminili, semplicemente perchè portavo altri valori, un'altra sensibilità o un modo di vivere la vita mio, personale.

I ragazzi invece in questo sono speciali, riescono a valorizzare gli aspetti di diversità, magari ironizzando con simpatia. Stabiliscono gerarchie, è vero, ma una volta chiarite sanno volersi bene in modo molto genuino, con una franchezza e un'apertura ammirevole.
Complimenti bel messaggio e stile di vita !!!! :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Secondo me l'amicizia(quella vera) tra uomo e donna non può esistere.
Se c'è significa che c'è qualcosa che non va,nel senso che o non è vera amicizia(tipo colleghi di lavoro o roba simile) oppure uno dei due finge e aspetta altro.
Quando si inizia un'amicizia la prima cosa da fare è la distinzione dei ruoli,ma alla fine se la cosa va avanti molto probabilmente si finisce a letto e addio amicizia,questa è la dura verità.
Il grande Billy Crystal ne sa qualcosa :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=nUF9Bm81tn8
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

spartan ha scritto:Secondo me l'amicizia(quella vera) tra uomo e donna non può esistere.
Se c'è significa che c'è qualcosa che non va,nel senso che o non è vera amicizia(tipo colleghi di lavoro o roba simile) oppure uno dei due finge e aspetta altro.
Quando si inizia un'amicizia la prima cosa da fare è la distinzione dei ruoli,ma alla fine se la cosa va avanti molto probabilmente si finisce a letto e addio amicizia,questa è la dura verità.
Il grande Billy Crystal ne sa qualcosa :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=nUF9Bm81tn8
Non sono d'accordo.
L'amicizia nasce dal piacere di condividere qualcosa con qualcuno.
Non implica necessariamente il finire a letto, stà sicuramente alla maturità delle persone il capire e gestire un rapporto di sola e semplice amicizia.
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

io non ci credo
può solo esistere se: sei gay, lei è un cesso o ci sei già stato a letto,
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

deborah72 ha scritto:

Cara Deborah a mio parere e per esperienza personale ti dico che è un peccato che tuo marito non corra e che non condivida con te corse e chiacchierate sul running. Io di un amico che correva con me, mentre il mio compagno stava a casa, me ne sono innamorata, e tanto! Prova a coinvolgerlo e a fargli indossare le scarpe...scoprire un nuovo hobby di coppia fa bene alla coppia. :asd2:
E' chiaro che io all'amicizia tra uomo e donna non ci credo....
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

FrancescaSavonese ha scritto: Cara Deborah a mio parere e per esperienza personale ti dico che è un peccato che tuo marito non corra e che non condivida con te corse e chiacchierate sul running. Io di un amico che correva con me, mentre il mio compagno stava a casa, me ne sono innamorata, e tanto! Prova a coinvolgerlo e a fargli indossare le scarpe...scoprire un nuovo hobby di coppia fa bene alla coppia. :asd2:
Finalmente una persona non ipocrita che dice le cose come stanno,qui 2 sono le cose o non si vuole accettare la realtà oppure non stiamo parlando di amicizia tra uomo e donna ma di conoscenza tra uomo e donna :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

FrancescaSavonese ha scritto:
Cara Deborah a mio parere e per esperienza personale ti dico che è un peccato che tuo marito non corra e che non condivida con te corse e chiacchierate sul running. Io di un amico che correva con me, mentre il mio compagno stava a casa, me ne sono innamorata, e tanto! Prova a coinvolgerlo e a fargli indossare le scarpe...scoprire un nuovo hobby di coppia fa bene alla coppia. :asd2:
:thumleft: concordo pienamente!!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them

Torna a “Bar del Forum”