Cosa mi consigliate?

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

moon182
Top Runner

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da moon182 »

benvenuta Alessandra! :thumleft:
Davide_TV Immagine
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ciao Alessandra, benvenuta :flower:
Ma che ridere, direi che sei nel posto giusto per questi exploits :thumleft:
maxexlobo
Novellino

Messaggio da maxexlobo »

Brigitta McBridge ha scritto:Ciao ragazzi, mi presento: mi chiamo Alessandra, 42 anni, una vita da sedentaria, sigarette fino a un paio di anni fa. L'estate scorsa ho iniziato a praticare del power walking in casa con dei video scovati su internet. Poi, non ridete, ho iniziato a corricchiare sul posto. Ho passato l'inverno svegliandomi alle 5 e 45 per scendere in garage per fare la mia mezz'ora di corsa sul posto. In garage per non svegliare tutto il palazzo.
Ho dovuto sospendere perchè, ad una delle prime uscite in strada verso la fine di gennaio, mi sono infortunata. Faceva freddissimo.Tallonite. Quindi sono stata ferma due mesi e ho fatto fatica, mentalmente soprattutto, a riprendere. All'inizio di aprile, una sera, di ritorno dall'ufficio, ho iniziato a corricchiare per un quarto d'ora circa intorno a casa percorrendo all'incirca due km.
Da una decina di giorni ho iniziato a correre in un meraviglioso parco vicino casa, lunghezza totale del percorso 3 km e mezzo. Qualche minuto di corsa, un minuto o due di camminata, non saprei, perchè non ho nessuna strumentazione. Questo è avvenuto all'incirca per 4/5 volte in questa decina di giorni, non tengo un registro.
Sabato invece sono riuscita a fare solo due piccolissimi stop di 100 metri l'uno, per togliermi la maglia una volta e per richiamare il cane l'altra, e per il resto ho sempre corso.
Ieri mattina ho fatto i 3,5 senza pausa in 24 minuti, oggi pure, 24 minuti tutti di fila. Mi rendo conto che la distanza e il tempo sono ridicoli, ma io mi sono sentita una campionessa!
Stasera sono distrutta e mi rendo conto di aver esagerato negli ultimi 3 giorni, ma sono arrivata a 24 minuti senza tutti i passaggi delle tabelle e mi sento un po' gasata.
Domattina credo di non uscire, farò qualche altro esercizio in casa, che ho l'imbarazzo della scelta tra i "preferiti".
Che cosa mi consigliate? Come procedo? Faccio un passo indietro recuperando le tabelle di runners world? E da dove parto? O continuo così? E' necessario correre a giorni alterni?
Ciao e buona notte!
:D Ciao Alessandra ... intanto spero che le sigarette e la vita sedentaria siano un lontano ricordo. Penso che ti stai dando da fare molto convinta e determinata. Segui e rispetta i tempi di recupero e procedi gradualmene senza fretta. Quindi noon esagerare, considerando anche che hai già subito un infortunio. BUONANOTTE =;
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

:flower:
benvenuta :beer:
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

benvenuta! :cheerleader:
Immagine
Immagine
Brigitta McBridge
Novellino

Messaggio da Brigitta McBridge »

Ciao, ragazzi. Innanzitutto vorrei riprendere la mia presentazione e scusarmi di averla postata nel posto sbagliato. E ringraziarvi ancora del vostro benvenuto.
Da quando, due anni fa, ho smesso di fumare, ho iniziato un percorso che mi ha portato a fare quello che faccio oggi. Io che prendevo la macchina anche solo per attraversare la strada!
Dopo aver lasciato il fumo (non fumavo tantissimo, ma ne risentivo molto) in maniera molto naturale, in maniera altrettanto naturale ho lasciato il prosecchino, il cibo spazzatura, lo zucchero, il sale.
La scorsa estate ero a casa in ferie e mi annoiavo e ho voluto provare degli esercizi scovati su internet, tra cui anche il power walking. Da quel momento, amore per il fitness.
Cercavo e provavo esercizi ma quello che mi piaceva di più era il power walking potenziato, cioè la corsa sul posto.
Tutto ciò scovato su siti americani e chiaramente rivolto alle casalinghe obese, lol!
Non avevo problemi di peso, il mio peso si aggira sui 48/49 kg per 1,61.
A Natale ho abbandonato la carne, io che la adoravo e verso gennaio ho iniziato a corricchiare fuori alle 6 della mattina. Io?
Poi, come vi dicevo, infortunio, ferma per 2 mesi e ora ho appena ripreso.
Oggi ho fatto 15 per 2 con 2 minuti di marcia. E’ andato tutto bene, ma il ginocchio destro mi fa malissimo. E’ da mettere in conto o mi devo preoccupare?
Infine, una bella notizia! Oggi mi sono fatta regalare un paio di Mizuno serie e belle belle. Finora ho corso con un paio di Kalenji da bambina che ho pagato 15 euro (lo so, è da pazzi).
Domani pensavo di fare alcuni esercizi di body rock.tv (lo conoscete?), ma il ginocchio mi preoccupa un po’.
In ogni caso, venerdì altri 15 più 15 e domenica si vedrà.
Ciao a tutti e a tutte!
:cheerleader:

Alessandra
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Ciao benvenuta :beer: :flower:

inanzi tutto, come gia detto, progressivita e pazienza. Bruciando le tappe ci si puo far male sul serio. Qui si parla in base al numero di allenamenti a settimana di tappe progressive di piu settimane a mesi di allenamenti progressivi. Quindi prima di tutto pazienza e si va avanti per tanto tempo.
Brigitta McBridge
Novellino

Messaggio da Brigitta McBridge »

Ciao, amici!

Sono appena tornata dalla Lidl dove ho comprato un cardiofrequenzimetro per 21,99 euro.

Ora vado in ufficio e giocherò tutto il giorno con 'sto aggeggio, chè tanto oggi nessuno lavora. Io, per lo meno, non ne ho voglia.

A presto.

Alessandra

:cheerleader:

P.s. Dolore al ginocchio passato.
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Ciao Alessandra benvenuta!!! :flower:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuta Alessandra :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Benvenuti!”