Oggi ho fatto il test... era da un po' che quel brick era in frigo, chiuso. L'ho aperto ed ho provato... risultato:
Ho notato che se faccio colazione con il latte, la corsa si trasforma in un'inevitabile corsa al primo gabinetto, però adesso che arriva l'estate i miei cereali li devo inzuppare da qualche parte e pensavo di provare con il latte di soia.
Potrebbe essere una soluzione? Me lo consigliate?
Oggi l'ho bevuto nature ( ) ma magari con i cereali diventa più bevibile ( )
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Io c'ho provato, con il tuo stesso risultato. Anche mescolandolo con altro non mi piace proprio.
Ed ho adottato la soluzione più semplice: se devo correre la mattina non bevo il latte. Faccio una colazione diversa.
Anch'io Sarah avevo lo stesso problema e non ne capivo il motivo
Poi ho pensato al latte e l'ho sostituito con una bella tazza di the e biscotti e non ho più avuto di questi problemi
Naturalmente quando non vado a correre (spesso) continuo a bere il latte
Quando lo uso per la colazione lo "aromatizzo" con due cucchiaini di miele, una noce tritata e una spolverata di cioccolato amaro.
Ottimo energetico e il sapore diventa commestibile
Il sapore del latte di soia dipende molto dalla marca che prendi, ce ne sono certe che fanno veramente schifo
Nei grandi supermercati e nei negozi specializzati in alimenti biologici e cose del genere dovresti trovare più varietà. Io ne prendo uno aromatizzato alla vaniglia ed è goduriosissimo, veramente ottimo!
sarah13 ha scritto:Oggi ho fatto il test... era da un po' che quel brick era in frigo, chiuso. L'ho aperto ed ho provato... risultato:
Ho notato che se faccio colazione con il latte, la corsa si trasforma in un'inevitabile corsa al primo gabinetto, però adesso che arriva l'estate i miei cereali li devo inzuppare da qualche parte e pensavo di provare con il latte di soia.
Non è un problema così insolito...
Se poi ci aggiungi pure i cereali crei un mix letale...
Ti conviene non berlo prima di correre, hai provato con lo joghurt ?
Se vuoi andare sul sicuro vai di thè verde
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
sarah13 ha scritto:Oggi ho fatto il test... era da un po' che quel brick era in frigo, chiuso. L'ho aperto ed ho provato... risultato:
Se prendi una versione aromatizzata alla vaniglia va nettamente meglio.
Io ho fatto svariate prove e alla fine ho scelto due marche ma non so se posso scriverle
Non è un problema così insolito...
Se poi ci aggiungi pure i cereali crei un mix letale...
Ti conviene non berlo prima di correre, hai provato con lo joghurt ?
Se vuoi andare sul sicuro vai di thè verde
PErò se non metti almeno una quota proteica non va bene Giusto? (QUoto te perchè so che sei molto attento all'aspetto nutrizionale e mi interessa la tua opinione)
Ultima modifica di HEngine il 23 apr 2011, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Ciao, io personalmente alterno il latte di soia, quello di riso e il the verde... alla fine se ci metti un po' di cacao o caffè a me non dispiace. Quello di riso ha solo la pecca di essere un po' troppo dolce e poco proteico.
CIao
HEngine ha scritto:
PErò se non metti almeno una quota proteica non va bene Giusto? (QUoto te perchè so che sei molto attento all'aspetto nutrizionale e mi interessa la tua opinione)
è preferibile inserire ad ogni pasto la giusta quota proteica.
prima della corsa è meglio che sia moderata visto che le proteine hanno un tempo di digestione più lungo rispetto ai carboidrati; al tempo stesso una giusta quota proteica rallenta l'emissione di insulina favorendo un consumo di zuccheri più lento e quindi maggiore disponibilità di energia durante tutto l'allenamento
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"